DOMANDA Pc gaming-stream 1000-1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kandenx

Nuovo Utente
16
1
Buongiorno,
Vorrei farmi un buon PG da gaming che possa far partire tutto ad ultra e streammare.
In negozio mi hanno chiesto 2000€, purtroppo non ho la lista, ma quei pezzi non valevano così tanto.
Vorrei rimanere in un budget compreso fra i 1000-1500€ compresi Gamecaputure, tastiera, Mouse e monitor. È possibile?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao attualmente non ci sono gpu, quindi potremmo fare il pc senza la componente piu importante
 
  • Haha
Reazioni: USBstick

kandenx

Nuovo Utente
16
1
Non ci sono proprio ??
Perché mi sembra un po' inutile senza la GPU. E se mettessimo una di quelle che deve uscire a breve?
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Perché mi sembra un po' inutile senza la GPU. E se mettessimo una di quelle che deve uscire a breve?
se riesci a prenderla ad un prezzo onesto, si può fare tutto, magari chiedi anche a qualche negozio fisico se riescono a reperire una 3070 intorno i 700€
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

USBstick

Utente Attivo
244
31
Mi è piaciuta la risposta ironica sopra, che stempera la situazione un po' grigia...
Se posso consigliarti, fai attenzione se inizi dalla GPU, conta che tutte le carte vendute non da reseller ufficiali o dal produttore, non avranno alcuna garanzia. Per il resto, dei componenti si trova, ma ti consiglio sempre di non strafare e calibrare bene spesa.

Un consiglio utile per schermo e GPU vedi che distanza tieni abitualmente da schermo, e quindi decidi in base a questa tabella:
(il primo post mostra quale la distanza per schermi da 27 e 32, molto utile).
L'acquisto degli schermi in generale è uno degli overkill piu facili che si fanno.

E' normale che per streaming e stare ad ultra immagino con un 2k (ovvero QHD) ti abbiano chiesto 2k€ : solo la GPU ti aumenta di 400 Euro la spesa (fuori dal normale). Il mio consiglio è fai un pc per gaming bello potente e poi ci aggiungi quei 300(o+) Euro di componenti che servono per streaming (periferiche archiviazione aggiuntive etc).

Cmq se vuoi giocare a 1080p (FHD) ci stai sui 1000 Euro tranquillissimo, componenti streaming incluse forse 1100.

Non strafare nel senso: Io ad esempio ho acquistato un pezzo alla volta e in 4-5 (4 anni fa) mesi mi sono fatto un pc. Magari se hai già uno schermo puoi dilazionare la spesa del monitor ad hoc dopo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili