DOMANDA Pc Gaming Ultra/editing Amatoriale Qhd 2k 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manu3l

Nuovo Utente
94
5
Ciao a tutti, non sono un nuovo utente , ma ho dimenticato le mie credenziali del vecchio account,comunque passiamo a ciò che mi serve...
Siccome il mio pc è deceduto dopo anni di duro lavoro e soddisfazione che mi ha dato,adesso ne dovrei assemblare un altro creando una configurazione con un budget di 1500€ senza salire di più e con alcune pretese,

Monitor Dell U2515H
Gtx 1070 , il modello non saprei, ho letto su internet che la più pompata, potente , con meno rumorosità è la inno3d ichill x3, pero ho visto anche la g1 della gigabyte che è abbastanza potente e bella
CPU i5-xxxx allora qua non saprei se prendere la architettura skylake o kaby lake ma quasi sicuro mi consiglierete kaby lake anche perche i prezzi non sono tanto diversi, e comunque OC non ne faccio
Mobo , stesso discorso , comunque io la configurazione la vorrei con colore nero e rosso, quindi se prendo la nuova architettura prenderei la asrock h270 o la h270m,consigliatemi voi se va bene
Ram 16 gb ddr4
HD 1TB gia c'è l'ho
SSD samsung 850 evo 250gb
Alimentatore non saprei, credo che un 550w puo bastare
dissipatore be quiet pure rock ma non se è compatibile con la cpu
e infine,credo,il case , siccome come ho detto prima , il colore della configurazione la vorrei nero e rosso, credo che prenderò il corsair spec alpha

Quindi mi potreste aiutare perfavore a finire la configurazione completandola e perfezionandola?
Ah mi ero dimenticato di dire che prenderò tutto da taocomputer perchè la i prezzi sono buoni , quindi se potete anche mettermi lo screen del carello con la configurazione mi aiutereste molto.
Grazie
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, dato che hai già SSD e HDD e un budget abbastanza elevato, potresti prendere direttamente un i7 oltre alla GTX 1070, in quanto verrebbe incontro alle tue esigenze di editing. Ho inserito il case che ti piace, anche se tuttavia è riconosciuto che non sia il massimo in quanto a cable management, ma con un alimentatore modulare e un po' di pazienza nel sistemare i cavi potresti ovviare a questo problema. Ho messo anche un piccolo dissipatore semi passivo in maniera tale da ridurre l'emissione di rumore in idle, soprattutto tenendo conto che un case così bello va assolutamente messo sulla scrivania.

upload_2017-1-16_19-47-52.png
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Manu3l

Nuovo Utente
94
5
Ciao, dato che hai già SSD e HDD e un budget abbastanza elevato, potresti prendere direttamente un i7 oltre alla GTX 1070, in quanto verrebbe incontro alle tue esigenze di editing. Ho inserito il case che ti piace, anche se tuttavia è riconosciuto che non sia il massimo in quanto a cable management, ma con un alimentatore modulare e un po' di pazienza nel sistemare i cavi potresti ovviare a questo problema. Ho messo anche un piccolo dissipatore semi passivo in maniera tale da ridurre l'emissione di rumore in idle, soprattutto tenendo conto che un case così bello va assolutamente messo sulla scrivania.

Visualizza allegato 229418

No comunque ho solo l'hdd, l'ssd lo devo prendere, ah e una altra cosa , nel vecchio account mi avevi aiutato sempre tu per alcuni problemi, quindi ti ringrazio molto.
Comunque nella configurazione c'è anche il monitor dell u2515h da mettere,
per il dissipatore non sarebbe meglio mettere il pure rock, costa lo stesso ma sembra meglio no?
comunque devo prendere per forza l'i5 7600 perche con il budget non ci riesco
Adesso come ti sembra?
configurazione nuovo.PNG
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ottima configurazione!
Non so dirti della differenza tra il Pure Rock e l'i32, solo che entrambi andranno sicuramente benissimo con una CPU non K (specialmente con questi che sono a 14nm e non scaldano per niente). Ti avevo consigliato l'i32 per il fatto che è semi passivo, ed è una feature da non sottovalutare.
 

Manu3l

Nuovo Utente
94
5
Ottima configurazione!
Non so dirti della differenza tra il Pure Rock e l'i32, solo che entrambi andranno sicuramente benissimo con una CPU non K (specialmente con questi che sono a 14nm e non scaldano per niente). Ti avevo consigliato l'i32 per il fatto che è semi passivo, ed è una feature da non sottovalutare.

Grazie mille, quindi gia posso ordinare tutto?
Comunque se non ti dispiace ho alcune domande da farti:
1 Cosa significa semi passivo?
2 La scheda madre ha i led rossi?
3 Quindi tu quale dissipatore sceglieresti?
4 Cosa cambia tra vecchia e nuova generazione di cpu?
5 Quale prendo tra gtx 1070: la g1 o la ichill x3? perche la g1 è bella ma la ichill x3 è potente, ma anche la g1 è abbastanza potente
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Semi passivo significa che la ventola rimarrà ferma quando le temperature saranno sotto controllo (come fanno le GPU), ergo, quando non giocherai il PC sarà silenziosissimo!
La mobo ha LED RGB mi sembra :asd:
Io metterei il semi passivo perchè avere un computer 0 dB in idle sarebbe un sogno, soprattutto se è bello e lo metto sulla scrivania. Se non ti interessa questa funzione puoi prendere il Pure Rock che è anche più bello da vedere.
Tra Skylake e Kaby Lake cambia pochissimo, qualche MHz in frequenza, ma il chip è lo stesso.
Sono entrambe ottime GPU, dicono che la x3 sia la più fresca, e che la Gigabyte possa avere del coil whine (ma anche la x3 può averlo).
 
  • Mi piace
Reazioni: PhilJayFry

Manu3l

Nuovo Utente
94
5
Semi passivo significa che la ventola rimarrà ferma quando le temperature saranno sotto controllo (come fanno le GPU), ergo, quando non giocherai il PC sarà silenziosissimo!
La mobo ha LED RGB mi sembra :asd:
Io metterei il semi passivo perchè avere un computer 0 dB in idle sarebbe un sogno, soprattutto se è bello e lo metto sulla scrivania. Se non ti interessa questa funzione puoi prendere il Pure Rock che è anche più bello da vedere.
Tra Skylake e Kaby Lake cambia pochissimo, qualche MHz in frequenza, ma il chip è lo stesso.
Sono entrambe ottime GPU, dicono che la x3 sia la più fresca, e che la Gigabyte possa avere del coil whine (ma anche la x3 può averlo).

Allora forse faccio un pensierino al dissipatore semi passivo, acnhe se per il rumore non mi interessa molto, uso sempre le cuffie,e poi per la gpu il coil whine può capitare a qualsiasi scheda video , comunque ora leggo qualche recensiona qua e la e vedo. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!