• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Rendering budget 800-1000 €

Pubblicità

Rorschach83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Mi serve un PC che sia un ottimo compromesso tra gaming ed editing video (principalmente per After Effects CS5).
Dopo vari consigli e ricerche sono arrivato a questa configurazione (possiedo già monitor, tastiera, mouse, hard disk e lettore/masterizzatore DVD):

- CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

- VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

- Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

- RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9

- Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX

- SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail

- Zalman Z9 Computer Case

- Windows 7 Home Premium 64bit, SP1.

Secondo voi è una buona configurazione? Cosa cambiereste?
E' necessario un dissipatore?

Grazie.

Stai a posto cosi non ti server nient'altro, unica cosa metti un buon dissipatore.
Io consiglio cooler master hyper pero' ricordati di prendere ram low profile.
io ho uno zalman cnps 9900 max 50 euro e ti porti a casa un prodotto secondo me ottimo sia prestazionalmente che esteticamente, e va bene anche con le ram high profile:) decidi tu!

Stai a posto cosi non ti server nient'altro, unica cosa metti un buon dissipatore.
Io consiglio cooler master hyper pero' ricordati di prendere ram low profile.
io ho uno zalman cnps 9900 max 50 euro e ti porti a casa un prodotto secondo me ottimo sia prestazionalmente che esteticamente, e va bene anche con le ram high profile:) decidi tu!

Ok, grazie!
L'Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket può andare con le RAM che ho scelto?
Per quanto riguarda l'alimentatore è tutto a posto?

Ultima modifica:
Non sono molto sicuro che l'arctic supporti le ram alte, per sicurezza prendi lo low profile tanto non cambia quasi nulla;)
Per quanto riguarda l'ali stai a posto, se vuoi andare proprio sul sicuro aumenta di 50/100W ma stai bene anche cosi:)

Mi sono informato e quell'abbinamento Dissipatore/RAM va bene! :)
Grazie per tutti i consigli, fra qualche giorno ordinerò tutti i componenti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro