• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kagebushin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei un consiglio per una scheda madre per questa configurazione e un buon aalimentatore
case: haf xm
cpu: i7 3820 lga2011
ram: corsair low profile 2x4 cl9
ssd:Samsung 128g pro
hd: barracuda 1t
vga: gtx680 pny gddr5 2g
Non faccio oc grazie a tutti in anticipo

- - - Updated - - -

?

Cambia tutto allora:
Haf xm
I5 3450
Asrock h77 pro4
Gtx 680 msi o hd 7970 gigabyte
Caviar blu 1 tb
samsumg pro 128 gb
Xfx 550w
Pero prima dimi una cosa farai solo gaming?e risoluzione monitor?

Io volevo mettere un i7 visto che comunque è l ultima generazione di cpu e volevo sapere una scheda madre che andasse bene con quello è un alimentatore che reggesse il tutto

Io volevo mettere un i7 visto che comunque è l ultima generazione di cpu e volevo sapere una scheda madre che andasse bene con quello è un alimentatore che reggesse il tutto

Ti sconsiglio di puntare su un i7 3820. Alla fine rispetto ad un i7 3770 ha solo 200Mhz di frequenza di base in più e una Cache maggiore (10MB invece che 8MB). Il punto è che a livello prestazionale non dimostra avere vantaggi prestazionali rispetto agli i7 LGA 1155 e per altro è prodotto a 32nm ed è una variante della precedente architettura Sandy Bridge (Sandy Bridge-E). Il i7 3770 invece è prodotto a 22nm con architetura Ivy bridge, ha prestazioni per clock leggermente superiori ed è più efficiente dal punto di vista energetico. Una piattaforma X79 è consigliabile solo se si ha la necessità di montare un processore a 6 core, si hanno particolari esigenze in termini di memory bandwidth oppure si fa utilizzo di più linee PCI-E rispetto a quelle fornite da una piattaforma LGA 1155. Si tratta però di utilizzi ridotti ad applicazioni professionali o per benchmarks.

Detto questo considera anche il fatto che l'hyperthreading, il quale contraddistingue gli i5 dagli i7, non dimostra avere reali vantaggi in ambito gaming. Come scheda madre, se non ti interessa l'overclock, potresti considerare una buona H77 come ti è stata consigliata. A livello di alimentatore può bastare un XFX Pro 550W, oppure se vuoi investire di più dai un'occhiata al Antec HCG-620M o Enermax Triathlor 650W.

Ha ok ti ringrazio e la miglior h77 ?conosco già l asus p8h77 v-le la ho visto quello che mi ha detto open avreste qualcosa di meglio da consigliarmi?

Nel negozio dove devo ordinare c è solo la pro.4 ed è ivibridge altre schede madre?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro