DOMANDA Pc gaming quale scheda madre?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bottaluscio

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti sto configurando un buon pc da gaming fin'ora sono riuscito a metter su tra consigli e google questa configurazione (se avete dei pareri fatemi sapere!):

Quote:
->Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v

->Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W

->Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

->CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

->VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz

->Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP

->Dissipatore Cooler Master Seidon 120V 120 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775//2011 (forse da cambiare, ho letto che diversi modelli si sono rovinati dopo poco tempo)

Ora il mio dilemma è la motherboard =\
help.gif
, Poichè sto sforando dal budget sto cercando quale sia la migliore e al miglior prezzo, premetto che vorrei avere la libertà di fare un pò di oc al processore ed eventualmente alla grafica (Che è già oc di suo),

il mio budget sta tra i 50-80€

Fin'ora ho trovato queste:

Quote:
->Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 (72€)

->Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 (55€)

->Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket (77€)

->Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 (72€)

Premetto che in fatto di mobo sono estremamente ignorante, se avete qualche mobo migliore in questo range di prezzi fatemi sapere, Grazie ciao!
 
Ultima modifica:

Riccardo Maculan

Nuovo Utente
15
1
la configurazione non è male per un pc di fascia medio alta ma se ti posso consigliare una cosa, cambia processore e metti un intel i5 3570k che costa un po di più ma ha prestazioni nettamente migliori e consente l'overclock che le migliora ancora e consente di superare i 4,5ghz. poi ci abbinerei una scheda madre msi z77a-g45 da 85€ che per quel prezzo è più che ottima e a mio parere il bios msi è il migliore per la sua semplicità d'uso che permette anche ai meno esperti di poter configurare diversi profili di overclock e di risparmio energetico.
 

bottaluscio

Nuovo Utente
3
0
la configurazione non è male per un pc di fascia medio alta ma se ti posso consigliare una cosa, cambia processore e metti un intel i5 3570k che costa un po di più ma ha prestazioni nettamente migliori e consente l'overclock che le migliora ancora e consente di superare i 4,5ghz. poi ci abbinerei una scheda madre msi z77a-g45 da 85€ che per quel prezzo è più che ottima e a mio parere il bios msi è il migliore per la sua semplicità d'uso che permette anche ai meno esperti di poter configurare diversi profili di overclock e di risparmio energetico.

Grazie per la risposta , ma sono al limite del budget, e non posso permettermi un salto di processore, da quanto ho visto l'fx8320 è ottimo per giocare ed è ad un prezzo veramente competitivo, per la motherboard quella che mi hai consigliato tu sembra buona per l'overclock (anche se non è per cpu amd), quelle che ho citato io potrebbero comunque andare? Se si quali differenze?
 
Ultima modifica:

luca3113

Nuovo Utente
28
5
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
RAM
Corsair Vengeance LP 2x 8GB DDR3
GPU
Gigabyte GeForce GTX 660 2GB
Monitor
Asus VK193D Monitor LCD 19"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600W
Case
Aerocool Templarius Telum
OS
Windows 7 Home Premium
C'è anche la Asus M5A97 EVO R2.0 volendo, che non è male.
 

Riccardo Maculan

Nuovo Utente
15
1
aimé, io sono sempre stato per intel, ma so che come processore quello è buono per il gaming ma so che di quei 8 core di effettivi sono solo 4 quindi io non mi sento mai di consigliare amd appunto per il fatto che i core sono inferiori a quelli intel. per quanto riguarda le schede mi sento di consigliarti la asrock as970 extreme 4, anche se purtroppo con quel socket è difficile trovare una scheda madre abbastanza seria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili