• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming / Video -- Full HD -- 1800 €

Pubblicità
Guarda questa..

Proce: i5 4670k
Mobo: MSI z87 g45
Scheda Video: MSI gtx780 Gaming
Ram: GSkill 8gb 1866mhz Red
Alimentatore: XFX Pro650w
Dissipatore: Corsair h75
SSD: Samsung 120gb
Hard Disk: Western Digital Blue 1tb
Case: Corsair 500r

se la usi in FHD 3GB bastano ancora per un pochino. ancora il massimo che vengono sfruttati sono 2GB (piccolo esempio BF4 in ultra).
6GB possono servire se usati in multimonitor e il prezzo arriverà quasi alla GTX 780 Ti

ragazzi oggi son andato in un negozio a sentire 1 altra "campana"..

m'ha detto costui quando ha visto la lista della spesa
testuali parole :
650W son pochi come alimentatore;
EVGA si fa pagare il nome, ti consiglio Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5 Core 899/941MHz Memory GDDR5 3GB 6008 MHz HDMI DVI DP

e me l'ha mostrata.. ;
poi è stato scettico vs il procio , "un i5 ? naaa.. vai di i7" e fierissimo m'ha mostrato la sua postazione con monitor asus 21:9 4K e il pc con i7 3770k a 4,5 Ghz e 780 di cui sopra con impianto a liquido ovviamente..

boh..:grat:

poi m'ha detto "bene gli HDD (seagate) e SSD (Samsung)
le ram ha detto meglio quelle da 1866
la MoBo meglio Asus su tutte..

ora..
son confuso semplicemente..
preventivi ancora me ne ha fatti..
che dite è affidabile / capisce qualcosa ?
m'ha lasciato perplesso soprattutto la storia dell'alimentatore, avete qualche spiegazione ?

Edit: ah, con il budget ci siamo abbondandemente, arriva max a 1200 € questa "campana"
con 8.1 già dentro :figo:

Ultima modifica:
-per l'alimentatore ha torto, se fai/farai sli allora ha ragione
-per la marca evga sì e no, nel senso che si fa pagare tanto sì ma perchè è una scheda da OC e da spingere per bene per godersela
-per la cpu ha torto, IN GAME la differenza è nulla, per tutto il resto c'è differenza/tanat o poca dipende da cosa ci fai), se il tuo pc è al 100% o quasi gaming allora oltre l'i5 non serve
-per la ram sì e no, se fai OC sono meglio quelle da 1866 ma in ogni caso quelle da 1600 sono più che sufficienti e vano benissimo
-per la mobo ha parlato da fan asus, io invece sono fan gigabyte, sono buone tutte le mobo sulla stessa fascia di prezzo

diciamo che il tuo tecnico ci capisce qualcosa, molto meglio sicuramente della maggior parte che fanno pietà
1200€ mi sembra un ottimo prezzo compreso anche di windows ma fai la lista delle componenti con relativa marca e poi ti diciamo

CPU i5-4670k 180,00 *
MoBo ASUS Z87-A Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATAIII USB3 ATX 117,00
RAM 2 x 4GB corsair vengeance LP 1866mhz 160,00
HDD barracuda 7200rpm 2TB 80,00
SSD Samsung 840 EVO 120GB 80,00
VGA EVGA GeForce GTX 780 Dual FTW w/ ACX Cooler Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP 455,40
Ali PC Modulare Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold 86,20
Dissipatore Thermalright HR-02 Macho rev.a 40,00
Masterizzatore 20,00
Carbide 300R 70,00
Tot. 1290,00

*nella tua configurazione tu hai messo lo stesso processore , ma alla fine c'è scritto boxed, cosa indica ?
dipende da quello la differenza di prezzo (37 €) ?

ragazzi non son ancora tornato da quel tecnico di cui sopra,
però nel frattempo ho iniziato a fare anch'io delle configurazioni basandomi sulle vostre risposte...

ho scoperto (spulciando i topics..) che la gtx 780 by Gigabyte ha un raffreddamento migliore rispetto a quella di asus (che m'han consigliato, vedi post sopra..) (tra l'altro è anche più veloce..anche se penso che le prestazioni siano quelle in fondo..poi magari mi correggete :hihi: )
anche la MoBo by asus è una mezza fregatura..:cav:
quella by asrock (la Z87 pro4) costa di meno e dovrebbe avere anche qualcosa in più..
anche l'HDD mi basta 1 TB alla fine..

le config. che vedete in allegato sono una con mobo H87 e tutto liscio,
una con i5 K , Z87 e ram 1866
una a metà tra le due che mi permetta in seguito di poter cambiare solo Cpu (magari un futuro i7 chissà..) e RAM ( se proprio serviranno quelle 1866..)
restando comunque in un budget (che ho deciso di scalare verso il basso..) di 1200 € Max. rispetto a quella che ho quotato..

che ne pensate?
il mio unico dubbio è l'alimentatore.. ne ho messo uno da 750w giusto per sicurezza
(tanto dal corsair si discstava per 60cents...)

tornato dal tecnico ieri per portargli il mio attuale pc per formattarlo e mettere sopra Win 7 ..
discussione:
consiglio tutto Asus.. qualità eccelsa , non ti si rompe mai.. :figo: (la asrock è una sottomarca di Asus..)
sulla Vga .. Nvidia Nvidia Nvidia.. le Ati hanno problemi coi driver.. :giudice:

allora ho chiesto per l'alimentatore..
800 W minimo !
io : 750 W no?
T : se stai largo è meglio...
io : marche?? (pensavo consigliasse qualcosa in particolare..)
T : tutte uguali, Cooler master, xfx ..

boh..
ci torno domani a riprendere sto pc..
il preventivo non me l'ha fatto perchè m'ha detto "aspetta quest'estate per Haswell refresh e le nuove VGA..."

domanda a voi:
ma quando escono ste VGA ?

Si parla della fine del 2014 per alcune schede di fascia bassa, mentre per le nuove gpu che andranno a sostituire le attuali gtx 770,780 nel 2015.
Ma non è nulla di ufficiale sono solo voci di corridoio.

Grazie !!!
vedo di andare con gtx 780 allora e haswell r. 4690
la mobo la prendo 97 o 87 ?
credo che abbandonerò l'OC
in favore di una cambio componenti durante il terzo anno...

(altra domanda, se volessi sfruttare delle ram con frequenza superiore a 1600..
La mobo da prendere resta una H o devo prendere la versione Z ?
Altra domanda (2) project spark richiede 8 gb ram (consigliato) se prendessi un banco da 4 e uno da 8 gb il dual channel funzionerebbe allo stesso modo di 2x4gb ??? Vorrei stare largo per evitare rallentamenti in generale...)

Ultima modifica:
la mobo meglio H97. e 8GB bastano. non ti far infinocchiare dagli sviluppatori che ingrossano sempre le specifiche.

per le RAM con schede H potrebbero andare fino a 1600 mhz. modelli a maggiore frequenza calerebbero in automatico la frequenza a favore dei timings. comunque sia se non fai OC non c'è differenza prestazionale con dei modelli da 1866, 2133, ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro