• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming tutto a liquido e super silenzioso - budget alto ( massimo 4000)

Pubblicità

Principe999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Allora veniamo subito al punto.
Devo scegliere i pezzi per il nuovo pc ( che assemblerò io).
L'idea originale era quella di avere un pc piccolo e potente ( vedi falcon-nw tiki) quasi stile console, però l'elevata rumorosità mi ha fermato. Dopo averci pensato un bel po' sono giunto alla conclusione che se voglio avere silenziosità mentre gioco ( non tirate fuori discorsi del tipo "mentre giochi il volume è alto e non senti il pc" , grazie) bisogna migliorare di molto il sistema di raffreddamento della gpu che è la principale fonte di rumore in full load.
Premetto che l'overclock sarà zero. A me interessa avere la massima silenziosità, poi si cerca di far stare il tutto in un case il più piccolo possibile.
I componenti base saranno:
i7 4771
una gtx 780 o 780Ti ad acqua
scheda madre mi basta una mini-ITX
1 solo hard disk SSD
nessun lettore dvd

il resto me lo suggerite voi, grazie.

XD sappi che con 4000 euro il pc è esagerato, te la caveresti anche con 1000 euro prendendo tutte componenti silent, visto che non farai overclock non vuol dire che siccome hai 4000 euro ne spendi 4000, se il tuo desiderio è quello di avere un pc super silenzioso allora ti fai un pc supersilenzioso e spendi quello che ci vuole ma con i tempi di adesso che ci sono stati cali allarmanti ci vogliono molti meno soldi per farsi un super pc.

ho letto nelle regole di sezione che bisogna mettere nel titolo un budget ed è vietato scrivere illimitato.
conunque non so quanto sia esagerato, ho visto kit a liquido che da soli costano 1800...
comunque a me non interessa quanto spendo, l'importante è avere quello che voglio ovvero un pc con gtx 780 che sia veramente super silenzioso, poi se si riesce a farlo stare in un case piccolo meglio, se mi dite che serve un super big tower me ne farò una ragione.

Difficile fare un custom loop di CPU e VGA in un case piccolo.. non ci stanno i radiatori e le altre cose..

ho letto nelle regole di sezione che bisogna mettere nel titolo un budget ed è vietato scrivere illimitato.
conunque non so quanto sia esagerato, ho visto kit a liquido che da soli costano 1800...
comunque a me non interessa quanto spendo, l'importante è avere quello che voglio ovvero un pc con gtx 780 che sia veramente super silenzioso, poi se si riesce a farlo stare in un case piccolo meglio, se mi dite che serve un super big tower me ne farò una ragione.
XD infatti non insultavo il budget XD volevo sapere realmente le tue intenzioni.

SE per esempio montassi un kit di 7 ventole tutte ultrasilenzione il che costerebbe meno di uno a liquido ti andrebbe bene lo stesso, intendo se il rumore è garantito che non c'è?

XD cmq in ogni caso ti può essere utile @LordNight

Personalmente io metterei un case insonorizzato invece che un impianto a liquido cioè tratterei il problema in un modo diverso XD

la priorità è il silenzio, POI si cerca il case più piccolo che possa contenere il tutto. più piccolo non significa che sia piccolo...
ho trovato questo video, un sistema così quanto è rumoroso?
https://www.youtube.com/watch?v=_lNTEO4-yHs&feature=youtube_gdata_player

Avendo un solo radiatore da 240 e uno da 120 sicuramente le ventole dovranno girare abbastanza veloci.. e avere pressione statica elevata quindi dubito sia una soluzione silenziosa.

l'idea era quella di avere un liquido + case insonorizzato.
non capisco il discorso delle 7 ventole, messe dove?
XD volevo dire che le ventole silenziate costano meno di radiatori a liquido quindi se il tuo principio è l'insonorizzazione generale c'era la possibilità di ventole silenziate+case insonorizzato che è una spesa considerevole ma molto meno della via a liquido.

XD volevo dire che le ventole silenziate costano meno di radiatori a liquido quindi se il tuo principio è l'insonorizzazione generale c'era la possibilità di ventole silenziate+case insonorizzato che è una spesa considerevole ma molto meno della via a liquido.
ok ma il problema resta la gpu, anche prendendo una delle versioni più silenziose della 780, ovvero la windforce gigabyte, siamo comunque a livelli di rumorosità sopra la mia soglia di sopportazione

Si ma se il case è silenziato ovvero ha pannelli rivestiti di materiale fonoassormbente la sentiresti comunque?

Allora fatti un custom loop come si deve.. la EVGA ha presentato una 780ti classified a liquido.. dato il budget direi di buttarti su quella...
Certo che però avere poi una CPU non da OC con un bel custom loop è un peccato..

Per il liquido meglio chiamare: @fiLo93
[h=3][/h]

se mi dite a quanti decibel si arriva vi dico se mi può infastidire o no ( ok poi bisogna capire anche il tipo di rumore). io avevo visto recensioni di case tipo mastercooler silencio 352, ma non ho capito quanto sia efficace e non ho capito se avere un case così chiuso influisce molto sulle temperature costringendo le ventole della gpu a girare più forte facendo ancora più rumore...
ho visto pure il case aerocool dead silence ( mi piace l'idea della mobo messa distesa) e i bitfenix ( tipo phenom sia microatx che miniitx) , questi ultimi non hanno materiale fonoassorbente all'interno e sarebbe da metterlo. anche la presenza di filtri anti polvere frontali, sul psu e sopra li ritengo importanti.

edit: è tutto in risposta a faceless.

- - - Updated - - -

Allora fatti un custom loop come si deve.. la EVGA ha presentato una 780ti classified a liquido.. dato il budget direi di buttarti su quella...
Certo che però avere poi una CPU non da OC con un bel custom loop è un peccato..

Per il liquido meglio chiamare: @fiLo93
il discorso overclock zero è per far capire che punto al liquido perchè la priorità mia è la silenziosità non la superiorità delle performance di raffreddamento. se esiste un modo per fare tutto ad aria, gpu inclusa, con prestazioni sonore pari o migliori alle soluzioni a liquido io ci sto volentieri.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro