PC gaming VR (700€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NG the nerd

Nuovo Utente
25
2
CPU
INTEL - AMD
Monitor
FHD - 4K retina
Periferiche
Monitor, mouse, tastiera, casse, microfono e controller
OS
Windows 11 - MacOS 12
Buonasera a tutti,
Volevo discutere un po' e sapere anche il vostro parere. Mi scuso in anticipo se il messaggio è troppo lungo. Ho iniziato uno stage e ogni mese ricevo 700€. Pensavo di risparmiare un po' alla volta e prendere un PC gaming VR che mi permetta col passare del tempo di aggiornare componenti hardware e software, cioè avere un solo PC fisso da poter mantenere e aggiornare ogni anno, senza prendere sempre un preassemblato e che mi permetta di giocare con una buona grafica, memoria e da poter abbinare anche un visore VR (pensavo al Meta Quest 2). Magari sto chiedendo troppo. In breve voglio ricominciare da zero con un PC da assemblare per la prima volta. I giochi che utilizzo sono compresi in Xbox game pass ultimate, e poi gioco anche ai classici Roblox, Minecraft ecc... Alcuni giochi hanno pochi requisiti ma altri no. Cosa ne pensate? Per caso avete consigli? Grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera a tutti,
Volevo discutere un po' e sapere anche il vostro parere. Mi scuso in anticipo se il messaggio è troppo lungo. Ho iniziato uno stage e ogni mese ricevo 700€. Pensavo di risparmiare un po' alla volta e prendere un PC gaming VR che mi permetta col passare del tempo di aggiornare componenti hardware e software, cioè avere un solo PC fisso da poter mantenere e aggiornare ogni anno, senza prendere sempre un preassemblato e che mi permetta di giocare con una buona grafica, memoria e da poter abbinare anche un visore VR (pensavo al Meta Quest 2). Magari sto chiedendo troppo. In breve voglio ricominciare da zero con un PC da assemblare per la prima volta. I giochi che utilizzo sono compresi in Xbox game pass ultimate, e poi gioco anche ai classici Roblox, Minecraft ecc... Alcuni giochi hanno pochi requisiti ma altri no. Cosa ne pensate? Per caso avete consigli? Grazie.
700 euro per il VR sono pochi, attualmente con quella cifra ci fai un pc per giocare con giochi leggeri con integrata

CPU 5600g 295
MOBO b550 112
RAM ballistix 3600 87.83
SSD 970 evo plus 133
CASE MSI mag 75
PSU sharkoon 79.98
DISSI Bequiet 39.98

Così però già avresti una buona base viene 821
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: NG the nerd

NG the nerd

Nuovo Utente
25
2
CPU
INTEL - AMD
Monitor
FHD - 4K retina
Periferiche
Monitor, mouse, tastiera, casse, microfono e controller
OS
Windows 11 - MacOS 12
700 euro per il VR sono pochi, attualmente con quella cifra ci fai un pc per giocare con giochi leggeri con integrata
Sì appunto immaginavo ? comunque come visore pensavo di prendere il meta quest 2 che costa 350€ e da quello che ho capito si può collegare al PC (ovviamente un VR ready). Cercherò di risparmiare...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sì appunto immaginavo ? comunque come visore pensavo di prendere il meta quest 2 che costa 350€ e da quello che ho capito si può collegare al PC (ovviamente un VR ready). Cercherò di risparmiare...
ti ho fatto una build sopra che potrebbe essere una base di partenza il quest 2 funziona anche stand alone (senza pc), ma per sfruttare i giochi più avanzati hai bisogno di una vga dedicata ed in questo momento con 700 euro se ti butta bene ci prendi solo la vga
 
  • Mi piace
Reazioni: NG the nerd

NG the nerd

Nuovo Utente
25
2
CPU
INTEL - AMD
Monitor
FHD - 4K retina
Periferiche
Monitor, mouse, tastiera, casse, microfono e controller
OS
Windows 11 - MacOS 12
ti ho vatto yuna build sopra che potrebbe esser euna base di partenza il quest 2 funziona anche stand alone (senza pc), ma per sfruttare i giochi più avanzati hai bisogno di una vga dedicata ed in questo momento con 700 euro se ti butta bene ci prendi solo la vga
Grazie mille! ???
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili