pc gaming sandy bridge

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pppaul

Utente Attivo
26
0
buongiorno a tutti...ho a disposizione un budget di 850 euro per comprare un pc esclusi monitor (1920*1080), mouse tastiera, casse e sistema operativo. punterei sui nuovi sandy bridge in particolare 2500k. in futuro farò oc e probabilmente metterò le due schede video...grazie mille per l'aiuto!!!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
buongiorno a tutti...ho a disposizione un budget di 850 euro per comprare un pc esclusi monitor (1920*1080), mouse tastiera, casse e sistema operativo. punterei sui nuovi sandy bridge in particolare 2500k. in futuro farò oc e probabilmente metterò le due schede video...grazie mille per l'aiuto!!!
ciao
ho il dovere di dirti
che per un pc da gamer un I5 2500K e relativa piattaforma
non è un requisito fondamentale anzi
si potrebbe risparmiare qualcosa, oppure si potrebbe ulteriormente investire sul lato video eh
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
ciao
ho il dovere di dirti
che per un pc da gamer un I5 2500K e relativa piattaforma
non è un requisito fondamentale anzi
si potrebbe risparmiare qualcosa, oppure si potrebbe ulteriormente investire sul lato video eh

Invece va benone,soprattutto se vuole mettere 2 vga.
Amico...sinceramente ti consiglio una cosetta del genere: :asd:


Processore: INTEL SANDY BRIDGE - Processore Core i5-2500K Socket H2 (LGA1155) [circa 230€]

Motherboard: MSI - Motherboard P67A-GD55 socket LGA 1155 chipset P67 [circa 150€] (Socket LGA1155)

Memoria: RAM DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C9 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9 [circa 50€]

Alimentatore: Corsair TX750W [circa 130€]

Schede Video (AVG): CrossFire ATI5770 Asus o Saphire [circa 240€] (OPPURE leggi sotto per maggiori info) :asd:

Case: a piacere -consigliato economico- (se preferisci le ATI5770 ci puoi arrivare a spendere su' 50€) :asd:



Giusto un paio di riflessioni: ti ho lasciato 50€ di margine per il case,ma sinceramente ti consiglio spenderci di meno per utilizzare quello stesso margine guadagnato su di un paio di GTX460,che insieme hanno comunque prestazioni decisamente maggiori rispetto a due ATI5770,senza dimenticare il supporto PhysX,CUDA e 3D Vision..

Se ci tieni al case "di marca" (o a sistemi di raffreddamento economici),comunque,dimentica quello che ti ho appena detto. :asd:

Ovviamente potresti,come dice Wanted99,risparmiare su piattaforma/processore per pretendere qualcosa in più sulle AVG o sistema di raffreddamento...però francamente se vuoi il Crossfire o lo SLI (più schede video insieme) ti conviene puntare direttamente a processori delle Sandy per evitare colli di bottiglia,estremamente fastidiosi.


Se comunque intendevi 850€ escluse le AVG per poterle comprare successivamente mi organizzerei così al tuo posto:


Processore: INTEL SANDY BRIDGE - Processore Core i7-2600K Socket H2 (LGA1155) [circa 280€] (OTTIMO per il moltiplicatore sbloccato...puoi farlo arrivare a 4Ghz/4.5Ghz con il sistema di raffreddamento)

Motherboard: MSI - Asus Motherboard P8P67 DELUXE Rev. B3 socket LGA 1155 chipset P67 [circa 210€]

Memoria: CORSAIR - Corsair XMS3 New Classic 8Gb (2x4Gb) DDR3 1333 MHz [circa 80€]

Alimentatore: Corsair TX750W [circa 130€]

E aggiungerei anche un sistema di raffreddamento visto che vorresti dedicarti ad OverClock:
per AVG: ZEROtherm Hurricane HC92 Cu 8800(x2) [circa 29,90€(x2)=60€]
per CPU: Scythe Mine 2 CPU Cooler [circa 60€]

Case: come al solito a piace -consigliato economico -(ti avanzano 30€ se utilizzi questa seconda configurazione) :asd:

ti sto consigliando come fosse se lo dovessi fare io(quindi al meglio delle mie possibilità)ma se non ti garbano i miei consigli ovviamente sei libero di fare come più ritieni opportuno :asd:
e poi...spero ti piacciano queste configurazioni che ci ho messo un po' per pensarle :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili