DOMANDA PC Gaming - Simulatore di volo X-plane e Microsoft Flight simulator

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pinkopalla

Nuovo Utente
23
1
CPU
Intel i5 4590
Scheda Madre
HP, Chipset Intel C216 socket H3 (LGA1150)
HDD
1 WD Blu 1 TB + 1 WD Red 4 TB
RAM
4 GB SK Hynix hmt451u6mfr8c
GPU
Gygabyte GTX 750 TI
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart TV 55'' serie 6
PSU
Delta Electronics 400W
Case
HP Z230 Tower
OS
Windows 7 professional 64 BIT
Salve a tutti,

per creare una buona macchina adatta ai simulatori di volo,

avrei pensato questa conf:

di base:

Ho un Z230 HP con questa configurazione: HP 230 T, Z. Frequenza del processore: 3,3 GHz, Famiglia processore: Intel Core i5-4xxx, Processore: i5-4590. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, RAM massima supportata: 32 GB. Capacità totale hard disk: 1000 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 1000 GB. Tipo drive ottico: DVD±RW. Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4600

L'avevo già potenziato con gtx750 ti e 8 gb di ram, ma tali upgrade li ho rivenduti dopo un breve utilizzo per uso prevalente di PS4.

Pensavo a tale config, di upgradare le seguenti cose:

ram: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 32GB, CL10 Ven k, Nero

Scheda video: sono indeciso tra gigabyte 970 G1 o 960 G1, quali delle due per giocare a dettagli alti a 60 fps e oltre?

poi la parta di input: Saitek Pro Flight Yoke System, che da quello che ho capito non ha il force feedback, ad esempio con il volo in secondo regime, prossimità di stallo, stallo, forte vento, ecc.. non sentirei nulla sulla cloche, giusto?


accetto consigli su ram, schede video (solo Nvidia) e sulle periferiche di input, specialmente se con force feedback.

Ultima cosa, qualcuno è mai riuscito a giocarci da un divano? collegando la cloche a uno di quei tavolini porta pc da letto/divano sarebbe fattibile?

grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!