• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming / Video -- Full HD -- 1800 €

Pubblicità
finalmente il tecnico m'ha fatto una lista..

antec 750w 122,19
asus H97 plus 87,9
i5 4690 202
ram corsair xms 2x4gb 44,72
asus gtx 780 dc2OC 434,3
hdd seagate 1tb 7200rpm 45,88
masterizzatore dvd 12,5

tot 949,49 iva esclusa
tot 1158 iva inclusa..

a questo punto prenderei solo i vari pezzi e lo monterei io..
(come case prenderei il Carbide 400R su amazzone..)

sulla chiave invece son arrivato a questa configurazione (case incluso..l'ssd lo metto più avanti..)
CPU Intel Core i5 4690 € 201,00
Scheda Madre ASUS H97-PRO Socket 1150 Intel H97 € 94,10
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC WINDFORCE 3X € 408,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) € 70,10
Hard Disk Interno Seagate SV35 7200RPM 1TB 3.5" 64MB SATA3 € 54,30
Alimentatore PC Antec EA-650 650W ATX 80+ Platinum € 98,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 15,60
TOTALE IVA COMPRESA : 1.037,10 €

+ Assemblaggio e Test PC € 35,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.072,10 €

come prestazioni penso siamo li..
il mio dubbio è solo per quanto riguarda l'alimentatore..su ekey è platinum, quello del tecnico è "80plus e lasci stare , va bene"
si può migliorare ancora qualcosa (ricordo che il monitor è Benq Full HD 60Hz) ?

up

Ultima modifica:
altro tecnico altra config
cpu i5 4690 €225
mobo asrock h97 pro4 €89
ram 2x4gb corsair xms 1600 €89
hdd seagate 7200rpm 1tb €69
vga asus gtx 780 dc2OC €439
alim corsair CX750 bronze €99
masterizzatore lg €21,9
case cooler master N500 €70

ivato € 1102 e
può ritoccare il prezzo ...

cambiereste qualcosa ?
va bene l'alimentatore (marca e watt
)? mi sa che non è modulare..cambia qualcosa?
il case va bene ?

prezzi altini per un pò di cose ma tutto sommato la config non è malaccio. cambierei case e alimentatore. magari un XFX

ma dici in riferimento alla configurazione che ho postato il 13/06 o a quella di stasera ?
perchè nel secondo caso il tecnico ha detto di aver fatto un pò di fretta per dare 1 idea/bozza ..
dice che potrebbe essere 1100 , ma anche 1000 .. :luxhello::luxhello:

comunque ho visto che esiste la versione modulare di quell'alimentatore (tra l'altro recensita positivamente nel 99% dei casi su amazzonia US e UK oltre che IT)
mi preoccupavano invece le ram, ma ho letto recensioni positive anche su quelle (am. US , UK , IT
il case sono intenzionato a tenere il carbide 400r ... piuttosto lo compro e glielo porto io al tecnico..

se volessi salire di "fascia gaming" (senza fare OC..)
con questa configurazione sotto.. (il mio budget potrebbe crescere.....:birra:)

a) converrebbe davvero quella Ti ?
b) converrebbe quella Ti per giocare The Witcher 3 ?
b2) il gioco sopra sarebbe meglio giocarlo con i7 & Ti o va bene (ad Ultra con filtri attivi) anche i5 & 780 ?
c) va bene l'alimentatore a livello di W ? consigliate qualcos'altro?

p.s il pc con la Ti verrebbe attaccato alla tv panasonic Led 3D 42" 800Hz
d) il gioco potrebbe girare anch'esso in 3D o il pc "non capirebbe" la tv ?

CPU Intel Core i7-4790
Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Killer
VGA ASUS nVidia GTX780TI-DC2OC
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red (2x4GB) CL8
HDD Seagate 1TB 3.5" 7200rpm
Masterizzatore Samsung 24x Sata Nero Bulk
Alimentatore Super Flower Golden Green XE 750W ATX 80+ GOLD
Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero

750W sono assolutamente inutili. ti basterebbe un 550W per la tua configurazione, 600-650W se vuoi stare largo.

per giocare in 3D hai bisogno di un kit 3D (gli occhialini per capirci) e avresti un calo nominale di prestazioni del 38% circa.

inoltre in un PC così se non ci metti un SSD è solo una porcata

ah ok.. perfetto..grazie !
li ho già gli occhiali 3D.. :luxhello:
c'è qualche setting particolare da fare sul pc oppure non cambia nulla?

l'ssd lo metterò , ma successivamente (come regalo)..

comunque per l'alimentatore pensavo che essendo la vga una Ti consumasse 1 pò di più..
se la volessi overclockare ( può servire su una Ti ? )
per quanto riguarda i punti con le lettere invece sai rispondere ?

avendo un monitor 3D che può fare più dei 60fps classici va bene una 780 Ti.

riguardo l'i7 direi che non ti serve. i giochi CPU-bound sono relativamente pochi. l'hyper threading non serve in gaming. basta un i5.

riguardo l'OC della scheda video a meno che non sia liquidata è una cosa abbastanza inutile. si riesce massimo ad aumentare di un 100mhz il clock della CPU e 300-400 quello della memoria prima di incappare in crash e artefatti.
volendo si può sbloccare l'overvolt, ma in quel caso si rischia di fondere la GPU

CPU Intel Core i5 4690
MOBO Asrock H97 Pro4
RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 2X4GB CL9
VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC
HDD Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Masterizzatore DVD LG GH24NSB0 24x Nero SATA
Alimentatore PC Modulare Cooler Master V700 700W
Case Corsair Carbide Series 500R Bianco questa dovrebbe essere la configurazione definitiva (troppo bello il 500R.. :rock:) ,
prossima settimana faccio un giro tra i tecnici della mia zona.. e nello stesso finesettimana posterò i vari preventivi..
acquisto nella settimana ancora successiva.
( l'ssd verrà aggiunto a Natale.. )
in blu i pezzi che imporrò a qualsiasi costo

dubbi :
- ram,
va bene o è meglio la vengeance ?
- alimentatore, nella guida c'è scritto che è uno dei migliori ed in più è totalmente modulare..
- vga , la 780 Ti è troppo per me alla fine..
- mobo, va bene quella Pro4? o è meglio la fatality ?
( non ricerco colorazioni particolari.. il case non è finestrato ed andrebbe sotto la scrivania in ogni caso.. )
- dissipatore, ne consigliate uno oppure va bene anche senza ?

Ultima modifica:
le RAM consiglio le crucial tactical che sono 1600mhz CL8.

come alimentatore direi che è eccessivo. riduci ad un seasonic M12II evo 620W. ugualmente full-modular

la scheda video è buona. se vuoi spendere meno vai di R9 290 tri-x

direi molto meglio la fatality.

il dissipatore alla fine serve principalmente per ridurre il rumore. come temperature il dissi stock è va bene ugualmente

CPU Intel Core i5 4690
MOBO Asus H97 Pro
RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 2X4GB CL9
VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC
HDD Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 , forse lo cambio con un WD uguale..
Masterizzatore DVD LG GH24NSB0 24x Nero SATA
Alimentatore PC Modulare Cooler Master V650s 650W
Case Corsair Carbide Series 500R Bianco

configurazione definitiva, in negozio a 1100€
pareri sul prezzo ?

pareri sul prezzo ?

come la ved iuna config cosi..

cpu:i5 4690
dissipatore:raijinteck aidos(rosso o nero)
scheda madre:asrock h97 fatal1ty performance
alimentatore:ok il tuo oppure un super flower leadex gold da 650w
vga:sapphire 290 tri-x..con la 290x tri-x aumenteresti un po il budget però dopo dovresti compare un monitor 120\144hz per sfruttarla e partono 290\300€ per il monitor(buono si intende)
case:NZXT phantom 410(diversi colori a disposizione) più economico ma semrpe buono bit fenix shinobi core edition finestrato..un altro molto molto pulito ma bello nzxt h440
ram:crucial ballistix 8gb 1600mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb
se puoi aggiungici un ssd come un samsung 840 evo da 120gb(consiglio il 250gb perchè il 120gb è piccolo piccolo io ho il pro da 256gb e a me mi sa piccolo)qui ci metti qualche gioco tipo bf4 e sistema operativo..

vedi un'pò come stai di prezzo..dovrebbe essere sui 1200€ credo..forse se metti il super flower come ali ti cresce ancora di qualcosina ma è un ali di alta qualità e i soldi li vale(116€ su e-key)

pareri sul prezzo ?

Scussssa ma il budget non è più 1800? :grat:
Comunque.. quella config se la fai in uno shop online (e-key) ci risparmi 100 e passa euri..
Ribadisco la domanda sul budget.. siamo scesi a 1100-1200 o hai ancora disponibilità 1800? (Chiariamo, in caso non arriverei comunque a 1800 ma avendone la possibilità sceglierei componenti un pò diversi.. come un h97-pro o un h97 killer/performance come mobo, delle hyperx beast come ram, una vga non della asus (affidabilità si.. ma si legge in giro che scaldi più degli altri modelli custom), chiaramente un wd caviar blue >.<, un xfx 650w modulare)(dimenticavo quel case, poi questa è una cosa soggettiva....., costa assai e secondo me è bruttissimo :utonto:; un h440 della nzxt che costa praticamente uguale?)

(se fai le modifiche che ho scritto sopra e prendi il tutto online spendi comunque tra i 1100 ed i 1200 u.u)

come la ved iuna config cosi..

cpu:i5 4690
dissipatore:raijinteck aidos(rosso o nero)
scheda madre:asrock h97 fatal1ty performance
alimentatore:ok il tuo oppure un super flower leadex gold da 650w
vga:sapphire 290 tri-x..con la 290x tri-x aumenteresti un po il budget però dopo dovresti compare un monitor 120\144hz per sfruttarla e partono 290\300€ per il monitor(buono si intende)
case:NZXT phantom 410(diversi colori a disposizione),
più economico ma semrpe buono bit fenix shinobi core edition finestrato..
un altro molto molto pulito ma bello nzxt h440
ram:crucial ballistix 8gb 1600mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb
se puoi aggiungici un ssd come un samsung 840 evo da 120gb(consiglio il 250gb perchè il 120gb è piccolo piccolo io ho il pro da 256gb e a me mi sa piccolo)qui ci metti qualche gioco tipo bf4 e sistema operativo..

vedi un'pò come stai di prezzo..dovrebbe essere sui 1200€ credo..forse se metti il super flower come ali ti cresce ancora di qualcosina ma è un ali di alta qualità e i soldi li vale(116€ su e-key)

ormai non cambio più niente..domani faccio l'ordine..
la vga tengo Nvidia:figo:..
dato che i giochi saranno sempre più Nvidia-oriented..
dissipatore forse più avanti, ma forse lascio quello stock..
il case lo lascio perchè preferisco il mega fan da 200mm laterale alla finestra...
l'ssd lo metterò poi ( al 98% con la futura release di Windows 9 :figo:, ho già programmato tutto..:asd:)
[il mio pc attuale con HDD da 5400rpm si avvia in 0.45 sec / 1min , con un 7200rpm la cosa dovrebbe velocizzarsi abbastanza]
hdd prendo come consigliate voi il WD blue
lo schermo già ce l'ho e non lo cambierò prima di 6 o 7 anni..

Scussssa ma il budget non è più 1800? :grat:

Comunque.. quella config se la fai in uno shop online (e-key) ci risparmi 100 e passa euri..

Ribadisco la domanda sul budget.. siamo scesi a 1100-1200 o hai ancora disponibilità 1800? (Chiariamo, in caso non arriverei comunque a 1800 ma avendone la possibilità sceglierei componenti un pò diversi.. come un h97-pro o un h97 killer/performance come mobo, delle hyperx beast come ram, una vga non della asus (affidabilità si.. ma si legge in giro che scaldi più degli altri modelli custom), chiaramente un wd caviar blue >.<, un xfx 650w modulare)(dimenticavo quel case, poi questa è una cosa soggettiva....., costa assai e secondo me è bruttissimo :utonto:; un h440 della nzxt che costa praticamente uguale?)

(se fai le modifiche che ho scritto sopra e prendi il tutto online spendi comunque tra i 1100 ed i 1200 u.u)

il budget è sceso perchè ho spostato quei soldi su altre cose..
nel prossimo futuro comprerò Xbox One e impianto Home Theatre .. con 700€ escono di sicuro..

vorrei evitare (nonostante il risparmio di 80€ , fatto il calcolo ora su ekey..) di comprare in uno shop per questioni legate a garanzie varie e assistenza, il negozio ce l'ho vicino invece..
la asus la tengo per una questione di affidabilità, c'hai preso :)..
se scalda ci penserà la ventola da 200 mm del case ...
come detto sopra cambierò l'HDD con il caviar blue come dite..

l'H440 mi piace per i colori, hai ragione..tuttavia siccome il pc andrà sotto una scrivania preferisco spendere di più per le possibilità di raffreddamento che mi da il 500R visto che l'estetica la noterei solamente all'entrata della mia camera (il colore sarà il bianco..come il mio 808 PW)

vi tengo aggiornati comunque domani sulla tempistica d'assemblaggio ed eventuali altre modifiche qualora riuscissero a scontarmi ancora qualcosina...

desidero comunque ringraziare tutti
per l'infinito aiuto e la pazienza che avete portato
per questa discussione iniziata il giorno 01.02.2014
:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro