DOMANDA Pc Gaming VR Ready QHD [1500-2000] no periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tetshuna

Nuovo Utente
3
2
Ciao a tutti!
Chiedo agli esperti Builders di aiutarmi nella scelta dell’hardware del mio primo pc buildato.
Gioco un po’ a tutto, ed ho un progetto piuttosto ambizioso su un canale YouTube ed uno di Twitch, quindi il pc lo userei non solo per giocare, ma anche x montare e per streammare. Inoltre sono appassionato di giochi in VR, quindi sarà il prossimo acquisto subito dopo il pc, dunque è importante che quest’ultimo sia ottimizzato per supportare questa tecnologia.
Che altro dire? Amo giochi come skyrim, ma con l’acquisto del pc inizieró anche a giocare in maniera più regolare ai giochi più competitivi.
Dell’estetica non mi importa na ceppa, il pc deve essere potente, non bello, per quanto mi riguarda potrebbe essere messo anche dentro una scatola di cartone se questo fosse adeguato, quindi niente case con vetri, ventole rgb, etc (non ho detto deve far schifo, ma tra un banco ram rgb da 200€ ed uno con la stessa potenza a 150 ma senza rgb piglierei quello senza rgb, oppure senza rgb a 200€ ma più potente) ...mi interessa che il fronte del case sia elegante, magari nero, liscio e poi facile da aprire per fare la manutenzione e ripulirlo dalla polvere quando necessario (anche se in teoria, se si fa un buon airflow non dovrebbe essere necessario troppo spesso).

Nel caso aveste bisogno di altre info sul tipo di utilizzo che ne farai chiedete pure.

Il budget è tra i 1500 ed i 2000, nei mesi prossimi provvederó a prendere le periferiche adeguate, ma per ora mi concentro sul pc.

Edit: l’intenzione se possibile è quello di overclockarlo così da ottenere ulteriori miglioramenti di performance


Edit 2: ho dato un occhiata a vari componenti ed ho creato questa build sulla base di quanto visto in altre creazioni...
https://pcpartpicker.com/list/W9V4V6
Quello che peró mi resta col dubbio è scheda video e quantità di ventole. Fatemi sapere che ne pensate di questa configurazione e cosa posso modificare! ^^


Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano!
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Credo ti convenga virare su un i7.
Oppure aspetti 6 mesi e valutare ryzen 3.
Della build su: case inadeguato (magari corsair 275r).
Mobo buona ma molti si lamentano, prendi asrock / asus.
Puoi risparmiare tranquillamente su aio ed ssd.
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tetshuna

Tetshuna

Nuovo Utente
3
2
Ciao
Credo ti convenga virare su un i7.
Oppure aspetti 6 mesi e valutare ryzen 3.
Della build su: case inadeguato (magari corsair 275r).
Mobo buona ma molti si lamentano, prendi asrock / asus.
Puoi risparmiare tranquillamente su aio ed ssd.
:thanks:
Grazie per la risposta, perché suggerisci di virare su un i7? Essendo che il pc verrà usato sia per streammare che per montare video, non è meglio un AMD?

6 mesi sono tanti da aspettare xD

Per il case immaginavo, infatti ora guardo di trovarne un altro con un airflow migliore

Perché molti si lamentano della MoBo?

Per aio ed ssd, attualmente sono messi sono per avere un idea di massima, è mooolto probabilme che non prenderó esattamente quelli ma come dici tu punteró ad un componente qualità prezzo migliore ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili