pc gaming secondo voi va bene?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

martin85

Nuovo Utente
4
0
ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono deciso ad iscrivermi conscio del fatto che ho assolutamente bisogno di aiuto in questo campo essendo quasi totalmente un novellino.Principalmente per ora vorrei avere un conisglio per un eventuale prossimo acquisto. Mi interessava avere un buon pc da gaming per giocare agli ultimi giochi senza spendere follie e navigando ho trovato un occasione che mi lascia perplesso perchè mi sembra un prezzo basso per caratteristiche quindi vi chiedo dove sta ''l'inganno''..
vi riporto un pò di info:

alimentatore: 500W supersilent
scheda madre: asus a55 bm-e - processore: quad core amd athlon x4 740 3.2 ghz con dissipatore e ventola
scheda video: ati radeon amd r7 240 4 gb dedicati
RAM: ddr 3 1333 mhz 8gb
hard disk:sata3 3,5'' 500 gb seagate
masterizzatore dvd sata dual layer LG 24 x

scheda tecnica ventole:- 1x12cm rossa a Led, sul frontale, inclusa

- 1x12or14cm laterale (opzionale)
- 1x12cm nel retro (opzionale)
- PSU (non incluso): ATX pos. nella parte inferiore
- Kit Tool Free: inclusi x3
- Slot 5.25”: 2 esterni
- Slot 3.5”: 1 esterno
- Slot 3.5”: 4 interni
- Slot 2.5” SSD: 2 interni
- Slot di espansione PCI: 7
- Supporta VGA fino a 420mm di lunghezza
- Supporta dissipatori cpu alti: 160mm
- Supporto cable managment: 15mm
- Struttura da 0.5mm
- MB supportate: ATX e M-ATX
- Colore case: black red
- Card Reader: incluso (SD card & TF)
- Porte frontali: 1xUSB3.0, 2xUSB2.0, HD Audio

in conclusione vorrei chiedervi se l'uscita hdmi secondo voi c è o no?? sulle caratteristiche della scheda video c è scritto che c è un uscita hdmi...scusate ancora se non capisco nulla e spero che mi possiate dare tanti conisgli in merito per evitare acquisti sbagliati...ciao a tutti e grazie per l'eventuali risposte

 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono deciso ad iscrivermi conscio del fatto che ho assolutamente bisogno di aiuto in questo campo essendo quasi totalmente un novellino.Principalmente per ora vorrei avere un conisglio per un eventuale prossimo acquisto. Mi interessava avere un buon pc da gaming per giocare agli ultimi giochi senza spendere follie e navigando ho trovato un occasione che mi lascia perplesso perchè mi sembra un prezzo basso per caratteristiche quindi vi chiedo dove sta ''l'inganno''..
vi riporto un pò di info:

alimentatore: 500W supersilent
scheda madre: asus a55 bm-e - processore: quad core amd athlon x4 740 3.2 ghz con dissipatore e ventola
scheda video: ati radeon amd r7 240 4 gb dedicati
RAM: ddr 3 1333 mhz 8gb
hard disk:sata3 3,5'' 500 gb seagate
masterizzatore dvd sata dual layer LG 24 x

scheda tecnica ventole:- 1x12cm rossa a Led, sul frontale, inclusa

- 1x12or14cm laterale (opzionale)
- 1x12cm nel retro (opzionale)
- PSU (non incluso): ATX pos. nella parte inferiore
- Kit Tool Free: inclusi x3
- Slot 5.25”: 2 esterni
- Slot 3.5”: 1 esterno
- Slot 3.5”: 4 interni
- Slot 2.5” SSD: 2 interni
- Slot di espansione PCI: 7
- Supporta VGA fino a 420mm di lunghezza
- Supporta dissipatori cpu alti: 160mm
- Supporto cable managment: 15mm
- Struttura da 0.5mm
- MB supportate: ATX e M-ATX
- Colore case: black red
- Card Reader: incluso (SD card & TF)
- Porte frontali: 1xUSB3.0, 2xUSB2.0, HD Audio

in conclusione vorrei chiedervi se l'uscita hdmi secondo voi c è o no?? sulle caratteristiche della scheda video c è scritto che c è un uscita hdmi...scusate ancora se non capisco nulla e spero che mi possiate dare tanti conisgli in merito per evitare acquisti sbagliati...ciao a tutti e grazie per l'eventuali risposte


L' inganno è che è una ciofeca............ a quanto te l' hanno proposto questo aborto di pc ? Dai 500€ in poi si può fare tranquillamente un pc in grado di superare in grafica e framerate le console next gen ;)
 

martin85

Nuovo Utente
4
0
L' inganno è che è una ciofeca............ a quanto te l' hanno proposto questo aborto di pc ? Dai 500€ in poi si può fare tranquillamente un pc in grado di superare in grafica e framerate le console next gen ;)
quindi scheda video da 4 gb e ram da 8 gb non servono a un piffero? me lo hanno fatto a 400.. senza sistema operativo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
quindi scheda video da 4 gb e ram da 8 gb non servono a un piffero? me lo hanno fatto a 400.. senza sistema operativo

Come prezzo non è neanche tanto male , pensavo te l' avevano fatto minimo a 500€ (conoscendo i prezzi disonesti dei negozi che ,per carità, qualcosa devono pur guadagnare)....... la ram 8Gb ora servono in gaming (comunque da 1333mhz sono un po scarse) il problema è la scheda video , 4GB DDR3 che non servono proprio a un piffero , il processore poco potente e l' alimentatore scadente :sisi:
Comunque quel'è il tuo budget massimo ? A partire da 480€ si riesce a fare un pc discreto per giocare :)
Puoi comprare online o sei costretto a comprare in negozio ?
 
Ultima modifica:

martin85

Nuovo Utente
4
0
Come prezzo non è neanche tanto male , pensavo te l' avevano fatto minimo a 500€ (conoscendo i prezzi disonesti dei negozi che ,per carità, qualcosa devono pur guadagnare)....... la ram 8Gb ora servono in gaming (comunque da 1333mhz sono un po scarse) il problema è la scheda video , 4GB DDR3 che non servono proprio a un piffero , il processore poco potente e l' alimentatore scadente :sisi:
Comunque quel'è il tuo budget massimo ? A partire da 480€ si riesce a fare un pc discreto per giocare :)
Puoi comprare online o sei costretto a comprare in negozio ?
posso spingermi fino sui 600 non vorrei spendere di più...quindi oltre ai gb della ram devo vedere pure i mhz? qunto dovrebbero essere? stesso dicorso per la scheda video,il problema è il ddr3 che dovrebbe essere almeno ddr5 o sbaglio? per finire alimentatore e processore come dovrebbero essere? scusami ma sono abbastanza inesperto...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
posso spingermi fino sui 600 non vorrei spendere di più...quindi oltre ai gb della ram devo vedere pure i mhz? qunto dovrebbero essere? stesso dicorso per la scheda video,il problema è il ddr3 che dovrebbe essere almeno ddr5 o sbaglio? per finire alimentatore e processore come dovrebbero essere? scusami ma sono abbastanza inesperto...

Con 600€ ci fai un signor pc....... per le ram devi trovare quelle li compatibili (la compatibilità la vedi sul sito della scheda madre) con il miglior rapporto frequenza-cl (deve essere più basso possibile)-prezzo , ad esempio delle 8GB 1600mhz CL9 a 70€ per dirti. Per quanto riguarda il processore ci sono tanti fattori , comunque la scala dei processori consigliati (per ora poi nel corso del tempo cambieranno , questo è ovvio) è :
Pentium G3258 (fino a 60€ di spesa solo per processore) Athlon X4 860K (fino a 75€ di spesa) FX 6300 (fino a 100€ di spesa) FX 8320 (fino a 140€) Intel Core i5 (da 145€ fino a 220€) Intel Core i7 (oltre i 220€)

Per la scheda video diciamo che vale la stessa cosa del processore , solo che come hai già capito tu le DDR5 sono migliori rispetto alle DDR3. Anche per le Schede Video ti faccio una scaletta delle consigliate per giocare tipo come quella il processore:
AMD Radeon R7 260X (fino a 110€) , AMD Radeon R7 265 (fino a 135€) AMD Radeon R9 270X (fino a 165€) AMD Radeon R9 280 (fino a 210€) AMD Radeon R9 290 (fino a 280€) Nvidia GTX 970 (da 330€ fino a 520€) Nvidia GTX 980 (oltre i 530€). Le marche migliori sono Sapphire , MSI e Gigabyte per le AMD Radeon e Gainward , MSI , Gigabyte , EVGA e PNY per le Nvidia. Anche qualche Zotac e Asus non sono male. Evita le Club3D , le XFX , le Powercolor e le Palit in quanto raggiungono delle temperature molto elevate.

Per quanto riguarda l' alimentatore invece devi vedere l' efficienza (se è 80+ Bronze , Silver , Gold o Platinum , ovviamente quelle con la certificazione del metallo più prezioso sono migliori) , quanti Ampere ha sulla 12V (se c'è scritto 12V V1 , V2 , V3 ecc. si fa la somma) e ovviamente il Wattaggio. I migliori alimentatori sono gli XFX , i Seasonic e gli Enermax e sulla fascia bassa anche i Thermaltake.

Questa diciamo spiegazione dettagliatissima è per farti capire di più sul pc :). Ora arriva la configurazione :D

- - - Updated - - -

posso spingermi fino sui 600 non vorrei spendere di più...quindi oltre ai gb della ram devo vedere pure i mhz? qunto dovrebbero essere? stesso dicorso per la scheda video,il problema è il ddr3 che dovrebbe essere almeno ddr5 o sbaglio? per finire alimentatore e processore come dovrebbero essere? scusami ma sono abbastanza inesperto...

Ecco qua la configurazione :)
Visualizza allegato 134677
 
Ultima modifica:

-Ethan-

Nuovo Utente
83
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asrock h97
HDD
Hdd caviar blue 1tb - ssd crucial m550 128gb
RAM
2*4GB g.skill ares
GPU
evga gtx 970
Audio
asus xonar dgx
Monitor
benq gl2450hm
PSU
super flower golden green hx 650w
Case
cooler master rc-942-kkn1 HAF X
OS
w8
ma i super flower d alimentatori come sono?? perche prenderei il super flower golden green 80plus gold
 

martin85

Nuovo Utente
4
0
wow sei un grande forzanapoli...questo tuo messaggio me lo stampo e lo porto in giro ai prossimi acquisti.Davvero grazie mille per il tempo speso a spiegare nei dettagli il tutto,è un attimo buttare via soldi e di questi periodi non va bene:sisi:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
wow sei un grande forzanapoli...questo tuo messaggio me lo stampo e lo porto in giro ai prossimi acquisti.Davvero grazie mille per il tempo speso a spiegare nei dettagli il tutto,è un attimo buttare via soldi e di questi periodi non va bene:sisi:

Diciamo che dopo aver avuto una fregatura con il pc in firma 3 anni fa (pagato ben 500€) ho deciso di informarmi il più possibile sui componenti hardware e mi sono iscritto al forum appunto per evitare che altra gente abbia fregature come è successo a me :sisi:

- - - Updated - - -

ma i super flower d alimentatori come sono?? perche prenderei il super flower golden green 80plus gold

Non la conosco come marca , però ho dato uno sguardo ai suoi prodotti e sembrano interessanti........ il fatto è che costano un bel po , poi non conoscendo la marca preferirei andare su Thermaltake Berlin che sono sicuro che è un alimentatore di qualità che in futuro può reggere anche un upgrade :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
wow sei un grande forzanapoli...questo tuo messaggio me lo stampo e lo porto in giro ai prossimi acquisti.Davvero grazie mille per il tempo speso a spiegare nei dettagli il tutto,è un attimo buttare via soldi e di questi periodi non va bene:sisi:

Fammi sapere quando compri il pc, sono un tipo curioso :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili