pc gaming/video editing, rendering, budget 800 euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà ho aperto anche questo thread perchè questa mi sembra la sezione più adatta al video editing quindi forse ci stanno più utenti per fare una configurazione adatta e magari o più possibilità in questo modo di trovare una buona configurazione, comunque anche il pc lo userò di più per gaming, ma mi serve anche per video editing, rendering e fare qualche video e metterlo pure su youtube,
per i video modificherò solo video di 20 minuti massimo 1 ora, quindi mi servirebbe una configurazione per tutti i pezzi da compra per un processore intel o amd ryzen buono per fare ciò, ho un pc vecchio e un monitor acer del 2008 di 60 hz quindi non so se posso usare un'adattatore per collegarlo al monitor o se mi serve un monitor nuovo di 90 euro 60 hz o 200/220 euro 144 hz fatemi sapere budget 800 euro, vi metto la mia configurazione anche se ho messo 3 alimentatori 3 case e 2 schede madri perchè non so di preciso quali conviene prendere

ps... per la scheda video magari la comprerò più avanti se magari questa configurazione e buona, per la scheda madre se la devo comprare per un processore intel forse meglio comprarla con l'entrata intel optane, per il case invece vorrei prendere uno di quelli che ho messo nella configurazione o magari qualche altro che a l'entrata delle schede micro sd che mi potrebbe servire per vedere la velocita giusta e anche per capire se sono originali anche se comunque potrei farne a meno, e mi servirebbe pure con l'entrata del masterizzatore anche di quest'entrata potrei farne a meno se i lettori esterni sono buoni o se sono anche meglio di quelli interni e se posso guardare film e posso anche installare il sistema operativo tipo windows 10 senza nessun problema di surriscaldamento o altro ?
volevo sapere se compro un case come quello che ho messo nella configurazione di marca sharkoon tg5 midi-tower poi posso collegare il mio masterizzatore? magari se mi serve per masterizzare o passare qualcosa sul pc ovviamente appoggiandolo da qualche parte senza rischio di prendere la corrente ? poi posso scollegarlo da pc acceso o devo spegnerlo il pc ?
fatemi sapere 1.jpg 2.jpg
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Hai gia' altro thread aperto, te lo faranno chiudere.
Non cambia visto che interessa il gaming quanto altro.
Poi fai Te!!
Saluti
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ciao
Hai gia' altro thread aperto, te lo faranno chiudere.
Non cambia visto che interessa il gaming quanto altro.
Poi fai Te!!
Saluti
Ciao, si infatti lo specificato sopra che ne o aperto un'altro ma nella sezione gaming, infatti mi stai aiutando la, però comunque lo aperto pure in questa senzione perchè ci stanno utenti portati per il video editing che forse manco entrano a guardare la sezione gaming e cosi posso ricevere anche altre configurazioni di altri utenti cosi vedo quale mi sembra migliore, anche se comunque ovviamente mi piacciono anche le tue, però boh vediamo se ricevero altre configurazioni in questo thread di questa sezione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili