• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING SENZA DISSIPATORE ?!

Pubblicità

xTimE0uT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti questa è la mia prima domanda che posto su questo foru., quindi nn so se è la categoria giusta... io ho comprato questo pc : VIBOX Dominus 1 - Estremo, Prestazioni, Gamer, Gaming PC, Computer, GTX 760 tTi 2 GB, Haswell, i5 4670K, 1TB, 8 GB 1600Mhz RAM (Nuovo 3.4GHz Intel, I5 4670K Veloce Quad-Core, Haswell, Avanzata, Processore, 2 GB nVidia Geforce GTX 760 Scheda Grafica,

Però solo adesso ho notato che nn ha il dissipatore, o meglio ha quello integrato del processore. ora la mia domanda è : ma senza dissipatore rischio di bruciare il computer? Cioè lo brucio se gioco 3 ora di fila a settaggi ultra su crysis 3 Full HD o come ? Posso acquistare un dissipatore a parte? Se si, potreste consigliarmene uno affidabile e silenzioso ( oddio che nn fa rumore no però che nn è una gru...) che va bene per questo case ? Io nn me intendo molto di dissipatori per questo mi affido alle vostre conoscienze...

Salve a tutti questa è la mia prima domanda che posto su questo foru., quindi nn so se è la categoria giusta... io ho comprato questo pc : VIBOX Dominus 1 - Estremo, Prestazioni, Gamer, Gaming PC, Computer, GTX 760 tTi 2 GB, Haswell, i5 4670K, 1TB, 8 GB 1600Mhz RAM (Nuovo 3.4GHz Intel, I5 4670K Veloce Quad-Core, Haswell, Avanzata, Processore, 2 GB nVidia Geforce GTX 760 Scheda Grafica,

Però solo adesso ho notato che nn ha il dissipatore, o meglio ha quello integrato del processore. ora la mia domanda è : ma senza dissipatore rischio di bruciare il computer? Cioè lo brucio se gioco 3 ora di fila a settaggi ultra su crysis 3 Full HD o come ? Posso acquistare un dissipatore a parte? Se si, potreste consigliarmene uno affidabile e silenzioso ( oddio che nn fa rumore no però che nn è una gru...) che va bene per questo case ? Io nn me intendo molto di dissipatori per questo mi affido alle vostre conoscienze...

budget?

Se non fai OverClock non bruci niente, anche se va detto che comunque
il dissipatore stock intel non è di certo il massimo sia per temperature, che sicuramente risultano più alte
di un buon dissipatore AfterMarket e soprattutto risulta più rumoroso quando la ventola comincia girare a manetta!!!

Con un budget di 40€ potresti valutare un Raijintek Ereboss che ti permetterebbe
di portare la cpu in OverClock anche a frequenze intorno ai 4300-4400MHz senza grossi problemi.

Ciauz

guarda io ho un 760 TF (poco migliore di una 760) e crysis 3 ci faccio anche 40 fps ad ultra con filtri attivati

no io avevo i filtri a medio, se ben ricordo su filtri al massimo stavo sui 20 fps max

Ah ecco :asd:
E' che io quando sento parlare di ultra presuppongo anche i filtri e tutto il cucuzzaro, tutto qui ;)
Inoltre sai com'è il Cryengine è la seconda cosa più pesante dopo Windows Vista

c'è gente che gioca con pc-cassonetti che è pure abituata a giocare a 20 fps :lol: non gli cambierebbe nulla

c'è gente che gioca con pc-cassonetti che è pure abituata a giocare a 20 fps :lol: non gli cambierebbe nulla
Da 20 a 30 c'è un abisso. 20 su pc, anche se ad ultra fanno rimpiangere la ps2, neanche la ps3. Te lo dice uno che si è fatto una settimana di BF3 a 25fps di media, scarsi con le esplosioni grazie alla hd4600 intel.

Comunque sia, già a dettagli medio bassi e con un abbozzo di filtro si è anni luce avanti alle console come ps3 e xbox 360, questo giusto per tranquillizzare chi ha aperto il topic ;)

E comunque come ho detto, il Cryengine è uno dei motori grafici più belli e di impatto da un punto di vista visivo anche se richiede enormi risorse per dare il massimo

si , per quanto riguarda le facce il motore è ottimo e anche per i paesaggi, anche se la vegetazione da vicino non è il massimo. speriamo che con far cry 4 ci sia una grafica ancora migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro