DOMANDA PC Gaming update?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sh4D0W

Nuovo Utente
67
2
Buonasera a tutti,
ho un pc assemblato con i seguenti componenti:

CPU
Intel Core I5-4670 - 3.40 GHz
(Dissipatore di stock)

MOBO
MSI H87-G43 GAMING

GPU
ASUS R9280X-DC2T-3GD5

RAM
G.Skill Sniper DDR3 1600MHz 2x4GB (F3-12800CL9D-8GBSR1)

ALI
LEPA B650 (80 Plus Bronze)

HDD
WD da 500 GB

REQUEST #1
Mi piacerebbe poter giocare a Battlefield 5, Fallout 76, ... in 4K o almeno in Full HD.

In passato a dettagli massimi ho avuto qualche fastidio ogni tanto con BF4, qualche calo di frame e problemi di raffreddamento (dovuti penso anche al fatto che uso ancora la ventola di stock per la CPU).
Inoltre ho ancora uno di quei case vecchi, "blindati" di come li facevano una volta che non fa trapelare nemmeno un spiffero d'aria, nonostante ci abbia montato un paio di ventole.
In estate mi tocca tenerlo aperto senza paratia laterale, da quanto scalda.

Volevo sapere quindi, se secondo voi dovrei aggiornare le componenti del mio PC?
Sarebbe anche il caso di comprare un dissipatore decente per la CPU immagino.
Budget componenti Hardware: 400-450 €

REQUEST #2
Per il momento come "monitor", utilizzo un televisore Samsung da 22'', che vorrei sostituire con un bel monitor in 4K, un po' più grande e con audio integrato magari.
Il PC lo sfrutto in parte anche per lavorare, utilizzo Autocad, SolidWorks 3D e faccio anche qualche lavoretto di video-editing e rendering e il 22" dopo qualche ora di lavoro inizia ad affaticarmi la vista, soprattutto quando devo fare dei disegni di "dettaglio", magari piccoli... Cit. Mi fa partire gli occhi!! Haha
Budget per il monitor: 250-300 €

REQUEST #3
Avreste qualche Case da consigliarmi per mandare in pensione il mio? Elegante e con filtri anti-polvere se non chiedo troppo. Il mio dopo 18 anni di onorata carriera inizia a cadere in pezzi.
Budget case: 80 €

REQUEST #4
SSD cosa ne dite? Vale la pena?

Essendo in prossimità del Black Friday e del Cyber Monday magari riesco a portarmi a casa qualcosa di interessante risparmiandoci anche sopra qualcosa!
Grazie a mille a tutti ragazzi!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili