PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Thirenos

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i7 4970K
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
HDD Western Digital Blue 1TB + SSD Crucial MX100 128GB
RAM
Kingston Fury 16GB 1866Mhz CL10
GPU
MSI GTX 970 + MSI GTX 970 da prendere a dicembre/gennaio
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VG248QE 144hz
PSU
Antec serie EDGE 750 watt
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti.
Fra qualche mese vorrei cambiare pc, ormai quello che ho sta diventando vecchio e mi ha fatto compagnia per sei lunghi anni.
Il mio attuale pc è composto da:

alimentatore: Antec TruePower Trio 550W
processore: AMD Athlon 64 X2 6000+
MoBo: Asus M2N32-SLI DELUXE
Scheda video: EN8600 GT silent che ho cambiato perchè si era bruciata con una GIGABYTE GT 430 1GB DD3
RAM: Corsair 2GB DDR2 Twin2x
HDD: hard disk seagate 500GB
Case: Antec NINE HUNDRED

Lasciamo alle spalle il "vecchio" ma funzionabilissimo pc; fra un pò di mesi vorrei cambiare pc. Ho visto innumerevoli MoBo e sono tutte cariche di slot Pci-e 3.0, 2.0, Pci-e2.0 x1 e PCI...io ho usato solo e unicamente uno sclot Pci-e 2.0, ovvero, quello della scheda video, quindi girando per i vari siti ho trovato la MoBo di casa ASUS MAXIMUS V GENE dova ha solo due slot Pci-e 3.0 per le schede video e un mini pci-e 2.0...per me andrebbe bene visto che il pc lo uso solo e unicamente per giocare e ci devo mettere solo una o, eventualmente, due schede video, ma per il momento punto ad una sole e performante scheda video.
Quello che volevo chiedervi è, che componenti sono ADATTI per questa MoBo? Questo sarà un pc gaming, il mio budget si aggira tra gli 800-850 euro. Per il processore ne vorrei uno all'altezza della scheda madre. Vi ringrazio per la pazienza, sempre gentilissimi. :)
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
Ciao a tutti.
Fra qualche mese vorrei cambiare pc, ormai quello che ho sta diventando vecchio e mi ha fatto compagnia per sei lunghi anni.
Il mio attuale pc è composto da:

alimentatore: Antec TruePower Trio 550W
processore: AMD Athlon 64 X2 6000+
MoBo: Asus M2N32-SLI DELUXE
Scheda video: EN8600 GT silent che ho cambiato perchè si era bruciata con una GIGABYTE GT 430 1GB DD3
RAM: Corsair 2GB DDR2 Twin2x
HDD: hard disk seagate 500GB
Case: Antec NINE HUNDRED

Lasciamo alle spalle il "vecchio" ma funzionabilissimo pc; fra un pò di mesi vorrei cambiare pc. Ho visto innumerevoli MoBo e sono tutte cariche di slot Pci-e 3.0, 2.0, Pci-e2.0 x1 e PCI...io ho usato solo e unicamente uno sclot Pci-e 2.0, ovvero, quello della scheda video, quindi girando per i vari siti ho trovato la MoBo di casa ASUS MAXIMUS V GENE dova ha solo due slot Pci-e 3.0 per le schede video e un mini pci-e 2.0...per me andrebbe bene visto che il pc lo uso solo e unicamente per giocare e ci devo mettere solo una o, eventualmente, due schede video, ma per il momento punto ad una sole e performante scheda video.
Quello che volevo chiedervi è, che componenti sono ADATTI per questa MoBo? Questo sarà un pc gaming, il mio budget si aggira tra gli 800-850 euro. Per il processore ne vorrei uno all'altezza della scheda madre. Vi ringrazio per la pazienza, sempre gentilissimi. :)

Direi di aspettare "fra qualche mese"
 

Thirenos

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i7 4970K
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
HDD Western Digital Blue 1TB + SSD Crucial MX100 128GB
RAM
Kingston Fury 16GB 1866Mhz CL10
GPU
MSI GTX 970 + MSI GTX 970 da prendere a dicembre/gennaio
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VG248QE 144hz
PSU
Antec serie EDGE 750 watt
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Il case terrei quello che ho, l'Antec NINE HUNDRED, ce un bel circolo d'aria e mi tiene tutti i componenti belli freschi...se poi apro lo sportello laterale le lamiere e i componenti sono più freddi del pavimento.

- - - Updated - - -

Ok seguirò il consiglio ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili