DOMANDA Pc gaming,video editing e futuro streaming da 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RyoSaeba93

Nuovo Utente
27
6
Ciao a tutti! Come da titolo, ho deciso di passare al mondo pc e prendere il mio primo computer per entrare nel mondo del gaming su pc:rock::rock: A disposizione ho 1000 euro dai quali potete escludere lo schermo ( Monitor LED 236V3LSB/00 | Philips ) e il sistema operativo (windows 7). Potete anche escludere tastiera e mouse che prenderò a parte. Come preferenze vorrei optare per accoppiata intel/nvidia ma, se ci sono accoppiate migliori, posso tranquillamente farci un pensiero. Se ritenete che sia necessario prendere un altro schermo non ci sono problemi, ma non posso spendere oltre i 100/120 per il momento. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :luxhello::luxhello:
Pensavo a qualcosa del genere! (scusate per lo screen con lo sfondo nero :( )
pc.jpg
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti! Come da titolo, ho deciso di passare al mondo pc e prendere il mio primo computer per entrare nel mondo del gaming su pc:rock::rock: A disposizione ho 1000 euro dai quali potete escludere lo schermo ( Monitor LED 236V3LSB/00 | Philips ) e il sistema operativo (windows 7). Potete anche escludere tastiera e mouse che prenderò a parte. Come preferenze vorrei optare per accoppiata intel/nvidia ma, se ci sono accoppiate migliori, posso tranquillamente farci un pensiero. Se ritenete che sia necessario prendere un altro schermo non ci sono problemi, ma non posso spendere oltre i 100/120 per il momento. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :luxhello::luxhello:
Pensavo a qualcosa del genere! (scusate per lo screen con lo sfondo nero :( )
Visualizza allegato 188099

Allora , fai qualche modifica:

1) Le ram hanno un cl a mio parere assurdo. Mettine alcune con cl max 13 , anche 8gb vanno bene
2) Il dissipatore quello è per mini itx.... Visto che non devi fare oc metti il solito Cooler Master 212 Evo
3) Il case non vale assolutamente quella cifra... Da taocomputer potresti prendere l' Enermax Ostrog o il Thermaltake Commander MS-I
4) L' alimentatore non è male ma può soffrire un po di coil wine , poi con 95€ si trovano degli 80+ gold. Puoi prendere l' XFX BEFX 550w , se vuoi stare un po più largo cl wattaggio ci sarebbe il Chieftec GPM 650C che pure è buono per quel che costa
5) Se puoi prendi il Western Digital Blue come hdd e se ti interessa una z170 pro4/pro4s come mobo (per possibili oc , non si sa mai ;))

Comunque a fine 2016 ci saranno moltissime novità sulla gpu e non vorrei che spendi oltre 300€ per una vga che dopo pochi mesi è già superata , quindi se puoi la scheda video prendine una usata per massimo 150€ se la trovi
 
  • Mi piace
Reazioni: RyoSaeba93

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ram: Corsair 2133mhz(oltre la cpu non le prende) c13(le più basse) 2x4gb(Sfrutta il dual channel).
i5 6500
pro4s
970 come detto a fine 2016 escono le nuove gpu ma presumendo di non voler aspettare tanto o cmq di non voler upgradare la 970 regge qualsiasi titolo ad ultra ad almeno 60fps in FHD
Alimentatore: Soffre di psu se non te ne intendi di circuiti per farlo stare zitto ti consiglio, un 550w come antec vpf 550, xfx TS(la serie senza coilwhine) 550w, super flower 550, fortron raider 550, cooler master v550, evga supernova 550 g2/gs
Dissipatore: Freezer Extreme rev 2 su tao costa 29€ è abbastanza decente altrimenti come detto 212 evo o un hyper t4
case quelli detti da forza napoli
 
  • Mi piace
Reazioni: RyoSaeba93

RyoSaeba93

Nuovo Utente
27
6
Vi ringrazio per avermi risposto :D ripubblico la configurazione una volta fatte le modifiche :) nel mentre vorrei farvi due domande se non vi disturbo...in caso di eventuale upgrade della scheda video,un alimentatore da 550w basterebbe lo stesso o è meglio uno da 650w? Seconda e ultima, mi consigliate di prendere tutto da un unico sito o magari anche da un altro come amazon? Nel caso non trovo alcuni componenti su un sito o magari lo trovo a un prezzo ridotto..grazie!
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
550 per la 970 bastano.
Ti consiglio di prendere dal sito a cui trovi meno la maggior parte dei pezzi e quello che amazon ha allo stesso prezzo di prenderlo li evitando spese di spedizione inutili. Tipo su taocomputer più pezzi prendi più la spesa aumenta.
 

RyoSaeba93

Nuovo Utente
27
6
550 per la 970 bastano.
Ti consiglio di prendere dal sito a cui trovi meno la maggior parte dei pezzi e quello che amazon ha allo stesso prezzo di prenderlo li evitando spese di spedizione inutili. Tipo su taocomputer più pezzi prendi più la spesa aumenta.
Perfetto grazie mille! Se decidessi di prendere un alimentatore da 650w quale mi puoi consigliare?quello di forzanapoli può andare bene? :D
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Si il procio è lo stesso
Per le ram non riesco a vedere il link ma presumo che sia lo stesso, se uguali a quelle di amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: RyoSaeba93

RyoSaeba93

Nuovo Utente
27
6
Si il procio è lo stesso
Per le ram non riesco a vedere il link ma presumo che sia lo stesso, se uguali a quelle di amazon
Corsair 8GB DDR4-2400. RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR4, Velocità memoria: 2400 MHz. Tipo di raffreddamento: Heatsink, Colore del prodotto: Rosso
In teoria non posso prenderle perchè hanno la velocità pari a 2400 MHz? questo è quello di taocomputer
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

RyoSaeba93

Nuovo Utente
27
6
No prendi le 2133mhz c13 2x4gb su tao cerca che ci sono
ci sono quasi! un ultimo disturbo ahahahah :P di ram ho trovato solo queste su taocomputer della corsair...
.:: www.taocomputer.it ::.
.:: www.taocomputer.it ::.
Riguardo al case sono indeciso tra due modelli e vorrei chiedervi un consiglio! uno è il Thermaltake Commander MS-I mentre l'altro l'ho visto poco fa su taocomputer ed è
Case ATX Midi oN CoolerMaster 690 III 5x5,25ext,4x3,5int [CMS-693-KKN1] (504637)
Grazie di cuore
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ci sono quasi! un ultimo disturbo ahahahah :P di ram ho trovato solo queste su taocomputer della corsair...
.:: www.taocomputer.it ::.
.:: www.taocomputer.it ::.
Riguardo al case sono indeciso tra due modelli e vorrei chiedervi un consiglio! uno è il Thermaltake Commander MS-I mentre l'altro l'ho visto poco fa su taocomputer ed è
Case ATX Midi oN CoolerMaster 690 III 5x5,25ext,4x3,5int [CMS-693-KKN1] (504637)
Grazie di cuore

CL 16 da scartare subito , l' altra invece è un solo banco da 8. Aspetta che rimettono quelle che dicevamo , è questione di poco tempo..... Case beh , c'è una bella differenza di prezzo tra i due xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili