• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming? :)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Icktro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve! Ho da chiedervi un paio di cose...
Parto col dire che non ho bisogno del miglior computer del mondo... né devo fare video su YouTube o cose troppo professionali :):):), bensì vorrei un'esperienza di gioco ad alti livelli (Bf3 tutto ultra) spendendo il giusto!
Vi elenco le caratteristiche:
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 |||€ 45,20
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed |||€ 213,00
-Scheda Madre MSI Z77A-G41 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX |||€ 72,30
-Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk |||€ 19,20
-VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP |||€ 321,90
-Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX |||€ 43,00 €

TOTALE IVA COMPRESA : 927,60 €

:) Mi basterà? Non me ne intendo come voi, ma so qualcosa comunque xD... secondo voi mi gira Bf3 o perlomeno un gioco molto pesante a requisiti massimi?
Poi un'altra cosa: mi servirà un dissipatore? Dall'assemblatore stesso mi è stato detto che non è necessario, ma se lo voglio aggiungere mi consiglia l'A
rtic cooling freezer 13...

Finito. Consigliate grazie :)

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Scusa per la tanta tanta tanta ignoranza a riguardo, so più o meno cos'è, ma potresti darmi una rinfrescata su cosa è e come si fa?

Overcloccare(abbreviato OC) significa aumentare la frequenza lavorativa dei diversi componenti in parole povere,non penso si possa scrivere come si fa qua perchè bisogna conoscere le condizioni e ci sono molte impostazioni da regolare perchè se lo fai male può succedere pure che i componenti si fondono e butti tutto

Grazie, ma se devo farlo io stesso no... non vorrei rischiare... ma non posso stare senza OC?

Al posto dell htachi prendi un caviar blue sempre da 1 tera

- - - Updated - - -

Poi se non hai intenzione di fare oc prendi il 3570 liscio
Stesso discorso per il dissipatore: se non farai oc puoi tenere quello stock venduto assieme alla cpu

Ultima modifica:
Boh, non saprei... risparmio tanto? Però se voi mi dite che cambiano di molto le prestazioni allora vedo un po' e lo faccio eh...

Come scheda madre non so quanto vale quella msi.. Io ti consiglio comunque l asrock h77 pro4

- - - Updated - - -

Boh, non saprei... risparmio tanto? Però se voi mi dite che cambiano di molto le prestazioni allora vedo un po' e lo faccio eh...
L overclock alla fine non è cosi mostruoso da fare..
Ti servirebbe anche a fare allungare di qualche anno la vita del tuo pc..
Molti utenti qui ti potranno guidare nel modo giusto ;)

La mobo h77 solo se non fai oc... Vedi se puoi soendere un pó di più per il case , quello messo da te non è il massino :|
Al limite lo compri ricondizionato

Sicuramente terrò conto dell'OC, vi farò sapere :)
Comunque per quanto riguarda l'HD, mi tengo il mio... non mi interessa tantissimo l'Hard Disk e non voglio spendere molto per 1 TB.
La scheda madre non so... sinceramente mi hanno detto che la MSI Z77A è una buona scheda madre... con un'ottima durata...
Comunque allora come vi sembra? E' un buon pc per giocare? Secondo me sì, ha un buon processore, probabilmente il migliore per qualità prezzo... 8GB di ram che bastano e avanzano e un'ottima scheda video, insomma la GTX 670 Core 975.

Quoto Furlans
Il case non va bene. Prendi un cooler maste k380, 20 euro in meno con molta piu aerazione e design ;)

- - - Updated - - -

Visto che hai deciso di fare oc tutto il resto è perfetto. Sarà un ottimo pc da gioco ;) vai tranquillo

- - - Updated - - -

Se lo devi comprare l hard disk ti continuo a dire che il caviar blue da 1 tera è piu performante e di marca migliore ( western digital ).. E costa uguale all hitachi

Ah, allora va bene... se costa di meno e mi dite che è migliore lo cambierò... comunque li cerco sulla chiave. asd
Quindi il k380 e il caviar blue ;)

- - - Updated - - -

Componenti e prezzo aggiornati :D

Ultima modifica:
Non è vero che ti allunga la vita del pc di qualche anno forse fai qualche mese in più ma tra 4 anni il processore lo dovrai cambiare e fra 2 anni dovrai cambiare la scheda video

Cambio entrambe le cose fra circa 5 anni essendo, la GTX 670, una delle migliori sul mercato... e anche l'i5-3570k è uno dei migliori, se non il migliore per qualità-prezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro