• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - Simulatore di volo X-plane e Microsoft Flight simulator

Pubblicità

pinkopalla

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,

per creare una buona macchina adatta ai simulatori di volo,

avrei pensato questa conf:

di base:

Ho un Z230 HP con questa configurazione: HP 230 T, Z. Frequenza del processore: 3,3 GHz, Famiglia processore: Intel Core i5-4xxx, Processore: i5-4590. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, RAM massima supportata: 32 GB. Capacità totale hard disk: 1000 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 1000 GB. Tipo drive ottico: DVD±RW. Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4600

L'avevo già potenziato con gtx750 ti e 8 gb di ram, ma tali upgrade li ho rivenduti dopo un breve utilizzo per uso prevalente di PS4.

Pensavo a tale config, di upgradare le seguenti cose:

ram: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 32GB, CL10 Ven k, Nero

Scheda video: sono indeciso tra gigabyte 970 G1 o 960 G1, quali delle due per giocare a dettagli alti a 60 fps e oltre?

poi la parta di input: Saitek Pro Flight Yoke System, che da quello che ho capito non ha il force feedback, ad esempio con il volo in secondo regime, prossimità di stallo, stallo, forte vento, ecc.. non sentirei nulla sulla cloche, giusto?


accetto consigli su ram, schede video (solo Nvidia) e sulle periferiche di input, specialmente se con force feedback.

Ultima cosa, qualcuno è mai riuscito a giocarci da un divano? collegando la cloche a uno di quei tavolini porta pc da letto/divano sarebbe fattibile?

grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top