PC Gaming QHD [1500€] - con monitor, casse e wifi ma senza altre periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cridus

Utente Attivo
60
0
Salve, dopo aver sempre giocato su dei pc portatili vorrei passare ad un fisso, per non dovermi più accontentare settando la grafica al minimo...
Vorrei un pc con cui potrei star tranquillo per qualche anno giocando ai giochi che usciranno con FPS e qualità elevate, che supportasse il QHD, ma non so se 1500€ bastano comprendendo anche il monitor. Sono completamente nabbo in questo campo.
Non ho intenzione di overclockare il pc.
Un'altra periferica che vorrei prendere e che non saprei come scegliere da solo è una scheda wifi.

Particolarità:
  • Come disco vorrei usarne, per iniziare, uno solo SSD di 1TB. Non sono uno che gioca a tantissimi giochi contemporaneamente, fin'ora me la son cavata con 512GB disinstallando un solo gioco per far spazio. Penso che altri 512GB mi durerebbero per un bel po' e nel caso potrei aggiungere un altro disco quando mi servisse. Vi dico solo che negli ultimi 4 anni ho aggiunto solo 4 giochi e sto ancora giocando al primo di essi...
  • Non mi interessano case o componenti con luci colorate, anzi penso che mi darebbero fastidio. Non mi importa neanche che il case sia troppo appariscente, anche uno stile minimalistico (ma elegante) va bene.
  • Esistono dei case che siano alti al massimo 35cm? Magari essendo più lunghi che alti? Se no mi devo arrangiare per trovare un posto dove mettere il pc in modo che sia comodo...
  • Per quanto riguarda le casse, non ho bisogno di niente di superlativo. Gioco quasi sempre col volume abbastanza basso e al limite posso mettere le cuffie.
  • Non so quanto si possa fare a tal proposito, ma vorrei che il pc fosse il più silenzioso possibile >.<
  • Forse la cosa più particolare: mi serve che il monitor sia ben stabile sul piedistallo. Ho un gatto che mi salta sul tavolo e se si struscia sul monitor (dandoci praticamente una testata) questo non deve cadere! :lol: :lol:
Scusate per tutte le richieste particolari, ovviamente posso adattarmi anch'io se non possono essere soddisfatte.
Ringrazio tantissimo anticipatamente chiunque mi aiuterà >.< senza di voi non saprei quasi da dove cominciare.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Per il 4k dovresti spendere 800 euro solo di scheda video, il budget non basterebbe e non avresti neanche prestazioni discrete in 4k temo.
Io ti consiglio di scendere di risoluzione, con 1500 euro puoi fare un ottimo pc per 2k a 144hz.

CPU: RYZEN 3600 - 175
RAM: BALLISTIX 3600 - 105
MOBO: B450 AORUS M - 101
GPU: 2070S - 599
PSU: TX 550 M - 90

MONITOR: LG NANO IPS 144HZ - 499

Totale: 1570

CASE: manca, sceglilo tu come ti piace
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

cridus

Utente Attivo
60
0
Ma io ho parlato di QHD, non di 4K >.<
C'è molta differenza tra QHD e 2K?

Comunque grazie per la risposta.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ma io ho parlato di QHD, non di 4K >.<
C'è molta differenza tra QHD e 2K?

Comunque grazie per la risposta.

Ah scusa ! QHD è 2k vero ! Mi son confuco con UHD.
Allora la build che ti ho messo è giusta
 

cridus

Utente Attivo
60
0
Grazie 1000. Cercherò di trovare un case adatto alla mia situazione >.<
C'è qualcosa di particolare da sapere sui case per sceglierli bene? Tipo, oltre a guardare le dimensioni supportate per i vari componenti (credo?).
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Devi guardare che sia compatibile con schede madri micro atx (come quella che ti ho messo). Per il resto non c'è altro (forse alimentatore, ma in caso cambi quello). Prova a cercare e torna con i risultati :)
 

alfonsomorabito

Utente Attivo
299
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
Più che altro, l'unica nota è sulla mobo, le B450 non sono compatibili nativamente coi Ryzen 3000, ma è pur vero che tutte quelle vendute da ormai diversi mesi a questa parte sono tutte coi bios aggionati.
 

cridus

Utente Attivo
60
0
Più che altro, l'unica nota è sulla mobo, le B450 non sono compatibili nativamente coi Ryzen 3000, ma è pur vero che tutte quelle vendute da ormai diversi mesi a questa parte sono tutte coi bios aggionati.

Grazie dell'info, quando la prenderò chiederò prima al venditore la versione del BIOS.

Mi era sfuggita una cosa: che SSD da 1TB mi consigliereste?
E per le schede WiFi, va bene ad esempio quella consigliata nel setup da 1500 euro nel thread "migliori build gaming maggio 2020"? (TP-Link Archer T6E)

P.S. Altra cosa, si può fare in modo che se salta la corrente il PC non si spenga subito, ma abbia un minimo di autonomia giusto per spegnerlo come si deve o metterlo in standby per un pò? Servono alimentatori particolari con una batteria inclusa? O cosa?
 
Ultima modifica:

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Grazie dell'info, quando la prenderò chiederò prima al venditore la versione del BIOS.

Mi era sfuggita una cosa: che SSD da 1TB mi consigliereste?
E per le schede WiFi, va bene ad esempio quella consigliata nel setup da 1500 euro nel thread "migliori build gaming maggio 2020"? (TP-Link Archer T6E)

P.S. Altra cosa, si può fare in modo che se salta la corrente il PC non si spenga subito, ma abbia un minimo di autonomia giusto per spegnerlo come si deve o metterlo in standby per un pò? Servono alimentatori particolari con una batteria inclusa? O cosa?

SSD prova a guardare i silicon power.

Per mantenere operativo il pc con un blackout ti serve un gruppo di continuità. Costano 100-200 euro mi pare. Se non ti serve necessariamente io lo lascerei stare. Non è che si rovina il pc se si spegne di colpo due tre volte all'anno, al massimo perdi quello che non avevi salvato se stavi lavorando a qualcosa.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Manca case, dissipatore e SSD, supera i 1500 e va più verso i 1700 col monitor compreso. No?

Si, purtroppo è difficile fare meno penso.
Si possono risparimare 10-20 euro sulle ram.. Ma ne vale la pena ? Per giocare a 144hz non credo.
Anche sullo schermo si pò risparmiare 100 euro magari... ma, di nuovo, conviene risparmiare su un componente che tieni almeno 5-6-7 anni ?
 

cridus

Utente Attivo
60
0
SSD prova a guardare i silicon power.
Ok.

Per mantenere operativo il pc con un blackout ti serve un gruppo di continuità. Costano 100-200 euro mi pare. Se non ti serve necessariamente io lo lascerei stare. Non è che si rovina il pc se si spegne di colpo due tre volte all'anno, al massimo perdi quello che non avevi salvato se stavi lavorando a qualcosa.
Magari fossero 2 o 3 all'anno... più 2 o 3 al mese.


Per quanto riguarda il case, pensavo ad un Cooler Master S400 Silencio (ok ormai vado verso i 1800€ ahah). Però non so se ci sta l'alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili