DOMANDA PC gaming vs console [800€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si infatti è molto meglio il pc per il gaming rispetto a qualsiasi console, questo credo che sia appuratissimo e che tutti sarebbero in grado di fare una config di pc a 500 euro migliore dalla xbox one x

Sì, e poi le console vanno sempre a 30 fps. Col PC invece voli con gli fps...
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Si ok non so cosa mi vuoi dire, spiegati un po meglio caro!
Ho capito a tratti cosa intendi?
Comunque ho messo a confronto la 480 con la 970 il risultato è questo: http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-480-vs-MSI-GeForce-GTX-970
Ma non ho dubbi a riguardo, l'unica comodità di AMD possono essere le VULKAN se supportate e quei favolosi 8GB di Ram.
Però c'è da dire che la 970 rimarrà Leggendaria!

Ok, visto che sembra davvero che fino ad ora ho dato solo giudizi negativi su Nvidia, ho trovato due prove a suo favore, che contrastano totalmente quelle a favore di AMD: confronto tra gtx 1060 e rx 480.

Nel primo link puoi vedere che la gtx 1060 è più veloce del 10% in DX11 e la rx 480 è più veloce solo dello 0,04% (un ca**o, per dirla in parole semplici), quindi la più veloce è la 1060. Nel secondo link puoi vedere che il 99% dei giochi usa DX11 e che la Nvidia sta migliorando i driver solo per DX11 e poi lo farà per DX12 con un conseguente aumento di fps.

In sostanza, è meglio la 1060 rispetto alla rx 480, ma ora vediamo come se la cava contro la 580!


http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-3137545/future-dx12-gaming-gtx-1060-480.html
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Si ok non so cosa mi vuoi dire, spiegati un po meglio caro!
Ho capito a tratti cosa intendi?
Comunque ho messo a confronto la 480 con la 970 il risultato è questo: http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-480-vs-MSI-GeForce-GTX-970
Ma non ho dubbi a riguardo, l'unica comodità di AMD possono essere le VULKAN se supportate e quei favolosi 8GB di Ram.
Però c'è da dire che la 970 rimarrà Leggendaria!

Ok, ho appena visto due bench tra gtx 1060 e rx 580 ed è andata quasi sempre meglio la gtx (5/6) mentre il secondo bench che ho visto riportava che era meglio la rx 580, ma poi ho visto che metteva a mafia 3 alla rx 480 50 fps a impostazioni alte... così ho capito che il benchmark era assolutamente sbagliato perchè a me mafia 3 ad impostazioni alte quando va bene va a 30 fps... quindi, per ora, il mio verdetto finale è che la gtx 1060 sia migliore della rx 580 e della rx 480, perchè con i giochi in dx11 va molto meglio e perchè quando i giochi saranno in dx12 allora gli sviluppatori la miglioreranno incrementando le prestazioni.

Beh, questo è quello che comprerò, almeno che un espertone non venga qui e ribalti la situazione. Ma non credo perchè le prove sono prove.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Parlandoci chiaro, nessun gioco che abbia un online o quant'altro sopratutto se è usato si può ri-usare.
Se il CD-KEY è praticamente legabile solo ad un account uno già con l'usato è fregato.
Non è come le console, che basta che paghi l'abbonamento ed i giochi vanno. Su PC compri KEY ed hai CD con le KEY al suo interno.
Se proprio volevate scamparvela dovevate minimo citare come qualcuno gia ha fatto prima il famoso "allkeyshop" che ti fa vedere tutti i siti che vendono giochi a tot prezzo.
E posso confermare in tanti anni che compro da questi siti, che un buon 50% dei titoli che ho, li ho comprati comunque ad un 30-40-50% in rarissimi casi al 70-80% di sconto.
Tanto per farvi capire
My Steam Profile (from SteamDB)


  • Worth: 1912€ (605€ with sales)
  • Games owned: 170
  • Games not played: 81 (48%)
  • Hours on record: 2,149.6h

Ma infatti è ciò c ho detto io: i giochi usati NON esistono più da una vita (circa 10/15 anni). Ormai sono tutti legati ad un account e anche se è possibile annullarlo da quell'account in caso di acquisto bisognerebbe sempre trovare una persona fidata che ce lo venda.

Cmq come qualità sicuramente il pc. Parlando economicamente (giochi + hardware) convengono le console.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Si infatti è molto meglio il pc per il gaming rispetto a qualsiasi console, questo credo che sia appuratissimo e che tutti sarebbero in grado di fare una config di pc a 500 euro migliore dalla xbox one x

Cmq come qualità sicuramente il pc. Parlando economicamente (giochi + hardware) convengono le console.
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Ma infatti è ciò c ho detto io: i giochi usati NON esistono più da una vita (circa 10/15 anni). Ormai sono tutti legati ad un account e anche se è possibile annullarlo da quell'account in caso di acquisto bisognerebbe sempre trovare una persona fidata che ce lo venda.

Cmq come qualità sicuramente il pc. Parlando economicamente (giochi + hardware) convengono le console.

Beh forse non mi sono spiegato, io ho detto giochi usati e VECCHI. L'ho anche ripetuto prima.

Comunque, anche economicamente convengono i pc, i giochi delle console costano un'occio della testa ed in questa discussione mi hanno fornito delle config per pc con prestazioni nettamente maggiori a quelle della console attualmente più potente (xbox one x) e inoltre, come ho detto prima, sul allkeyshop.com trovi le key di steam a prezzi stracciati, e in più steam fa dei saldi alle feste che quasi quasi ti pagano loro oltre a darti i giochi.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Confrontare 2 gpu con roba tipo gpuboss :lol: ... Anche userbenchmark ha i suoi tipi di sintetici per le gpu, che non riflettono i valori reali.
Non son valori esatti. Non dico non servano a nulla, ma quasi.
Dovete guardare le recensioni e la suite dei giochi che viene testata. In più in base all'ecosistema (certo che se uno mi testa una gpu top di gamma con una cpu che fa bottleneck, ad esempio, il test non posso reputarlo attendibile.
La situazione mi pare chiara. La 1060 va mediamente un pelo più della 480 in dx11 con gli ultimi driver facendo le medie dei titoli più presenti nelle recensioni che di solito sono quelli tripla A. Mentre la 480 va meglio sul parco giochi dx12, anche qui con margini dipendenti dal gioco stesso.
Ora, la 1060 va come una 980 pressapoco. Converrete che entrambe vadano meglio della 970.
Direi che non ci sia altro da aggiungere. Tutto il resto è disinformazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Ghighidi

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Allora sono d'accordo con te per tanti versi, ma io ho avuto una brutta esprienza con AMD che mi ha fatto allontanare da tutto il mondo AMD.
In sostanza per quanto riguarda le prestazioni non diciamo baggianate... Guarda 3-4 Video di Benchmark di una 1080 ti o 1070-1060 e noterai che già una 1060 batte praticamente dalla rx 480 in giù le batte tutte... Non so se è chiaro..
2) AMD non è per niente vero che è superiore in fatto di FPS ti posso portare tanti esempi dove schede AMD facevano girare male un gioco e schede NVIDIA facevano girare meglio...
L'unica Scheda di AMD che comprerei io è una sola: AMD R9 Fury X (Che Costa ancora parecchio - facciamoci due domande, e normalmente AMD è quella che ti fa risparmiare...)
Ti riporto una mia esperienza che risale al 2012-2013:
Avevo fatto il mio primo assemblato AMD:
APU A10-6800K, AMD HD 7790 2GB XFX, 8GB RAM
Tra parentesi per i tempi un gran PC molto low-Budget e prestazioni decenti tra l'altro.
Dopo tot Driver ho iniziato ad avere problemi alla scheda grafica, e purtroppo i nuovi Driver mi Hanno rovinato la scheda grafica internamente suppongo, visto che non facevo piu gli stessi FPS su Battlefield 3 ad HIGH (ne facevo 79-88) (che all'epoca era un risultato enorme rimanevo a bocca aperta, soprattutto perchè non immaginavo che alla mia prima build avevo questo successo).
Dopo aver aggiornato agli ultimi Driver, perchè io sono uno che aggiorna e aggiorna...
Siccome AMD ha questo problema, se non aggiorni i Driver, i giochi nuovi che escono praticamente li giochi a low FPS senza ottimizzazione...
Quindi siccome ero fesso all'epoca ho aggiornato... da 79 - 88 fps, sai quanti ne facevo? 40-30 a dettagli MEDI...
Da li in poi mi presi male, e decisi di cambiare scheda Video. E passai ad una NVIDIA GTX 760 DA 2GB.
Grande scheda oltretutto una delle migliori per quanto mi riguarda, mi ha servito fino a poco tempo fà... Più o meno da quando è uscito Tom Clancys The Division.. Da li ho cambiato PC (8 marzo 2016).
Allora, appena ho cambiato la scheda, sai quanti FPS facevo ad Ultra? la bellezza di 90-120 fps.
Cosa che con una HD 7790 se era perfetto quello avevo all'inizio questo era ancora meglio.
Allora io non critico AMD perchè fa cose brutte, io critico AMD perchè fà dei Driver che fanno Pena purtroppo ahimè. E fanno delle schede progettate per durare del tempo, dopo di che devi cambiarla perchè con i giochi che escono fuori fai fatica a farglieli girare perchè i Driver piu nuovi dopo tot tempo non Hanno neanche piu effetto sulle vecchie schede.
Risultato? Ho una gtx 970 da tanto tempo ormai, e l'altro pc della mia ragazza da 3-4 anni e vuoi saperla una cosa? non ho ancora un gioco dove vado sotto i 60 FPS con la GTX 970.
NVIDIA è UN MARCHIO DI QUALITà.
Driver che AMD sogna, e sopratutto schede Video progettate per dare il meglio..

Per questo sono della conclusione, che AMD ha delle buone Idee, ha delle buone schede ma solo se sono schede appena uscite e top Gamma, come una FURY X allora li ti posso anche dire si quella scheda AMD è buona.
Ma per il resto vedo tanti ripari per contrastare NVIDIA che guadagna mercato ogni anno e fa da padrona.

Oppure un altra questione AMD: Crash su the Witcher 3, AMD Rilascia Driver.

Ti dice nulla tutto ciò? A me dice che i Driver fanno schifo... Per quanto adoro AMD oltretutto eh... e da EX possessore AMD

E tanto per riportarti un altra questione AMD: 19 Maggio 2017
[AGGIORNATA] NieR: Automata, risolti i crash con schede video AMD

Prestazioni basse su Player Unknown Battlegrounds..
Solo a me pare chiaro che è colpa dei Driver?

Hai fatto parecchia disinformazione, a mio parere. Avevo aperto il thread per caso per vedere se potevo correggere il titolo e inserire un budget ma mi trovo costretto a intervenire.
La tua esperienza personale non vale come giudizio assoluto.
Ho avuto più nVidia che AMD nella mia vita, per ora siamo tipo 6 a 4, dalla Radeon 7000 alla 8800gtx ma non farmi continuare la lista, la 780 si è fusa giusto qualche mese fa.
Ora vado a dire che nVidia fa schifo e fa schede che si fondono ? :lol: ...
Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, chi ha fatto più progressi coi driver a livello di performance a pari generazione non è stata nVidia (le 280 andavano meno di una 770, ora la superano senza problemi).
Una cosa si può evincere: nVidia rilascia driver e gpu fortemente ottimizzate sin da subito. AMD non sempre, o comunque non negli ultimi anni.
Tutto il resto son congetture. Non sei un ingegnere del software che lavora presso AMD o nVidia che puoi seriamente discutere sul come e sul dove i driver di una sian meglio dell'altra.
Io che ho avuto entrambi per esempio ho un esperienza diversa dalla tua, dove ho trovato AMD in superiorità per le schede fino alla serie 9***, poi nVidia nettamente superiore sia come driver che architettura con le 8800 ( che bellezza di scheda, infatti non mi son messo problemi a sborsare quei 559 euro) per poi vedere onestamente una parità sui driver a livello attuale. Non ho avuto nessun problema con la r7 265 prima e ora con la 480, nessuno coi driver sulla r9 280, pochissimi con la vecchia gtx 275 ecc ecc
Dunque, cosa possiamo dire ? Che l'esperienza personale in questi casi non fa un giudizio assoluto. A me pare che chi ha comprato una 480/580 sia contento, così come chi ha preso una 1060.

Ciao.

PS: ultima cosetta, se mi metto a cercare tra le fix delle varie release dei driver ne trovo mille mila sia per AMD che di nVidia di roba "crash solved" ecc ecc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Ghighidi

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Si ok non so cosa mi vuoi dire, spiegati un po meglio caro!
Ho capito a tratti cosa intendi?
Comunque ho messo a confronto la 480 con la 970 il risultato è questo: http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-480-vs-MSI-GeForce-GTX-970
Ma non ho dubbi a riguardo, l'unica comodità di AMD possono essere le VULKAN se supportate e quei favolosi 8GB di Ram.
Però c'è da dire che la 970 rimarrà Leggendaria!

Darkmet per favore dai , gpuboss è affidabile come @Chiccolino da sobrio........... .

Ogni testata inoltre dichiara che entrambe le schede di questa fascia , sia la RX 580 (ma anche la 570) che la GTX 1060 offrono performance leggermente superiori alla gtx 970. Non vedrei il motivo di preferirgli una scheda di una serie precedente che sicuramente ha supporto software minore delle più recenti oltre a un minor quantitativo di vram (in pratica 3.5 visto che appena si superano i 3.5 , essendo gli altri 500mb a bandwith ridotto si ha shutter) e sappiam bene i problemi che da la 1060 3GB su alcuni giochi.......

Io la 970 l' ho consigliata ultimamente solo se sotto i 150€ e solo perchè non si trova la RX 570 , altrimenti............
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e Ghighidi

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Confrontare 2 gpu con roba tipo gpuboss :lol: ... Anche userbenchmark ha i suoi tipi di sintetici per le gpu, che non riflettono i valori reali.
Non son valori esatti. Non dico non servano a nulla, ma quasi.
Dovete guardare le recensioni e la suite dei giochi che viene testata. In più in base all'ecosistema (certo che se uno mi testa una gpu top di gamma con una cpu che fa bottleneck, ad esempio, il test non posso reputarlo attendibile.
La situazione mi pare chiara. La 1060 va mediamente un pelo più della 480 in dx11 con gli ultimi driver facendo le medie dei titoli più presenti nelle recensioni che di solito sono quelli tripla A. Mentre la 480 va meglio sul parco giochi dx12, anche qui con margini dipendenti dal gioco stesso.
Ora, la 1060 va come una 980 pressapoco. Converrete che entrambe vadano meglio della 970.
Direi che non ci sia altro da aggiungere. Tutto il resto è disinformazione.

Negli ultimi bench che ho visto, ho scoperto che la 580 va evidentemente più veloce della 1060 in dx12 e pari/leggermente superiore in dx11! Inoltre ho scoperto anche che le tecnologie nvidia e quelle amd sono più o meno uguali. Alla fine AMD viene pregiudicata un sacco, ma la verità è che ogni prodotto è diverso e non si può fare di tuttta l'erba un fascio. Era proprio questo quello che cercavo di dire a @Darkmet .

Hai fatto parecchia disinformazione, a mio parere. Avevo aperto il thread per caso per vedere se potevo correggere il titolo e inserire un budget ma mi trovo costretto a intervenire.
La tua esperienza personale non vale come giudizio assoluto.
Ho avuto più nVidia che AMD nella mia vita, per ora siamo tipo 6 a 4, dalla Radeon 7000 alla 8800gtx ma non farmi continuare la lista, la 780 si è fusa giusto qualche mese fa.
Ora vado a dire che nVidia fa schifo e fa schede che si fondono ? :lol: ...
Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, chi ha fatto più progressi coi driver a livello di performance a pari generazione non è stata nVidia (le 280 andavano meno di una 770, ora la superano senza problemi).
Una cosa si può evincere: nVidia rilascia driver e gpu fortemente ottimizzate sin da subito. AMD non sempre, o comunque non negli ultimi anni.
Tutto il resto son congetture. Non sei un ingegnere del software che lavora presso AMD o nVidia che puoi seriamente discutere sul come e sul dove i driver di una sian meglio dell'altra.
Io che ho avuto entrambi per esempio ho un esperienza diversa dalla tua, dove ho trovato AMD in superiorità per le schede fino alla serie 9***, poi nVidia nettamente superiore sia come driver che architettura con le 8800 ( che bellezza di scheda, infatti non mi son messo problemi a sborsare quei 559 euro) per poi vedere onestamente una parità sui driver a livello attuale. Non ho avuto nessun problema con la r7 265 prima e ora con la 480, nessuno coi driver sulla r9 280, pochissimi con la vecchia gtx 275 ecc ecc
Dunque, cosa possiamo dire ? Che l'esperienza personale in questi casi non fa un giudizio assoluto. A me pare che chi ha comprato una 480/580 sia contento, così come chi ha preso una 1060.

Ciao.

PS: ultima cosetta, se mi metto a cercare tra le fix delle varie release dei driver ne trovo mille mila sia per AMD che di nVidia di roba "crash solved" ecc ecc.

Ecco perchè chiedevo il parere di un terzo esperto. Per fortuna in questo forum ci sono parecchie persone che la sanno lunga su queste cose e danno ottimi consigli. Si sono riuniti tutti i cervelloni in un unico sito ahahah :) e comunque io, dagli ultimi bench che ho visto, posso affermare con certezza che la rx 580 sia superiore alla 1060 e che amd non sia inferiore a nvidia per quanto riguarda tecnologie grafiche. Grazie mille a tutti per i consigli e i commenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Darkmet per favore dai , gpuboss è affidabile come @Chiccolino da sobrio........... .

Ogni testata inoltre dichiara che entrambe le schede di questa faccia , sia la RX 580 (ma anche la 570) che la GTX 1060 offrono performance leggermente superiori a quest'ultima. Non vedrei il motivo di preferirgli una scheda di una serie precedente che sicuramente ha supporto software minore delle più recenti oltre a un minor quantitativo di vram (in pratica 3.5 visto che appena si superano i 3.5 , essendo gli altri 500mb a bandwith ridotto si ha shutter) e sappiam bene i problemi che da la 1060 3GB su alcuni giochi.......

Io la 970 l' ho consigliata ultimamente solo se sotto i 150€ e solo perchè non si trova la RX 570 , altrimenti............
Hai fatto parecchia disinformazione, a mio parere. Avevo aperto il thread per caso per vedere se potevo correggere il titolo e inserire un budget ma mi trovo costretto a intervenire.
La tua esperienza personale non vale come giudizio assoluto.
Ho avuto più nVidia che AMD nella mia vita, per ora siamo tipo 6 a 4, dalla Radeon 7000 alla 8800gtx ma non farmi continuare la lista, la 780 si è fusa giusto qualche mese fa.
Ora vado a dire che nVidia fa schifo e fa schede che si fondono ? :lol: ...
Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, chi ha fatto più progressi coi driver a livello di performance a pari generazione non è stata nVidia (le 280 andavano meno di una 770, ora la superano senza problemi).
Una cosa si può evincere: nVidia rilascia driver e gpu fortemente ottimizzate sin da subito. AMD non sempre, o comunque non negli ultimi anni.
Tutto il resto son congetture. Non sei un ingegnere del software che lavora presso AMD o nVidia che puoi seriamente discutere sul come e sul dove i driver di una sian meglio dell'altra.
Io che ho avuto entrambi per esempio ho un esperienza diversa dalla tua, dove ho trovato AMD in superiorità per le schede fino alla serie 9***, poi nVidia nettamente superiore sia come driver che architettura con le 8800 ( che bellezza di scheda, infatti non mi son messo problemi a sborsare quei 559 euro) per poi vedere onestamente una parità sui driver a livello attuale. Non ho avuto nessun problema con la r7 265 prima e ora con la 480, nessuno coi driver sulla r9 280, pochissimi con la vecchia gtx 275 ecc ecc
Dunque, cosa possiamo dire ? Che l'esperienza personale in questi casi non fa un giudizio assoluto. A me pare che chi ha comprato una 480/580 sia contento, così come chi ha preso una 1060.

Ciao.

PS: ultima cosetta, se mi metto a cercare tra le fix delle varie release dei driver ne trovo mille mila sia per AMD che di nVidia di roba "crash solved" ecc ecc.

No sono io che ho iniziato con gpuboss e userbenchmark, non date tutta la colpa a lui poveretto :D ora si ritrova tutti i cervelloni contro.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Beh forse non mi sono spiegato, io ho detto giochi usati e VECCHI. L'ho anche ripetuto prima.

Comunque, anche economicamente convengono i pc, i giochi delle console costano un'occio della testa ed in questa discussione mi hanno fornito delle config per pc con prestazioni nettamente maggiori a quelle della console attualmente più potente (xbox one x) e inoltre, come ho detto prima, sul allkeyshop.com trovi le key di steam a prezzi stracciati, e in più steam fa dei saldi alle feste che quasi quasi ti pagano loro oltre a darti i giochi.

Cmq sono punti di vista. IO con scarse 400 euro NON vedo modo di costruire un pc gaming così potente che mi duri in longevità e che faccia girare giochi per lo stesso arco di tempo di una console. Anche i giochi per pc appena usciti costano un occhio della testa, solo che poi fai un giro ad esempio da Game***p e ti trovi in offerte gli stessi giochi per console dopo un paio di mesi di uscita in offerta alla meta o in 3x2, cosa che per pc NON succede con la stessa tempestività. Però ripeto, sono punti di vista.

PS: i giochi da console sono rivendibili. ;)
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Cmq sono punti di vista. IO con scarse 400 euro NON vedo modo di costruire un pc gaming così potente che mi duri in longevità e che faccia girare giochi per lo stesso arco di tempo di una console. Anche i giochi per pc appena usciti costano un occhio della testa, solo che poi fai un giro ad esempio da Game***p e ti trovi in offerte gli stessi giochi per console dopo un paio di mesi di uscita in offerta alla meta o in 3x2, cosa che per pc NON succede con la stessa tempestività. Però ripeto, sono punti di vista.

L'obiettivo non è assemblare un pc da 400 euro, ma un da 800-900 euro. Leggi il calcolo che ho scritto nel primo post: una console la tieni 4 anni e compri in media 150 giochi, spendendo in media 2300 euro, un pc lo paghi 800 euro, con 150 giochi in 4 anni spendi in media 1600, vedi i dati. Ti ho detto che su steam trovi i saldi anchea all'80% a Natale e altre feste e su allkeyshop.com trovi le key di steam a prezzi bassissimi. Inoltre, prova a guardare dei video pc vs ps4 pro e vedrai che la grafica e gli fps sono molto migliori al pc.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No, non è questione di cervelloni, magari ora Darkmet pensa pure che lo perseguito, visto che abbiamo discusso anche altrove su un altra cosa. Ma non è assolutamente così. Io semplicemente mi faccio il giro della mia sezione e delle discussioni e se è tutto a posto nemmeno intervengo. Riordino i thread in silenzio, aggiungo i prezzi ai titoli ecc. ecc.

Il punto è che son cose di cui si è già discusso molto, addirittura era nata una presa in giro a posta per la questione "meglio 970" , si, in grassetto :asd: ... Semplicemente a meno di trovarla a 150/160 euro non avrebbe senso allo stato attuale. La 970 è stata, ai suoi tempi, una bomba di scheda, che ha demolito la fascia medio alta anche come qualità prezzo. Ma ora è passato un po di tempo.
Ultima cosa: no, non mi sento di dire che la 1060 sia inferiore alla 580. Semplicemente è prevedibile che sul lungo termine (con titoli nuovi su api nuove) la 580 continuerà ad andare meglio fino ad allargare il divario. Ma assolutamente una 1060 è comunque un ottima scelta se parliamo di prezzi simili.
E io, visto anche il ruolo che ho nel forum, devo consigliare l'utente al meglio delle possibilità. Non posso permettere che uno legga e si faccia un'opinione magari sbagliata.

Ciao.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Con 400€ mi sembra ovvio che non lo si fa un pc da gaming in grado di rivaleggiare bene con le nuove console , a meno che non ci si rivolga con mooooooooooooltissima pazienza a usati , warehouse e occasioni......... In tal caso con 400€ riesci a fare una bellissima macchina , ma ci vuole un bel po di tempo per studiare il tutto , oltre ovviamente bisogna capirne parecchio :sisi:

Cmq ragazzi , visto che tempo fa avevo creato appunto un thread per discuterne pacificamente , perchè non la chiudiamo e ne discutiamo qua ? https://www.tomshw.it/forum/threads...iere-pregi-e-difetti-del-gaming-su-pc.520692/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili