PC Gaming sui 500€

Pubblicità

Mr Paris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Volevo assemblarmi un computer destinato soprattutto al gaming senza spendere più di 500€
Ho fatto una configurazione e vorrei qualche parere e qualche consiglio possibilmente. Grazie anticipatamente
Case: Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX
Alimentatore: PC Power X 600W ATX 12mm
Hard Disk: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
CPU: Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 Boxed
RAM: DDR3 Kingston Technology Fury Memory White PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V
Scheda Madre: MSI H81-P33 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda video: XFX AMD Radeon R7 240 AMD Radeon R7 240 Core 750MHz/780MHz Memory GDDR3 1600MHz 2GB VGA DVI HDMI
Monitor: Led 21,5' Asus VS228NE FullHD 200cd/m² 5ms VGA DVI Nero

ti ho cambiato

case:il tuo è di bassa qualità
alimentatore:con questo "pc power" ti scoppia il pc dopo mezz'ora :D
hdd:mi sono sempre trovato bene con il wd
ram:ne ho messi 4gb poi appena hai 30euro prendi altri 4
scheda madre:migliore
scheda video:ampiamente migliore
Cattura.webp
con questo pc puoi giocare a tutti i giochi esistenti a dettagli medi e qualche volta anche alti in 1080p con il tuo nuovo monitor...sicuramente più di quello che ti aspettavi (con una 240 si e no giocavi a 720p a dettagli bassi)
unica cosa devi aggiungere la ram subito se puoi oppure appena possibile...non potevo fare di meglio,è proprio il minimo

ti ho cambiato

case:il tuo è di bassa qualità
alimentatore:con questo "pc power" ti scoppia il pc dopo mezz'ora :D
hdd:mi sono sempre trovato bene con il wd
ram:ne ho messi 4gb poi appena hai 30euro prendi altri 4
scheda madre:migliore
scheda video:ampiamente migliore
Visualizza allegato 119337
con questo pc puoi giocare a tutti i giochi esistenti a dettagli medi e qualche volta anche alti in 1080p con il tuo nuovo monitor...sicuramente più di quello che ti aspettavi (con una 240 si e no giocavi a 720p a dettagli bassi)
unica cosa devi aggiungere la ram subito se puoi oppure appena possibile...non potevo fare di meglio,è proprio il minimo
Sulla qualità dell'alimentatore in effetti avevo qualche dubbio, ma pensi che bastino 530W nel caso decidessi tra un po di migliorare qualcosina? :grat:
Inoltre volevo chiederti cosa ha di migliore la schema madre che mi hai messo tu. Sia il case che la scheda video sicuramente prenderò quelli che mi hai scritto, ma ho qualche dubbio sulla RAM e penso che ci spenderò un pò di più e ci lascerò quella che ho messo io :lol:

sulla ram certo meglio 8gb,per quanto riguarda la qualità le crucial sport e le kingston stanno alla pari...alimentatore se vuoi c'è il thermaltake berlin da 45 euro 630watt e stai bene per sempre (a meno che non metti 2 schede video insieme ma lì è un'altra storia)
scheda madre ha una migliore gestione della scheda video (pci3.0),mi sembra di aver detto tutto :P...se ci metti ali e ram migliore ti costa tipo 550 ma ci fai 4-5 anni di buon livello e ci giochi pure bene...secondo me vale la pena questo sforzo

Oook penso che per la RAM allora andrò sugli 8gb Kingston e per 5€ in più prenderò il 630W :sisilui:. Solo un'ultima domanda... Sai se per caso è complicato assemblarsi il computer da soli?

certo,è molto semplice...in tutto l'assemblaggio le uniche 2 cose più "delicate" sono mettere la cpu nel proprio alloggiamento e poi mettere su il dissipatore ma se segui le istruzioni è molto semplice...guardati qualche video ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro