• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming - scheda video

• Autore discussione Autore discussione aj46
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

aj46

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti allora, prima di porre la mia domanda volevo illustrarvi le caratteristiche del mio pc pavilion elite hpe-531it (Purtroppo non riesco a trovare un sito non commerciale e quindi inserire dei link, se riuscite date un occhio voi ;) )

Bene, io vorrei cambiare la scheda video ( Attualmente è una GTX 460) sostituendola con una GTX 770 o HD 7970 oppure Hd 7970 Ghz edition. Beh, in sostanza volevo sapere:

c’è qualche problema di compatibilità tra la scheda madre e la scheda video, cioè posso montarla tranquillamente?
Inoltre diciamo che sarei più puntato su Amd e volevo sapere una cosa, come scheda video è buona? Dato l’ormai annunciato arrivo delle console next-gen, con una scheda delle scheda del genere posso stare tranquillo per 3-4 anni o è meglio fare dell’altro? Infine volevo sapere se secondo voi con il pc a mia disposizione e non avendo molto da spenderci ulteriormente sopra (A parte scheda video e Corsair come Ali) mi convenga mantenere questo per il gaming oppure dovrei darmi alla console? (Dato che a mio parere giocare al pc è molto meglio me ne dispiacerebbe)
Fatemi sapere e datemi qualche parere sul pc e sulla scheda video!! Grazie!!

Ps: Al momento dopo un guasto sto utilizzando un monitor 1280x1024 ma conto di sostituirlo al più presto con un full HD (1920x1080).
PPS: Non sarei intenzionato a occare :)

Puoi descrivere il PC, inserendo Procio ecc... Perchè se il PC è molto " vecchio ", potresti essere CPU limited per queste schede video.

Guarda, come ho detto a livello di spese riuscirei a sostenere l'acquisto di Alimentatore(Pensavo corsair 650w) scheda video e monitor (quando riuscirò), non penso di poter far altri cambiamenti come ad esempio la scheda madre :(

Se il pc è questo, sicuramente l'alimentatore è da cambiare ( va bene quello che ti hanno consigliato cioè l'XFX 550w ). La scheda madre forse è da cambiare perchè non riesco a capire se ha lo Slot PCI E 3.0 o 2.0. Se lo slot è 2.0 è da cambiare ( va bene quella che ti hanno consigliato sopra la Pro 4 ). Una volta cambiate queste cose puoi aggiungerci una scheda video.

Purtroppo non posso cambiare scheda madre. Comunque il 3.0 non è retrocompatibile? Mi sembrava di si. Al massimo si perde qualcosetta in prestazioni no?

Esatto, ma da una parte non ha senso questa cosa. Perchè la scheda video non te la regalano e spendere 350 euro, per poi non sfruttarla al massimo è una cosa tutt'altro che buona.

Al massimo sarebbe un acquisto che farei più avanti quello della scheda madre, purtroppo ora non posso ma lo terrò a mente :) Per il resto, come schede, quelle da me elencate, come sapranno affrontare la next gen? Secondo voi, il mio c, con un cambio di ali e scheda (e scheda madre in futuro), può reggere il confronto con le nuove console o partirei già male xD?

Il confronto con le console è già superato. Nel senso che il PC è molto meglio. In quanto alle schede video da te citate vanno benissimo, perchè assieme danno in regalo 3 giochi ( se compri in determinati shop ). Ritornando al discorso di prima, se tu vuoi comprarti ora la scheda video e più avanti la scheda madre, devi vederlo tu perchè i soldi sono tuoi. Però insieme alla scheda video devi prendere anche l'alimentatore, perchè rischi che il tuo non la regga.

cambia anche scheda madre se ci riesci, almeno un asrock z77 pro 4 altrimenti non sfrutti a pieno la cpu

Eh?

Se il pc è questo, sicuramente l'alimentatore è da cambiare ( va bene quello che ti hanno consigliato cioè l'XFX 550w ). La scheda madre forse è da cambiare perchè non riesco a capire se ha lo Slot PCI E 3.0 o 2.0. Se lo slot è 2.0 è da cambiare ( va bene quella che ti hanno consigliato sopra la Pro 4 ). Una volta cambiate queste cose puoi aggiungerci una scheda video.

Il PCI 2.0 non centra nulla con l'efficienza della scheda video, non diciamo eresie! http://www.overclock.net/t/1188376/hardwarecanucks-hd-7970-pci-e-3-0-vs-pci-e-2-0-comparison

Se il PC è questo HP Pavilion Elite HPE-500 Desktop PC series*-* HP Pavilion Elite HPE-531it Desktop PC Product Specifications - c02764150 - HP Business Support Center

Scheda madre, CPU, RAM vanno benissimo, si tratta solo di prendere un ali (XFX 550W, lascia perdere Corsair) e la scheda video...

770 e 7970 sono entrambe ottime schede, più o meno si equivalgono. Se vuoi AMD, piglia la 7970 Gigabyte OC o VaporX Ghz Edition.
Per la 770 c'è la Palit Jetstream occata a 1200mhz se la trovi sui 350.

Prendi piuttosto le misure nel tuo case, una volta scelta la scheda guarda quanto è lunga e vedi se ci sta.

Ultima modifica:
Il PCI 2.0 non centra nulla con l'efficienza della scheda video, non diciamo eresie!

Se il PC è questo HP Pavilion Elite HPE-500 Desktop PC series*-* HP Pavilion Elite HPE-531it Desktop PC Product Specifications - c02764150 - HP Business Support Center

Scheda madre, CPU, RAM vanno benissimo, si tratta solo di prendere un ali (XFX 550W, lascia perdere Corsair) e la scheda video...

770 e 7970 sono entrambe ottime schede, più o meno si equivalgono. Se vuoi AMD, piglia la 7970 Gigabyte OC o VaporX Ghz Edition.
Per la 770 c'è la Palit Jetstream occata a 1200mhz se la trovi sui 350.

Prendi piuttosto le misure nel tuo case, una volta scelta la scheda guarda quanto è lunga e vedi se ci sta.
Non ci sono grosse differenze, però non vanno uguale.

Ottimo! :) come ali quindi mi consigliate un xfx? Ah, per quanto riguarda i produttori (VaporX, Gigabyte, Palit, Xfx, Asus..ecc) ce ne sono di più consigliati rispetto ad altri o più o meno si equivalgono tutti? Più o meno, secondo voi, delle schede video del genere per quanto potranno garantire settaggi medio-alti? (considerando anche il mio tipo di monitor)

ps: Grazie mille per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Ottimo! :) come ali quindi mi consigliate un xfx? Ah, per quanto riguarda i produttori (VaporX, Gigabyte, Palit, Xfx, Asus..ecc) ce ne sono di più consigliati rispetto ad altri o più o meno si equivalgono tutti? Più o meno, secondo voi, delle schede video del genere per quanto potranno garantire settaggi medio-alti? (considerando anche il mio tipo di monitor)

Oltre a questo volevo sapere tra la Hd 7970 oc di gigabyte e la ghz edition, quale delle due vale la pena comprare? Cioè, la differenza tra le due a livello di prezzo, la ghz edition li vale?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Oltre a questo volevo sapere tra la Hd 7970 oc di gigabyte e la ghz edition, quale delle due vale la pena comprare? Cioè, la differenza tra le due a livello di prezzo, la ghz edition li vale?

Nell'attesa di una vostra risposta pongo un altra domanda. Nel caso acquistassi una 7970 / 7970 GEed. Mi consigliate di aspettare l'uscita della serie 8xxx così da vedere come saranno queste schede e nel caso attendere un calo di prezzo? Oppure dite che valga la pena effettuare comunque l'acquisto? Grazie a chiunque risponda :)

- - - Updated - - -

c'è qualcuno che mi sa rispondere? :)

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro