DOMANDA Pc Gaming schermo e gruppo continuità compresi - 1100 euro circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NeXoS

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare un pc... dopo aver chiesto dei preventivi in giro, ho deciso di non farmi spennare, quindi di comprare online. Pertanto come prima cosa vi chiedo se i siti (E-Chiave) e (Amazonia) sono sicuri per questo tipo di acquisti, anche e soprattutto come garanzia in caso di prodotto difettoso/non conforme. Non ho mai acquistato online prodotti elettronici, perciò mi affido alla vostra esperienza. Pagherò con Paypal, già in mio possesso.

Passiamo ai componenti. Li ho scelti tutti io, pertanto vi chiedo gentilmente di dirmi se sono compatibili tra loro e anche se manca qualcosa, tipo cavetteria o altro per collegarli tra loro o per collegarli all'alimentazione (tipo cavi sdoppiatori o simili).

Inizialmente volevo farlo stile nero e ventole led blu, ma poi mi sono intrippato col rosso, dato che la msi gaming punta su quel colore e ho trovato il case rosso che non costa neanche molto. Tutti i pezzi li prenderei su (Amazone) tranne i seguenti che invece prenderei su (eChiave): schermo (per via della garanzia pixel bruciati -la mia ossessione- con 35 euro), scheda grafica e alimentatore.

Utilizzo: principalmente gaming, però uso giochi che gravano molto sulla CPU, come The Elder Scrolls:SKYRIM e mmorpg vari (in primis Tera online... poi WoW, Lineage 2). E infine altri giochi come Need for Speed, GTA e altri. Principalmente però Skyrim e Tera. A parte giocare, lo userei per tutti gli altri utilizzi comuni...sia Video (montaggi Avid e sim.), sia audio (Cubase e sim.). Cosa importante: Compatibilità Linux Mint (quindi Ubuntu). (Farò un sistema dualboot Linux Mint 64/Windows 7 64)
Inizialmente non farò OC, ma in futuro un leggero OC lo voglio fare, per questo ho scelto la cpu K e la MB serie Z. Riguardo il dissipatore, se quello boxed non fosse sufficiente neanche per un OC leggero, lo cambierò in futuro...al momento ho già superato il budget. (1100 euro)

Case: Aerocool XPredator X3 Devil Red (windowed) 88 euro
MB: MSI Z97 GAMING 5 124

CPU: Intel i5 4670k boxed (Amazone) 198
o meno probabilmente, dato il costo fuori budget:
i5 4690k boxed (Chiave) 245

RAM: Corsair 8GB (2x4) DDR3 1600 Vengeance Pro (Rossa) 80
Ho visto che la ram c'e' dello stesso tipo in vari colori. E' solo per una questione estetica o sono diverse? Meglio questa o le ram con più MHz? Altre migliori da suggerire? (sempre rosse)

Scheda Video: MSI NVidia GeForce GTX 770 2GB/OC 270

Tastiera: ITek Scorpion Deep Sea (Retroilluminata Rosso) 27
Mouse: ITek Scorpion rain devil 2400DPI 8
Il mouse è compatibile con Windows 7? (Lo chiedo per via di una recensione strana su amazone che dice che non è compatibile, anche se mi sembra mooolto strano...)

Mast DVD: Asus DRW-24F1ST 18

HD: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue (è SATA3 da 1 TB, giusto?) 46
Mi hanno detto che da 2TB sono più facili a guastarsi...sarà vero?

Alim: XFX ProSeries 550W Core Edition (è sufficiente? Non farò SLI) 62
Oppure (consigliatemi)
XFX TS 550W ATX 80+ Gold 77

Gruppo Cont: Nilox UPS easy 1040va/520W. (si accettano suggerimenti) 60 circa
Ventole LED: 2 ventole Led Rosse 14"o 12" per illuminare l'interno del case 20 circa?

Monitor: Indecisione totale. Assolutamente NO TV. Volevo stare su Asus, ma suggerite pure. Io ho trovato questo: Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI



Pasta termica (Suggerimenti?)
cavo Sata3 (1 per l'HD e 1 per il masterizzatore)
Altro?

Si accettano suggerimenti per altri mouse/tastiera retroilluminati di rosso sempre sui 30-40 euro e anche per ogni altro componente.

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte e mi scuso se magari il mio post possa risultare un po' confusionario ma l'ho scritto velocemente per mancanza di tempo. Un saluto grandissimo a tutti!
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare un pc... dopo aver chiesto dei preventivi in giro, ho deciso di non farmi spennare, quindi di comprare online. Pertanto come prima cosa vi chiedo se i siti (E-Chiave) e (Amazonia) sono sicuri per questo tipo di acquisti, anche e soprattutto come garanzia in caso di prodotto difettoso/non conforme. Non ho mai acquistato online prodotti elettronici, perciò mi affido alla vostra esperienza. Pagherò con Paypal, già in mio possesso.

Passiamo ai componenti. Li ho scelti tutti io, pertanto vi chiedo gentilmente di dirmi se sono compatibili tra loro e anche se manca qualcosa, tipo cavetteria o altro per collegarli tra loro o per collegarli all'alimentazione (tipo cavi sdoppiatori o simili).

Inizialmente volevo farlo stile nero e ventole led blu, ma poi mi sono intrippato col rosso, dato che la msi gaming punta su quel colore e ho trovato il case rosso che non costa neanche molto. Tutti i pezzi li prenderei su (Amazone) tranne i seguenti che invece prenderei su (eChiave): schermo (per via della garanzia pixel bruciati -la mia ossessione- con 35 euro), scheda grafica e alimentatore.

Utilizzo: principalmente gaming, però uso giochi che gravano molto sulla CPU, come The Elder Scrolls:SKYRIM e mmorpg vari (in primis Tera online... poi WoW, Lineage 2). E infine altri giochi come Need for Speed, GTA e altri. Principalmente però Skyrim e Tera. A parte giocare, lo userei per tutti gli altri utilizzi comuni...sia Video (montaggi Avid e sim.), sia audio (Cubase e sim.). Cosa importante: Compatibilità Linux Mint (quindi Ubuntu). (Farò un sistema dualboot Linux Mint 64/Windows 7 64)
Inizialmente non farò OC, ma in futuro un leggero OC lo voglio fare, per questo ho scelto la cpu K e la MB serie Z. Riguardo il dissipatore, se quello boxed non fosse sufficiente neanche per un OC leggero, lo cambierò in futuro...al momento ho già superato il budget. (1100 euro)

Case: Aerocool XPredator X3 Devil Red (windowed) 88 euro
MB: MSI Z97 GAMING 5 124

CPU: Intel i5 4670k boxed (Amazone) 198
o meno probabilmente, dato il costo fuori budget:
i5 4690k boxed (Chiave) 245

RAM: Corsair 8GB (2x4) DDR3 1600 Vengeance Pro (Rossa) 80
Ho visto che la ram c'e' dello stesso tipo in vari colori. E' solo per una questione estetica o sono diverse? Meglio questa o le ram con più MHz? Altre migliori da suggerire? (sempre rosse)

Scheda Video: MSI NVidia GeForce GTX 770 2GB/OC 270

Tastiera: ITek Scorpion Deep Sea (Retroilluminata Rosso) 27
Mouse: ITek Scorpion rain devil 2400DPI 8
Il mouse è compatibile con Windows 7? (Lo chiedo per via di una recensione strana su amazone che dice che non è compatibile, anche se mi sembra mooolto strano...)

Mast DVD: Asus DRW-24F1ST 18

HD: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue (è SATA3 da 1 TB, giusto?) 46
Mi hanno detto che da 2TB sono più facili a guastarsi...sarà vero?

Alim: XFX ProSeries 550W Core Edition (è sufficiente? Non farò SLI) 62
Oppure (consigliatemi)
XFX TS 550W ATX 80+ Gold 77

Gruppo Cont: Nilox UPS easy 1040va/520W. (si accettano suggerimenti) 60 circa
Ventole LED: 2 ventole Led Rosse 14"o 12" per illuminare l'interno del case 20 circa?

Monitor: Indecisione totale. Assolutamente NO TV. Volevo stare su Asus, ma suggerite pure. Io ho trovato questo: Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI



Pasta termica (Suggerimenti?)
cavo Sata3 (1 per l'HD e 1 per il masterizzatore)
Altro?

Si accettano suggerimenti per altri mouse/tastiera retroilluminati di rosso sempre sui 30-40 euro e anche per ogni altro componente.

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte e mi scuso se magari il mio post possa risultare un po' confusionario ma l'ho scritto velocemente per mancanza di tempo. Un saluto grandissimo a tutti!
IO andrei su una config no oc per puntare su una vga top di gamma,prendi tutto su un unico shop magari e -key Catt34ura.JPG se ti piace l aerocool prendilo,come gruppo di continuità vedi qualcosa della apc ,come mouse e tastiera vedi qualcosa della tt esports se le ram ti piacciono ross eprendi queste Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Red PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V - HX316C10FRK2/8

- - - Updated - - -

i cavi sata escono in bundle con la sch madre
 
  • Mi piace
Reazioni: NeXoS

NeXoS

Nuovo Utente
13
0
IO andrei su una config no oc per puntare su una vga top di gamma,prendi tutto su un unico shop magari e -key Visualizza allegato 116303 se ti piace l aerocool prendilo,come gruppo di continuità vedi qualcosa della apc ,come mouse e tastiera vedi qualcosa della tt esports se le ram ti piacciono ross eprendi queste Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Red PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V - HX316C10FRK2/8

- - - Updated - - -

i cavi sata escono in bundle con la sch madre

Grazie per la risposta così tempestiva. Le RAM che ho messo io non vanno bene? Cosa hanno in più le due che mi hai consigliato?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Grazie per la risposta così tempestiva. Le RAM che ho messo io non vanno bene? Cosa hanno in più le due che mi hai consigliato?
Avevo messo le ballistix all inizio per il rapporto qualità prezzo.Un mio amico a le fury e si è trovato sempre bene perciò te le ho consigliate ma anche le corsair sono ottime ne parlano tutti bene la scelta sta a te ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: NeXoS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili