DOMANDA Pc gaming, update con ryzen Budget 300/400

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pit13

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti, ho una domanda veloce.

Ho un pc con
Corsair CX450M
Gtx 1060ti da 3GB
8 Gb di ram

e da sostituire:
Amd fx 6300 six core (in realtà non sarebbe solo da gaming, ma ci lavoro anche e il multi processore, minimo a 4 mi serve)
e ovviamente una scheda madre con soket am3+ da aggiornare ad am4.

Solo che sono un po' indeciso su quale Ryzen prendere, avevo puntato questa serie perchè mi son sempre trovato bene con i processori AMD e mi dicono che questi Ryzen siano molto buoni qualità prezzo.
Il resto della configurazione mi soddisfa così!

Grazie in anticipo!
 

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Puoi specificare un budget da utilizzare per farti la configurazione?
E il modello delle ram
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,046
se le ram le prendi dalla piattaforma am3 sono da sostituire
cosa devi farci come lavoro?
indica il budget nel titolo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,046
ryzen 2600x/1700 200€
mobo 80€
ram 90/130€
dipende dal lavoro che devi svolgere, la scelta di ram e cpu
 

Pit13

Nuovo Utente
30
1
Lavori sono vari, diciamo principalmente mi serve poter tenere vari programmi di editing audio. Poi lavoro anche su photoshop, ma quello penso sia abbastanza fattibile con qualsiasi configurazione.
Comunque diciamo non devo fare rendering 3D o cose troppo pesanti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,046
Lavori sono vari, diciamo principalmente mi serve poter tenere vari programmi di editing audio. Poi lavoro anche su photoshop, ma quello penso sia abbastanza fattibile con qualsiasi configurazione.
Comunque diciamo non devo fare rendering 3D o cose troppo pesanti.
allora vai di 2600/2600x e 16gb di ram
 

Pit13

Nuovo Utente
30
1
Grazie a tutti, un ultima domanda, un mio amico voleva farsi un clone del mio PC, dato che voleva spendere un po' di meno sul processore, dovendo acquisare anche la scheda video, gli consigliereste un AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz o 1600X? Sono comunque buoni per giocare ai giochi ultima gen e risparmiare quei 60 euro?
E che differenze effettive ci sono tra le serie X e non X che passa un 40 euro tra le due, solo i ghz o altro?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
1600 ha dissipatore nello scatolo, 1600X no. Si sono ottimi. Solo 100 MHz in overclock ma in genere viene compensato anche quella differenza in OC, per il resto solo differenze di frequenze.
 

Pit13

Nuovo Utente
30
1
1600 ha dissipatore nello scatolo, 1600X no. Si sono ottimi. Solo 100 MHz in overclock ma in genere viene compensato anche quella differenza in OC, per il resto solo differenze di frequenze.
perfetto, però di solito ho sempre sostituito il dissipatore amd con quello cooler master, perchè non erano buoni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!