PC GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DXexter

Nuovo Utente
27
0
Salve ragazzi, ho intenzione di farmi un pc da gaming visto che fina ad ora ho utilizzato un pc pre assemblato molto vecchio, passando anche recentemente ad un portatile maper motivi personali. Premetto che questa configurazione sono riuscita a farla sopratutto grazie a quello che ho letto qua, quindi vi ringrazio. Non vorrei spendere molto di più di questa cifra, ma vorrei sopratutto le vostre opinioni e consigli visto che è la prima volta che mi assemblo un pc. Per il processore potrei anche passare ad un i5 3470 per il prezzo mi è indifferrente.
L'ultima cosa che vi volevo chiedere è se posso riutilizzare il case del mio vecchio pc. Grazie in anticipo per l'aiuto :)
 

Allegati

  • config.jpg
    config.jpg
    133.4 KB · Visualizzazioni: 163

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
alimentatore xfx 450, processore 3350p, e rientri in una 7870, cosi sei apposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DXexter

DXexter

Nuovo Utente
27
0
Grazie per la risposta. Solo due domande( visto che sono abbastanza ignorante in materia) perché passare ad un 3350p e da xfx550w ad un 450w?
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
perche vuoi rimanere nel budget...

senno lasci cosi com'è e metti la 7870, ma spendi ovviamente di piu.
 

DXexter

Nuovo Utente
27
0
ok grazie :thanks: Un' ultima cosa: posso utilizzare secondo te un vecchio case? così potrei risparmiare. Grazie
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
dipende che case, e soprattutto devi vede se c'entra la vga, e se è comptaibile con il formato atx della scheda madre
 

BillionRaZoR

Nuovo Utente
78
10
Mi sa di no che quel case non lo puoi riutilizzare ahahah ... Comunque mantieni il tuo i5-3450 e metti o un caviar blue da 500gb o un barracuda anch'esso da 500gb..
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Non è malissimo, potrebbe andare!
Dietro ci stanno 2 ventole, che diametro hanno? Davanti invece una soltanto, prova a vedere il diametro anche di quella...
Volendo sarebbe meglio cambiarlo ma se stai stretto con il budget si può tenere
 

Modmasterweb

Utente Attivo
387
27
CPU
Intel Core i3-550 Processor (4M Cache, 3.20 GHz) oc a 3.8ghz con dissi stock!
Scheda Madre
Asus p7p55lx
HDD
2 TB
RAM
Gigabyte hyperx 2 x 4gb 1333mhz oc a 1600mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition 2G DDR5 (256 Bit), HDMI, DP, DVI
Audio
Integrata
Monitor
Qbell led 19" analogico
PSU
XFX PRO550W core edition (80 plus bronze)
Case
Case cooler master ATX
OS
Windows 7 64 bit in dual boot con Linux BackBox
Piuttosto che la 7850 prenderei una 7870, della Sapphire se vai in overclock altrimenti della xfx, la cpu va bene, l'alimentatore ha 2 pin pci-e quindi la 7870 la supporta, è un buon pc, il case io lo prenderei nuovo, poiché, per reggere quella configurazione serve almeno che l'aria che il dissipatore raffredda abbia dei fori d'entrata e di uscita, poi, sarà che ci vedo male, ma a me quel case non sembra un ATX...
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Piuttosto che la 7850 prenderei una 7870, della Sapphire se vai in overclock altrimenti della xfx, la cpu va bene, l'alimentatore ha 2 pin pci-e quindi la 7870 la supporta, è un buon pc, il case io lo prenderei nuovo, poiché, per reggere quella configurazione serve almeno che l'aria che il dissipatore raffredda abbia dei fori d'entrata e di uscita, poi, sarà che ci vedo male, ma a me quel case non sembra un ATX...
XFX proprio no...
 

Modmasterweb

Utente Attivo
387
27
CPU
Intel Core i3-550 Processor (4M Cache, 3.20 GHz) oc a 3.8ghz con dissi stock!
Scheda Madre
Asus p7p55lx
HDD
2 TB
RAM
Gigabyte hyperx 2 x 4gb 1333mhz oc a 1600mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition 2G DDR5 (256 Bit), HDMI, DP, DVI
Audio
Integrata
Monitor
Qbell led 19" analogico
PSU
XFX PRO550W core edition (80 plus bronze)
Case
Case cooler master ATX
OS
Windows 7 64 bit in dual boot con Linux BackBox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili