Pc Gaming QHD/2k 144Hz - [2300€] - Periferiche e Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pellet

Nuovo Utente
26
4
Buonasera a tutti,

Sono un giocatore da console ed è più di un'anno che cerco di assemblarmi un pc da gaming.
Io gioco molto a giochi di tipo FPS, in particolare Battlefield dove la grafica è mozzafiato su console, non oso immaginare su Pc!:hihi:
Su console è una cosa ma su un pc performante migliorerò molto la mia esperienza di gioco.
Ma non ho molta esperienza nel campo dell'assemblaggio, perciò in questi anni mi sono messo a guardarmi guide su guide in merito e a leggere tantissime discussioni in questo forum!
In questi giorni mi sono deciso di iniziarlo a farlo anche grazie al crollo dei prezzi black Friday 2019.

Premessa:
- è un PC Nuovo (quello che ho ora non sono neanche da considerare le sue componenti talmente è vecchio)
- Questo pc lo uso per il gaming. Ma a volte mi dedico ad editare video ed usare qualche programma di progettazione 3D (piccole cose di pratico utilizzo, il pc performante per quello lo uso a lavoro)
- data l'alta grafica e il gioco frenetico di Battlefield vorrei giocare almeno a 144Hz in QHD
- Vorrei stare su intel
- Sicuramente in un futuro non molto lontano farò sicuro OverClock. Ma tutto a suo tempo, sto ancora imparando in quanto mi sta piacendo molto questo settore ma, non vorrei subito friggere le componenti per colpa della mia ignoranza in merito:pompiere:
- In futuro aggiungerò componentistica sicuramente come ssd per lo storage di dati (ecco perché ho valutato un alimentatore corposo)

Al momento la mia configurazione è questa:

CPU: Intel Core i7-9700K
SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-E GAMING
DISSIPATORE AIO: Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm (Che ho già comprato con l'offerta Black Friday a 139,99€)
SCHEDA VIDEO: Asus RTX 2070 SUPER 8GB GDDR6 o forse RTX 2070 SUPER OC edition 8GB GDDR6 (*)
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3000MHz C15
SSD: Samsung 970 EVO Plus 1 TB Nvme M.2
CASE: Corsair Obsidian 500D RGB SE
ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA G3, 80 Plus GOLD 650W o forse EVGA SuperNOVA G3, 80+ GOLD 750W

Domandine:

Ho qualche dubbio sull'alimentatore anche perché misurando con PSU Calcolator (mi usciva 508 Watt al massimo) mi raccomandava di prendere tra 650W e 750W di alimentatore.

Inoltre guardando le specifiche delle componenti supportate dalla scheda madre mi indica poche componenti scelte, come alimentatore e ssd m2 non sono presenti.
Devo rivedermi la configurazione oppure è una lista generica sulle componenti che possono essere supportate?
Allego pdf


(*) Per la scheda video è meglio prendere la scheda OC da fabbrica oppure normale? Tanto in futuro overclockerò lo stesso quindi volevo capire se cambiasse qualcosa tra le due, tipo l'overclock su quella normale, è uguale ad un ulteriore overclock su quella OC edition??

Che ne pensate? opinioni, consigli?

Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto fino a qua! ;) TI MANCA IL TOTALE DEL COSTO NEL TITOLO POI CHIEDI SE CONVIENE PRENDERE LA RTX OC O NORMALE
 

Allegati

  • ROG_STRIX_Z390-E_GAMING_QVL_Devices.pdf
    594.2 KB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buonasera a tutti,

Sono un giocatore da console ed è più di un'anno che cerco di assemblarmi un pc da gaming.
Io gioco molto a giochi di tipo FPS, in particolare Battlefield dove la grafica è mozzafiato su console, non oso immaginare su Pc!:hihi:
Su console è una cosa ma su un pc performante migliorerò molto la mia esperienza di gioco.
Ma non ho molta esperienza nel campo dell'assemblaggio, perciò in questi anni mi sono messo a guardarmi guide su guide in merito e a leggere tantissime discussioni in questo forum!
In questi giorni mi sono deciso di iniziarlo a farlo anche grazie al crollo dei prezzi black Friday 2019.

Premessa:
- è un PC Nuovo (quello che ho ora non sono neanche da considerare le sue componenti talmente è vecchio)
- Questo pc lo uso per il gaming. Ma a volte mi dedico ad editare video ed usare qualche programma di progettazione 3D (piccole cose di pratico utilizzo, il pc performante per quello lo uso a lavoro)
- data l'alta grafica e il gioco frenetico di Battlefield vorrei giocare almeno a 144Hz in QHD
- Vorrei stare su intel
- Sicuramente in un futuro non molto lontano farò sicuro OverClock. Ma tutto a suo tempo, sto ancora imparando in quanto mi sta piacendo molto questo settore ma, non vorrei subito friggere le componenti per colpa della mia ignoranza in merito:pompiere:
- In futuro aggiungerò componentistica sicuramente come ssd per lo storage di dati (ecco perché ho valutato un alimentatore corposo)

Al momento la mia configurazione è questa:

CPU: Intel Core i7-9700K
SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-E GAMING
DISSIPATORE AIO: Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm (Che ho già comprato con l'offerta Black Friday a 139,99€)
SCHEDA VIDEO: Asus RTX 2070 SUPER 8GB GDDR6 o forse RTX 2070 SUPER OC edition 8GB GDDR6 (*)
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3000MHz C15
SSD: Samsung 970 EVO Plus 1 TB Nvme M.2
CASE: Corsair Obsidian 500D RGB SE
ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA G3, 80 Plus GOLD 650W o forse EVGA SuperNOVA G3, 80+ GOLD 750W

Domandine:

Ho qualche dubbio sull'alimentatore anche perché misurando con PSU Calcolator (mi usciva 508 Watt al massimo) mi raccomandava di prendere tra 650W e 750W di alimentatore.

Inoltre guardando le specifiche delle componenti supportate dalla scheda madre mi indica poche componenti scelte, come alimentatore e ssd m2 non sono presenti.
Devo rivedermi la configurazione oppure è una lista generica sulle componenti che possono essere supportate?
Allego pdf


(*) Per la scheda video è meglio prendere la scheda OC da fabbrica oppure normale? Tanto in futuro overclockerò lo stesso quindi volevo capire se cambiasse qualcosa tra le due, tipo l'overclock su quella normale, è uguale ad un ulteriore overclock su quella OC edition??

Che ne pensate? opinioni, consigli?

Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto fino a qua! ;) TI MANCA IL TOTALE DEL COSTO NEL TITOLO POI CHIEDI SE CONVIENE PRENDERE LA RTX OC O NORMALE
prima di tutto valuta se vuoi un pc o un albero di natale, "il troppo storpia"
quel dissipatore si trova solitamente a quel prezzo
per quello che devi farci, escludendo l'overclock, avresti molti vantaggio da una configurazione ryzen
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Pure io ti consiglierei di prendere la 2080ti visto che ti sei acceso col discorso della grafica, magari prendendo il 9600k invece del 9700k. Se non vuoi compromessi sulla grafica a mio parere la 2070 é un po' pochino.

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

Pellet

Nuovo Utente
26
4
Hai già dato un'occhiata qua https://forum.tomshw.it/threads/migliori-build-gaming-novembre-2019.763258/ ?
Io punterei almeno ad una 2080 super se non ad una 2080ti addirittura

Si avevo già guardato quella discussione. Il motivo che ho scelto una 2070super è che tra una 2070 super e una 2080 super non vedo molta differenza in qualità grafica poi per gli fps variano soltanto di 8-9 fps l'una dall'altra. Irrelevante poi se in tutte e due hanno alti fps nello stesso gioco.

Inoltre per via della scheda video sapresti dirmi la differenza?

(*) Per la scheda video è meglio prendere la scheda OC da fabbrica oppure normale? Tanto in futuro overclockerò lo stesso quindi volevo capire se cambiasse qualcosa tra le due, tipo l'overclock su quella normale, è uguale ad un ulteriore overclock su quella OC edition??




Pure io ti consiglierei di prendere la 2080ti visto che ti sei acceso col discorso della grafica, magari prendendo il 9600k invece del 9700k. Se non vuoi compromessi sulla grafica a mio parere la 2070 é un po' pochino.

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prendere il 9600k invece del 9700k intendi riguardo al discorso di risparmiare sul budget per puntare a una 2080 super?
Post unito automaticamente:

prima di tutto valuta se vuoi un pc o un albero di natale, "il troppo storpia"
quel dissipatore si trova solitamente a quel prezzo
per quello che devi farci, escludendo l'overclock, avresti molti vantaggio da una configurazione ryzen

Certo hai ragione sull'albero di natale ahahah:hihi: di sicuro tengo le ventole rgb e il dissipatore. Le strisce a led non le metto sicuro
Magari le ram le cambio e le metto non rgb. Scelgo le G-Skills da 3000mhz CL15



Riguardo all'alimentatore meglio prendere un 650W o un 750W sono troppi?

Vi ringrazio a tutti per avermi risposto!
 
Ultima modifica:

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Se vorrai overcloccare il discorso sull'alimentatore è relativo a come e quanto vorrai overcloccare, se ci darai secco un 750w forse non ti basterà.

Sul case: ognuno ha i suoi gusti, per quel vale ti dico che stai regalando soldi, si trovano ottimi case a molto meno.

Per quanto riguarda la GPU: se vuoi praticamente solo giocarci con quel budget non metterci dentro una 2080ti mi pare un delitto, taglia su qualcos'altro (SSD e Case consiglierei)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Anche se overclocka alla morte 650 bastano ed avanzano
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

Pellet

Nuovo Utente
26
4
Se vorrai overcloccare il discorso sull'alimentatore è relativo a come e quanto vorrai overcloccare, se ci darai secco un 750w forse non ti basterà.

Sul case: ognuno ha i suoi gusti, per quel vale ti dico che stai regalando soldi, si trovano ottimi case a molto meno.

Per quanto riguarda la GPU: se vuoi praticamente solo giocarci con quel budget non metterci dentro una 2080ti mi pare un delitto, taglia su qualcos'altro (SSD e Case consiglierei)

Avevo scelto quel case perché:
- c'è incluso anche il commander pro dal valore di 60€ per gestire velocità, rumosità, colori
- per il fatto dei filtri antipolvere su tutte le entrate dell'aria
- è abbastanza grande
- Vetro temprato in entrambi i lati e frontalmente
- le 3 ventole all'interno costano 90€ in totale.
Praticamente il case spoglio valerà 110€ dove se ne prendessi un altro e sostituirei le ventole arriverei a quel prezzo del case corsair completo comunque.

Anche se overclocka alla morte 650 bastano ed avanzano

Ti ringrazio. Pensavo proprio che 750W fossero troppi
 
  • Mi piace
Reazioni: BrunoGianas

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Non discuto il case, per carità, dico solo che a meno di quel prezzo prendi altro, magari senza controller e quel che risparmi qui e là ci metti dentro altro, come gpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili