Pc gaming VR ready 1200-1300 (in poco spazio).

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Darwin84

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti!

sono appena entrato nel Forum, ma da tempo vi seguo e vi studio di nascosto! :P
Arrivo dal mondo delle console, ma dopo aver provato da un amico l'Oculus Rift la mia vita videoludica ha preso un'altra strada. E' stato amore a prima vista.
Arrivo al punto. Ho provato a mettere insieme le varie configurazioni VR Ready discusse sul forum, però ho una particolarità. Il case deve stare in un mobile e non deve superare un'impronta di 40cmx40cm. (ad esempio avevo visto un Corsair Carbide Series Air 540 però lo trovo un pò caro)
Praticamente utilizzerò il pc con un anta aperta del mobile e sarà praticamente chiuso su tre lati. Cosa che mi fa preoccupare per il surriscaldamento. E' un compromesso che devo mantenere con la moglie :doh: che non vuole vedere computer sia sulla scrivania che sotto.
Riassumendo mi piacerebbe avere da voi consiglio su una configurazione VR Ready (escluso monitor ed accessori) in un Budget 1200-1300, tenendo conto di queste esigenze.

Grazie per l'aiuto!! :ok:

P.S.: Ho notato che i PC brandizzati VR Ready hanno una notevole quantità di uscite HDMI sia nel retro che nel frontale. Anche con un assemblato potrei avere la stessa cosa?
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
No allora... è come mettere una stufa elettrica dentro un mobile. Surriscaldamento sicuro al 100%, dentro il mobile puoi scordarti di mettere un pc gaming

Fiorino Ammetano
 

Darwin84

Nuovo Utente
9
0
Grazie per la risposta Federasco,

non ho specificato che per ogni lato avrà comunque del fiato abbondante e proprio per queste ragioni ho messo come dimensioni massime l'ingombro di 40x40. Ovviamente non è da intendersi incastrato :rolleyes:
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Grazie per la risposta Federasco,

non ho specificato che per ogni lato avrà comunque del fiato abbondante e proprio per queste ragioni ho messo come dimensioni massime l'ingombro di 40x40. Ovviamente non è da intendersi incastrato :rolleyes:
Ma il pc butta aria calda sul retro. Lì sta bloccata e torna avanti, ovvero dove viene aspirata nuovamente ;)

Fiorino Ammetano
 

Darwin84

Nuovo Utente
9
0
Ma il pc butta aria calda sul retro. Lì sta bloccata e torna avanti, ovvero dove viene aspirata nuovamente ;)

Fiorino Ammetano

Ok ho capito, grazie per il consiglio, questa sera farò un'opera di convincimento per poterlo spostare sulla parte aperta della libreria...speriamo! :inchino:
 

Darwin84

Nuovo Utente
9
0
Sono riuscito nell'intento. Posso tenerlo fuori ma purtroppo dovrò mantenere la scelta di utilizzare un case dentro quelle dimensioni. Perché essendo una libreria aperta ho sempre problemi di spazio. Penso che per una configurazione dentro queste dimensioni dovrò utilizzare una scheda madre dedicata, vero?
 

Darwin84

Nuovo Utente
9
0
Ieri sera ho messo giù questa configurazione. Sono completamente ignorante in materia quindi non sgridatemi. :varie13:
Ho trovato un case della Thermaltake interessante e può stare nei miei spazi disponibili anche se eccede in altezza.
Fatemi sapere! Se ci fosse da risparmiare ben venga!

upload_2017-8-25_7-59-57.png
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Ieri sera ho messo giù questa configurazione. Sono completamente ignorante in materia quindi non sgridatemi. :varie13:
Ho trovato un case della Thermaltake interessante e può stare nei miei spazi disponibili anche se eccede in altezza.
Fatemi sapere! Se ci fosse da risparmiare ben venga!

Visualizza allegato 258502
Per giocare ad alti refresh ti serve l'i7 7700k, e l'alimentatore mi sembra piccolo, prendi un 750 watt

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Ieri sera ho messo giù questa configurazione. Sono completamente ignorante in materia quindi non sgridatemi. :varie13:
Ho trovato un case della Thermaltake interessante e può stare nei miei spazi disponibili anche se eccede in altezza.
Fatemi sapere! Se ci fosse da risparmiare ben venga!

Visualizza allegato 258502
Ci sono un bel po' di errori( i5 bloccato con scheda madre z per esempio), tra l'altro un i5 con quella frequenza a quel prezzo non si può proprio vedere ormai. Vai di ryzen che in vr schiaccia tutti e tutto oltre ad essere molto più longevo
https://www.vortez.net/articles_pages/amd_ryzen_5_1400_1600_review
Io ti direi quasi di andare su un case stile console, che sia molto minimale ed elegante: il node 202.
Tranne alcuni pezzi , presi da amazon, tutto il resto è di tao
Node 202: 80 euro
R5 1600:180 euro
16gb ram gskill ripjaws 3200mhz cl16 ( b die) 135 euro
Ssd samsung 850 evo 250gb: 85 euro
Silverstone sfx 600w: 95 euro
Gtx 1080: gigabyte ge force g1: 515 euro
Poi prendi da amazon:
Hdd Hitachi 2.5" 1tb 7200rpm: 60 euro
X370 biostar gtn mini itx 114 euro
Dissipatore ( lo stock è troppo alto di 1 cm) thermalright-axp 100 50 euro
Totale 1320
Così hai una super console che com qualche compromesso può giocare a 4k e che schiaccia il 2k.
 
Ultima modifica:

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Per giocare ad alti refresh ti serve l'i7 7700k, e l'alimentatore mi sembra piccolo, prendi un 750 watt

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si ci alimenta una centrale nucleare con un 750w. Per il vr un 7700k con tutto il resto è uno spreco che porterebbe via i soldi da dov'è importante: la gpu
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Si ci alimenta una centrale nucleare con un 750w. Per il vr un 7700k con tutto il resto è uno spreco che porterebbe via i soldi da dov'è importante: la gpu
Buongiorno a tutti!

sono appena entrato nel Forum, ma da tempo vi seguo e vi studio di nascosto!
Arrivo dal mondo delle console, ma dopo aver provato da un amico l'Oculus Rift la mia vita videoludica ha preso un'altra strada. E' stato amore a prima vista.
Arrivo al punto. Ho provato a mettere insieme le varie configurazioni VR Ready discusse sul forum, però ho una particolarità. Il case deve stare in un mobile e non deve superare un'impronta di 40cmx40cm. (ad esempio avevo visto un Corsair Carbide Series Air 540 però lo trovo un pò caro)
Praticamente utilizzerò il pc con un anta aperta del mobile e sarà praticamente chiuso su tre lati. Cosa che mi fa preoccupare per il surriscaldamento. E' un compromesso che devo mantenere con la moglie :doh: che non vuole vedere computer sia sulla scrivania che sotto.
Riassumendo mi piacerebbe avere da voi consiglio su una configurazione VR Ready (escluso monitor ed accessori) in un Budget 1200-1300, tenendo conto di queste esigenze.

Grazie per l'aiuto!! :ok:

P.S.: Ho notato che i PC brandizzati VR Ready hanno una notevole quantità di uscite HDMI sia nel retro che nel frontale. Anche con un assemblato potrei avere la stessa cosa?
Allora fai come dice Flavio, metti un ryzen 7 1700 con una buona scheda madre x370

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Darwin84

Nuovo Utente
9
0
Ci sono un bel po' di errori( i5 bloccato con scheda madre z per esempio), tra l'altro un i5 con quella frequenza a quel prezzo non si può proprio vedere ormai. Vai di ryzen che in vr schiaccia tutti e tutto oltre ad essere molto più longevo
https://www.vortez.net/articles_pages/amd_ryzen_5_1400_1600_review
Io ti direi quasi di andare su un case stile console, che sia molto minimale ed elegante: il node 202.
Tranne alcuni pezzi , presi da amazon, tutto il resto è di tao
Node 202: 80 euro
R5 1600:180 euro
16gb ram gskill ripjaws 3200mhz cl16 ( b die) 135 euro
Ssd samsung 850 evo 250gb: 85 euro
Silverstone sfx 600w: 95 euro
Gtx 1080: gigabyte ge force g1: 515 euro
Poi prendi da amazon:
Hdd Hitachi 2.5" 1tb 7200rpm: 60 euro
X370 biostar gtn mini itx 114 euro
Dissipatore ( lo stock è troppo alto di 1 cm) thermalright-axp 100 50 euro
Totale 1320
Così hai una super console che com qualche compromesso può giocare a 4k e che schiaccia il 2k.

Flavio mi piace molto la tua idea!! Grazie! Però essendo una capra ho bisogno del servizio di assemblaggio (come quelli proposti da Tao) così può arrivare a casa fatto e finito. Gli ultimi elementi che trovi su Amazon non sarebbe possibile sostituirli con qualche altro prodotto "trovabile" su Tao?
Una soluzione di questo tipo mi può far stare tranquillo con la VR? Come numero di USB ed HDMI sono a posto?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Flavio mi piace molto la tua idea!! Grazie! Però essendo una capra ho bisogno del servizio di assemblaggio (come quelli proposti da Tao) così può arrivare a casa fatto e finito. Gli ultimi elementi che trovi su Amazon non sarebbe possibile sostituirli con qualche altro prodotto "trovabile" su Tao?
Una soluzione di questo tipo mi può far stare tranquillo con la VR? Come numero di USB ed HDMI sono a posto?
ecco qua, ho cambiato sito, b**-****r, che ha tutto, è addirittura più economico e offre anche la possibilità di montaggio (30 euro ma devi fare richiesta se non sbaglio). Ho dovuto cambiare case perchè il node 202 al momento non è disponibile, però se vuoi risparmiare 20 euro e avere un estetica più pulita secondo me glielo puoi chiedere
mini itx 1300.png
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
ecco qua, ho cambiato sito, b**-****r, che ha tutto, è addirittura più economico e offre anche la possibilità di montaggio (30 euro ma devi fare richiesta se non sbaglio). Ho dovuto cambiare case perchè il node 202 al momento non è disponibile, però se vuoi risparmiare 20 euro e avere un estetica più pulita secondo me glielo puoi chiedere
Visualizza allegato 258595
Io ti sconsiglio le schede madri Biostar, a 10 euro in più c'è la MSI X370 gaming plus

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Io ti sconsiglio le schede madri Biostar, a 10 euro in più c'è la MSI X370 gaming plus

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
..che non è itx.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!