DOMANDA PC Gaming sui 1200/1300

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

moris88

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, dopo anni di fedele servizio sono costretto a cambiare PC...ormai nn riesce più a gestire i giochi attuali:patpat:

Premesso che con le conoscenze attuali nn userei l'overclock ho provato a guardare la discussione con i sistemi preimpostati in base al prezzo e questa sarebbe la consigliata:
- scheda madre : Gigabyte Z97x gaming 5

- processore : intel i5 4690k
- scheda video : Gtx 980
- HDD : Western Digital Caviar blu 1 Tb
- Case : Haf 922
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 Low Profile
- Alimentatore : XFX 750w 80+ gold / Seasonic S12G-750 750W 80+ Gold
- dissipatore cpu : cooler master V8
Ho però delle domande/perplessità:
1° nn mi converrebbe una gtx970 rispetto a una 980 (nn mi sembra che la differenza di prestazioni giustifichi il prezzo)?
2° ho gia un hhd da 1T (nn recentissimo) nn sarebbe meglio se metto un ssd sui 120-250gb? con quello che risparmio con la 970...
3° l'alimentarore è meglio lasciarlo da 750w cosi da nn aver problemi in caso di upgrade futuri o lo posso sostituire con uno da 650?
4° essendo il primo pc che dovrei assemblare dite che sarebbe meglio sfruttare il servizio di assemblaggio di siti come e-key o fare da se e affidarsi a guide e fortuna
:asd:........ho paura "solo" per la parte hardware, dato che di format ne ho fatti parecchi negli anni
Aspetto con ansia i vostri consigli:help:
Grazie
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
se eì il tuo primo pc ti consiglio una 970
magari delle ram 1866..
un ssd da 250 gb dovresti riuscire a metterlo tranquillamnete.

comprati anche un bel mouse.
 

moris88

Nuovo Utente
15
0
no no non è il mio primo pc......è il primo che vorrei assemblare, più per orgoglio che altro
Per le periferiche sono apposto....e come schermo ho un fullhd e per ora mi basta
 

moris88

Nuovo Utente
15
0
Questa è la configurazione modificata e fatta su taocomputer:

Cattura.PNG

Mi rimangono 3 domande/problemi:
- Manca il dissipatore per la cpu, su cui sono in dubbio tra uno a liquido (corsair hydro h55-h75 o liqmax 120s sui 60-70€) o uno a ventola (noctua nh-d14 o zalman sui 60-70€)....io punterei sul corsair h75, più per l'ingombro che per altro.
- La gtx970 che ho messo è buona? su tao hanno la zotac, la palit jetstream e la asus strix e non sapevo quale scegliere...
- Un ultima cosa per l'SSD invece non son sicuro mi basti il 128gb (tra OS, programmi e magari 1 o 2 giochi) e in teoria ho visto su e-key e amazon la versione da 256gb a circa 170€ vale la spesa in più???

Manca qualcosa? c'è qualche pezzo incompatibile o di scarsa qualità?si può limare qualche €€€?:help:

ps: dite di assemblarlo da mè o affidarmi al servizio offerto da tao?????
 

Marcoevo

Utente Attivo
981
246
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
ps: dite di assemblarlo da mè o affidarmi al servizio offerto da tao?????
SSD prendi pure l'evo 840 250 gb a 108 euro.
Per l'assemblaggio è meglio farlo da soli non è difficile serve solo un po di pazienza, è tutto compatibile sono solo alcuni cavi da collegare e periferiche da inserire ;)
 

moris88

Nuovo Utente
15
0
ma in teoria la serie 850 pro nn è molto più duratura e veloce rispetto alla 840 evo? son poi che 60-65€ di differenza credevo ne valesse la pena?
per il dissipatore della cpu opterei per il corsair hydro h75 in cui dicono sia già preinstallata la pasta termica...dite di lasciare l'originale?
ps: qualche parere o consiglio sulle gtx970 che hanno su taoc....o lascio quella scelta a caso:asd:???
Per il montaggio ho deciso di fare da me....... o la va o la spacca....speriamo la va:lol:
 

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Gli 850 sono molto limitati dalla banda del sata III, quindi non riescono a darti le loro effettive prestazioni.
Come dissipatore io ti consiglio il liqutech 120x, che sta sui 70/80€.. io lo ho e le temperature (su un i5-4690k non overcloccato) vanno da un minimo di 25° a un massimo di 60°, ok che in stanza ho 20° di temperatura ambientale, ma anche in eatate i 70° non lo ho mai visti, sempre stato sotto i 65 :)
 

moris88

Nuovo Utente
15
0
E che 840 evo sia.....per il disspiatore invece nn c'è il liqutech 120x ma solo la versione con una ventola (120s) quindi lascio l'h75.
Per la gtx invece sono ancora leggermente in dubbio e aspetto una risposta da quelli di tao per un eventuale disponibilità di gigabyte g1...all limite credo che la palit vada bene.....
giusto?
Rimango ancora in dubbio se farlo assemblare a loro cosi da evitare problemi di pezzi difettosi....dato che ho letto di lentezza nell'assistenza......
voi che dite?
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Perché spendere soldi per un processore ed una scheda madre da OC? Non facendo OC non hai manco bisogno di un dissipatore così costoso dato che ne trovi altri meno costosi e molto efficienti per l'uso che ne devi fare. Non facendo OC ti consiglio una Asus Strix :)
 

moris88

Nuovo Utente
15
0
ho scritto che con le conoscenze attuali nn farei oc (col pc che ho non è possibile, quindi quel settore dell'informatica mi è sconosciuto), ma ovviamente con il nuovo nn voglio precludermi quella strada e tra 1 o 2 anni quando inizierà a faticare avrò sia un sistema valido sia le conoscenze per farlo.....mi sembrava più furbo di dover fare come ora e dover scartare un pc ancora in ottimo stato, ma mancate delle prestazioni necessarie (ecco perchè ho scelto un alimentatore da 750w che potrebbe reggere uno sli o schede più esigenti, un case cosi grande e un dissi dalle discrete prestazioni).......spero cosi di arrivare a 3.....magari 3,5 anni di longevità
Dici che economicamente nn è una scelta saggia?.......salvo rotture:suicidio:
 
Ultima modifica:

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Be se vuoi fare OC cerca di iniziare il prima possibile, solo per prenderci la mano, con quel budget lo farei sicuramente. Se vuoi fare SLI o Xfire avrebbe senso farlo dopo qualche mese dall'acquisto del pc. Quindi dovresti comprare la gpu subito.
 

moris88

Nuovo Utente
15
0
Riaoluzione?.....se intendi risoluzione.....appena quelli di tao mi informano sulle future disponibilità a breve di gtx970 gigabyte g1 finisco il progetto.... Dovrei essere apposto.....semmai ci aggiungo una siringa di mx4, per il dissi dato che nn mi fido molto della pasta di serie e un set di santini nel caso opti per l'assemblaggio da me:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili