Pc gaming QHD Budget pc 1000 euro Budget monitor 400 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rodskal

Nuovo Utente
79
20
Ok sto provando il pc da stamattina e per ora sembra ok, c' è ancora da attivare windows 10 pro, sistemare le ram a 3200 mhz ( ora stanno a 2400 mhz ), e qualche altra cosa.

Questo è il primo benchmark fatto un po' di fretta e ancora senza sistemare le cose che ho elencato : https://www.userbenchmark.com/UserRun/23088791

Però onestamente il rumore delle ventole del dissipatore si sente eccome, non so se è per come è fatto il case ma diciamo che la parte frontale " vibra " proprio a causa delle ventole del dissipatore che ora vanno a 1200-1400 RPM, abbassandole dovrebbe sentirsi di meno giusto ?

Le temperature sembrano buone, la scheda madre si aggira sui 35-45 gradi, il processore tra 40-60 gradi, i due ssd stabili a 30-35 gradi e la scheda video va dai 35 in idle fino a 60 in uso, dovrei provare tutto sotto stress o fare altri test per vedere più di preciso.

Riguardo allo storage ho deciso di tenere entrambi ssd, il samsung 970 evo come principale per il s.o, giochi ecc.ecc. e il sabrent come secondario/storage, so che è un po' sprecato usare un nvme per lo storage ma visto quanto l' ho pagato ( 80 euro ), tanto vale usare quello ( un hard disk da 1tb costa 40 euro, un ssd sata 60 euro ), stesso discorso per le ram, avendone trovato altre 2 da 8gb a 60 euro penso di usarne 32gb totali.
 

Rodskal

Nuovo Utente
79
20
Come non detto, il pc oggi ha avuto un freeze che mi ha costretto a spegnere e riaccendere dal pulsante, qualcuno sa cosa potrebbe essere ? Guardando sul registro mi segna questi errori :

356074 356075
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili