• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

derek89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
premetto che non sono un esperto di hardware ed è il primo pc che compro da assemblare.

Budget:dai 500 ai 650 e [SOLO CASE] ho un monitor samsung syncmasterp2470hd e non so con che risoluzione debba giocare!
Premetto che nn ho preferenza intel/amd o ati/nvida vorrei semplicemente una macchina performante per i prossimi 2-3 anni.

Avevo pensato ad una configurazione parziale tipo:

Proc: Intel 2500k
ram : corseair lp 4x2 gb
scheda grafica : msi radeon 7850(o 7870 se rientriamo col budget) 2 gb
HD: WD blue 500gb

Vorrei dei consigli su mobo,case e ali che nn ne capisco davvero nulla.
Concludo che il pc mi serve esclusivamente per gaming e nn sara fatto nessun oc,quindi se avete consigli anche su proc e scheda grafica diversi saranno ben accetti. Ringrazio anticipatamente tutti!

Saluti

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up please

Ultima modifica:
Salve a tutti,
premetto che non sono un esperto di hardware ed è il primo pc che compro da assemblare.

Budget:dai 500 ai 650 e [SOLO CASE] ho un monitor samsung syncmasterp2470hd e non so con che risoluzione debba giocare!
Premetto che nn ho preferenza intel/amd o ati/nvida vorrei semplicemente una macchina performante per i prossimi 2-3 anni.

Avevo pensato ad una configurazione parziale tipo:

Proc: Intel 2500k
ram : corseair lp 4x2 gb
scheda grafica : msi radeon 7850(o 7870 se rientriamo col budget) 2 gb
HD: WD blue 500gb

Vorrei dei consigli su mobo,case e ali che nn ne capisco davvero nulla.
Concludo che il pc mi serve esclusivamente per gaming e nn sara fatto nessun oc,quindi se avete consigli anche su proc e scheda grafica diversi saranno ben accetti. Ringrazio anticipatamente tutti!

Saluti

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up please

Hai messo un processore della seria k, quindi presumo che vorrai fare OC, giusto?

io overclock nn ne voglio fare e spulciando nel forum vedo che mi conviene un i5 3450,giusto?
Per quanto riguarda il resto?
Mobo case e ali economici adatti a questa configurazione?

Puoi fare così così:
I5 3450
B75 pro3
Radeon 7850
Xfx 450w
Cooler master k 350
Masterizzatore
Wd cavier blue 500gb
Corsair vengeance 8gb Low Profile cl9 1600mhz.

grazie per la configurazione!!
se volessi prendere una 7870 al posto della 7850 andrebbe bene lo stesso?
dato che nn metterò mano cn qualsiasi tipo di o e sli/cross si potrebbe risparmiare qualcosa con la scheda madre?
Grazie !!!

La scheda madre costa 60 euro e il minimo che puoi spendere. Si puoi prendere msi 7870 twin frozr a 200+ euro.

Non so se hai notato gli amperaggi e voltaggi. La xfx 450 dà a tutti. Però se vuoi proprio risparmiare. Puoi prendere una cooler master gx lite da 500w

no sono davvero ignorante in materia,era solo per stringere un po!
è affidabile il 500?

- - - Updated - - -

approposito la 7870 meglio msi o sapphire?

Prendi quello che ti costa meno. Però se è mono ventola meglio msi twin frozr.
Non so a questo punto prendi 7850 e cooler master gx lite o 80+ da 500/550w il problema è il budget non c'è molto da risparmiare sull'alimentazione in quanto è la fonte di tutto. Quindi se puoi spendere qualcosina diciamo 20-30 vai si xfx 550w che è molto affidabile. Altrimenti gx lite per risparmiare.

Dovresti per stare largo con i voltaggi. Poi rispetto ad altre soluzioni la xfx 550w ha di suo due connettori pci espress. Non so li altri ma penso che ne abbiano solamente uno tranne per la cooler master gx/lite.
Scheda video prendi quella che ti costa di meno. Però la Sapphire e molto bella da vedere :lol:

devo aggiungere anche delle ventole?

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la mobo va bene la b 75, ma atx miniatx o micro atx?Scusate l'ignoranza!!

devo aggiungere anche delle ventole?

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la mobo va bene la b 75, ma atx miniatx o micro atx?Scusate l'ignoranza!!

nel case almeno 2-3 ventole servono.. se 3 non vuoi almeno una in immissione davanti e 1 posteriore che estrae.

mobo b75 va bene ma non potrai mai fare oc, quindi niente ripensamenti. prendila atx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro