• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming sotto i 600€

Pubblicità

antonio88040

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Spendendo meno di 600€ senza includere schermo, casse audio, mouse e tastiera posso farmi un pc da gaming, per far girare al massimo gioconi come far cry 3, crysis 3 e skyrim?
Potete darmi qualche configurazione? Avevo pensato ad un intel core i7/i5 e una scheda video geforce da 2gb, ma entrando nei particolari proprio non so come potrebbe essere configurato un computer...grazie per l'aiuto!!

Vuoi fare overclock?
Con 600E forse non ti entra neanche l'i5,le nvidia sono troppo scarse per questo budget e la memoria non centra niente con la potenza,anche se avesse 50Gb avrebbe comunque una scarsa potenza

Avete capito perchè non è cosa mia fare una configurazione? hehe
Per ora non intendo fare overclock anche per evitare di fare danni

In futuro qualcosa farò ma per ora lascerò stare...poi per il prezzo, se i processori amd e le schede video radeon costano meno vanno benissimo anche quelle

CPU: amd fx6300 125€
MOBO: asrock 970 extreme3 64€
RAM: corsair vengeance lp 8gb 1600mhz 58€
HDD: seagate barracuda 1tb 58€
VGA: MSI r7870 2gb 187€
Masterizzatore: samsung da 18€
PSU: xfx proseries 550w 56€
CASE: cooler master elite 370 42€

TOT: 608€

Se in futuro vorrai fare overclock dovrai comprare un dissipatore migliore di quello stock (compreso nella confezione della CPU).

Giochi in fullhd?

Ultima modifica:
Avevo intenzione di giocare con le impostazioni al massimo, il monitor e' in fullhd

- - - Updated - - -

Ma queste configurazioni si possono acquistare anche dal sito?

Impostazioni al massimo a crysis 3 e far cry 3 si ottengono solo con una 690 o uno sli di 670 almeno che costano 850E,comunque ti consiglio vivamente di aggiungere 20E e mettere una 7870XT che tu permette di alzare ancora i dettagli

devi comprare pezzo per pezzo e lo monti tu. oppure te lo fai montare da loro ma gli svantaggi sono che paghi 35 € in più( com'è giusto che sia), che i grandi dissi non vengono montati per problemi durante il trasporto.

ok grazie :)

- - - Updated - - -

Prima di chiudere la discussione volevo chiedervi se ci svantaggi nell'usare per esempio una radeon hd 7970 con un intel i7 2600k, piuttosto che una geforce 680 sempre con un intel i7-2600k, e in entrambi i due casi che alimentatore e sistema di raffreddamento si devono usare?

La 7970 in gaming é ha pari livello della gtx680, in certi giochi va meglio una in altri l'altra. Inoltre la 7970 costa 100€ in meno della gtx680. Per quel sistema basta un xfx da 550w o un antec hcg620. Per il raffreddamento basta quello stock non se vuoi dare overclock.

No, tralasciando quella configurazione, mi chiedevo se un processore intel per esempio funzionasse meglio con una scheda video radeon o con una geforce, oppure se non ha nessuna differenza

Ho pensato di alzare il budget fino a 1000€ circa, perchè ho capito che se voglio un pc decente che possa durare qualche hanno devo fare qualche sacrificio :)
Senza entrare nel dettaglio avevo pensato a:
Processore: amd fx-8120 8 core 3.1ghz l3-8mb bulldozer 150€
Scheda video: radeon hd 7970 3gb 300€
Ram: ram 8gb 1600mhz 50€
Hard disk: Western Digital HD 3,5 SATAIII 1TB WD 10EZEX 64MB Caviar Blue 65€
Scheda Madre: Msi 990XA-GD55 (usb 3.0 e sata 6gb/s) 110€

Anche se non so neppure se questi pezzi siano compatibili e a parte qualche imperfezione nel costo, ditemi cosa ne pensate:
Per l'alimentatore, il dissipatore, il case e il lettore dvd/cd non ne ho idea...ditemi un pò voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro