DOMANDA PC gaming/rendering 3D, consigli sulla configurazione. BUDGET 1200 euro o anche piu.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ShapeLife

Nuovo Utente
19
2
Pc principalmente per gaming e rendering 3D;

processore: AMD - Ryzen 5 2600 3.4GHz 6-Core Processor ;

Scheda madre: MSI - B350 PC MATE ATX AM4 Motherboard ;

ram: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000 Memory ;

ssd: Samsung - 850 EVO-Series 500GB 2.5" Solid State Drive ;

HDD: Western Digital - Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive ;

Scheda Video: MSI - GeForce GTX 1070 8GB Video Card ;

Case: Phanteks - Eclipse P300 Tempered Glass (Black) ATX Mid Tower Case ;

Alimentatore: EVGA - SuperNOVA G2 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply ;

prezzo totale: 1082 euro.

Ho visto che per usare la ryzen 5 c'e' bisogno di un upgrade del bios della scheda madre. e' cosi?

Va bene cosi? O si possono apportare delle migliorie?

Tastiera, mouse e monitor esclusi dal budget.
Possiedo uno schermo fullHD
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ho visto che per usare la ryzen 5 c'e' bisogno di un upgrade del bios della scheda madre. e' cosi?
sono in commercio le b450 pronte per la seconda generazione ryzen
ssd c'è l'860 evo
hdd meglio un p300
psu basta un 550w per alimentare il tutto
dove acquisterai, dato che i link che riporti sono americani?
 

ShapeLife

Nuovo Utente
19
2
sono in commercio le b450 pronte per la seconda generazione ryzen
ssd c'è l'860 evo
hdd meglio un p300
psu basta un 550w per alimentare il tutto
dove acquisterai, dato che i link che riporti sono americani?

Si, me ne sono accorto solo più' tardi, hai qualche negozio online da consigliarmi?
Provvederò' a cambiare i componenti, grazie mille.
Mi consiglieresti una buona scheda madre? E' l'unico componente in cui non so dove mettere le mani :asd:
 

Grundtal

Nuovo Utente
19
1
Ti consiglio di cambiare il titolo della domanda altrimenti qua dentro nessuno ti risponderà e starà solo a dirti “il thread è chiuso fino a quando non cambierai titolo”. È triste ma questo forum è così.
Comunque ti direi, come giorni fa hanno consigliato a me, di sostituire il WD blue con un toshiba p300.
SSD, dipende dall’utilizzo che farai del pc. Perché per circa 20 euro in più puoi prendere un SSD m.2 nvme sempre della samsung che ti garantisce una velocità di scrittura decisamente più veloce. Considera che però gli m.2 nvme essendo molto piccoli per la funzione che fanno scaldano tantissimo, quindi gli dovresti affiancare un dissipatorino specifico per m.2 (tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B06Y1SHTJF/?tag=tomsforum-21). In pratica spenderesti 40 euro in più, quindi dipende se per le tue esigenze serve un m.2 o se basta un classico ssd.
Ram, lungi da me dire che Corsair non faccia buone Ram ma io preferisco g.skill (ad esempio queste che hanno una frequenza di 3200 non sono niente male pur essendo cl16: https://www.amazon.it/dp/B015FXXBW0/?tag=tomsforum-21)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ti consiglio di cambiare il titolo della domanda altrimenti qua dentro nessuno ti risponderà e starà solo a dirti “il thread è chiuso fino a quando non cambierai titolo”. È triste ma questo forum è così.
credo sia utile e non triste, per esempio io non so il budget preciso e ne la risoluzione a cui vorrà giocare, prima dovrei capire cosa cerca perdendo tempo in post "hai un monitor? che modello? quale è il budget?" senza contare che c'è gente che ti risponde con "voglio il top del top, topper" (in pochi capiranno questa frase)
Si, me ne sono accorto solo più' tardi, hai qualche negozio online da consigliarmi?
Provvederò' a cambiare i componenti, grazie mille.
Mi consiglieresti una buona scheda madre? E' l'unico componente in cui non so dove mettere le mani :asd:
quello scritto sopra non è un riferimento diretto a te, ma modifica il titolo con budget e risoluzione per non fartelo chiudere
su diginetstore

Cattura.JPG
ho inserito il 2700, non so a che livello fai rendering, amatoriale può bastarti un 2600/2600x
 

ShapeLife

Nuovo Utente
19
2
Ti consiglio di cambiare il titolo della domanda altrimenti qua dentro nessuno ti risponderà e starà solo a dirti “il thread è chiuso fino a quando non cambierai titolo”. È triste ma questo forum è così.
Comunque ti direi, come giorni fa hanno consigliato a me, di sostituire il WD blue con un toshiba p300.
SSD, dipende dall’utilizzo che farai del pc. Perché per circa 20 euro in più puoi prendere un SSD m.2 nvme sempre della samsung che ti garantisce una velocità di scrittura decisamente più veloce. Considera che però gli m.2 nvme essendo molto piccoli per la funzione che fanno scaldano tantissimo, quindi gli dovresti affiancare un dissipatorino specifico per m.2 (tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B06Y1SHTJF/?tag=tomsforum-21). In pratica spenderesti 40 euro in più, quindi dipende se per le tue esigenze serve un m.2 o se basta un classico ssd.
Ram, lungi da me dire che Corsair non faccia buone Ram ma io preferisco g.skill (ad esempio queste che hanno una frequenza di 3200 non sono niente male pur essendo cl16: https://www.amazon.it/dp/B015FXXBW0/?tag=tomsforum-21)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

In pratica mi serve per giocare e fare rendering 3D, utilizzo software come zBrush, keyshot e blender.
Post unito automaticamente:

Ho modificato il titolo e aggiunto che ho un monitor fullHD e che le periferiche sono escluse dal budget. Scusate ma non essendo abituato ad aprire discussioni e fare domande alle volte do per scontato alcune cose.
Post unito automaticamente:

quello scritto sopra non è un riferimento diretto a te, ma modifica il titolo con budget e risoluzione per non fartelo chiudere
su diginetstore

Visualizza allegato 309637
ho inserito il 2700, non so a che livello fai rendering, amatoriale può bastarti un 2600/2600x

Si, faccio rendering a livello amatoriale, grazie per lo screenshot. Mi convince di piu' questa configurazione, credo che il 2700 sia proprio quello che fa per me
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti consiglio di cambiare il titolo della domanda altrimenti qua dentro nessuno ti risponderà e starà solo a dirti “il thread è chiuso fino a quando non cambierai titolo”. È triste ma questo forum è così.
se ritieni che sia triste puoi sempre cambiare forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh e Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Le prossime polemiche su quello che fà lo staff, intervengo io...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ti consiglio di cambiare il titolo della domanda altrimenti qua dentro nessuno ti risponderà e starà solo a dirti “il thread è chiuso fino a quando non cambierai titolo”. È triste ma questo forum è così.
Comunque ti direi, come giorni fa hanno consigliato a me, di sostituire il WD blue con un toshiba p300.
SSD, dipende dall’utilizzo che farai del pc. Perché per circa 20 euro in più puoi prendere un SSD m.2 nvme sempre della samsung che ti garantisce una velocità di scrittura decisamente più veloce. Considera che però gli m.2 nvme essendo molto piccoli per la funzione che fanno scaldano tantissimo, quindi gli dovresti affiancare un dissipatorino specifico per m.2 (tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B06Y1SHTJF/?tag=tomsforum-21). In pratica spenderesti 40 euro in più, quindi dipende se per le tue esigenze serve un m.2 o se basta un classico ssd.
Ram, lungi da me dire che Corsair non faccia buone Ram ma io preferisco g.skill (ad esempio queste che hanno una frequenza di 3200 non sono niente male pur essendo cl16: https://www.amazon.it/dp/B015FXXBW0/?tag=tomsforum-21)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
E' triste vedere che c'è gente che non legge i regolamenti e poi sta lì ad accusare i membri dello staff.
Meglio che ci dai un taglio.
In alternativa, visto che nessuno ti ha prescritto di frequentarci, puoi anche volgerti altrove.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ti consiglio di cambiare il titolo della domanda altrimenti qua dentro nessuno ti risponderà e starà solo a dirti “il thread è chiuso fino a quando non cambierai titolo”. È triste ma questo forum è così.
Comunque ti direi, come giorni fa hanno consigliato a me, di sostituire il WD blue con un toshiba p300.
SSD, dipende dall’utilizzo che farai del pc. Perché per circa 20 euro in più puoi prendere un SSD m.2 nvme sempre della samsung che ti garantisce una velocità di scrittura decisamente più veloce. Considera che però gli m.2 nvme essendo molto piccoli per la funzione che fanno scaldano tantissimo, quindi gli dovresti affiancare un dissipatorino specifico per m.2 (tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B06Y1SHTJF/?tag=tomsforum-21). In pratica spenderesti 40 euro in più, quindi dipende se per le tue esigenze serve un m.2 o se basta un classico ssd.
Ram, lungi da me dire che Corsair non faccia buone Ram ma io preferisco g.skill (ad esempio queste che hanno una frequenza di 3200 non sono niente male pur essendo cl16: https://www.amazon.it/dp/B015FXXBW0/?tag=tomsforum-21)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Mi permetto di aggiungere due righe:

Chiediamo d'impostare un attimo il titolo cosicchè il consiglio all'acquisto sia immediato e più preciso possibile.
Altrimenti si perdono i primi 3-4 post chiedendo:
-Che budget hai?
-Che uso ne fai?
-Hai particolari richieste?
Cosa che il regolamento di sezione chiede (e qualcuno si ostina ancora a non leggere e/o far finta di non vedere). E non viene fatto per essere "kattivh". Semplicemente in poche parole hai le informazioni essenziali.
Non mi sembra una richiesta eccessiva essere un attimo concisi e precisi nella richiesta non trovi? :)

Cordialmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili