pc gaming puro, secondo round budget indicativo 1800€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WarezSan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi.

Tempo fa postai per avere info su un pc only gaming, si parla di circa due mesi fa. Nel frattempo l'I7 e' arrivato.

Ora i soldi mi sono arrivati (la seconda tranche) e dovrei esser in grado di completare la mia gaming station.
Ecco i componenti che ho attualmente (ho a disposizione un ulteriore budget di 1800€ per i pezzi mancanti:

Case Antec 1200
ATI4870X2 Sepphire
2 X Velociraptor da 300gb
(2x2GB) Dominator 8500 C5D(F) con RAM COOLER incluso

Mi manca il resto.

Ora, premesso che, il mio budget per compeltare il pc e' di circa 1800€ il mio dubbio e' se vendere ora le ddr2 per passare direttamente all'i7 o rimanere su un 8500/8600, sfruttare le ddr2 e mettere tutto a liquido.

Ecco i componenti rimanenti pensati:

in caso rimanga su core duo:

Samsung T260 non HD
Sound blaster XFI (quale dei tanti modelli?)
hd storage da 1 TB (quale?)
Alimentatore per un futuro (molto futuro) crossfire di 4870x2 molto silenzioso
Metto tutto a liquido con roba yibris tranne la 4870x2 che andrebbe in full cover da definire per la marca.

Il resto e' tutto da pensare.

Se invece passoa all'I7:

Samsung T260 non HD
Sound blaster XFI (quale dei tanti modelli?)
hd storage da 1 TB (quale?)
Alimentatore per un futuro (molto futuro) crossfire di 4870x2 molto silenzioso
3X DDR3 decenti per un futuro over (ne esistono con i led integrati?).
Metto tutto in fanless tenendomi il boxed attendendo dei wubbi decenti per il procio e le mobo.

Anche qui il resto e' tutto da definire.

A vostro avviso cosa conviene fare?

Passare ad I7 o attendere l'uscita ormai alle porte passando al 8500/8600 mettendo tutto a liquido?

Il budget indicativo e' + o - pari a 1800€ per completare una delle due configurazioni.

Grazie per il prezioso supporto
icon_smile.gif

user_offline.gif

Fai overclock?

Ti consiglio di prendere un processore core2duo, come l'e8500(150€) ed una scheda madre P5Q-PRO(100€). Quando nehalem sara' ben "testato" cambi mobo, ram e processore vendendo i vecchi.
Gli altri componenti si possono tenere senza problemi.

Si, vorrei occare :)

magari a liquido, solo che i wubbi ancora non ci sono per l'i7, magari piu' avanti :)

Potresti anche prendere un kit a liquido ed aggiungerci un waterblock nuovo all'aggiornamento(circa 50€) vendendo il vecchio.

Potresti anche prendere un kit a liquido ed aggiungerci un waterblock nuovo all'aggiornamento(circa 50€) vendendo il vecchio.

Si, ma per l'i7 non c'e' nulla di decente.

A liquido dovrei mettere 4870x2 in full cover + mobo + procio.

Per queste ultime due componenti per i7 non c''e nulla.

I7 (per il momento) o 8600 occato?

Si, ma per l'i7 non c'e' nulla di decente.

A liquido dovrei mettere 4870x2 in full cover + mobo + procio.

Per queste ultime due componenti per i7 non c''e nulla.

I7 (per il momento) o 8600 occato?
Io sono contro nehalem, lo vedo ancora poco maturo. Di sicuro fra qualche mese usciranno(o si sentira' parlare) le prime revisione, sia di mobo che di cpu.

Si, costa pure molto meno dell'i7 con frequenza @default simile.
ecco la mia scelta per i componenti mancanti:

Rimuovi Prodotto/i Qt. Totale
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 160.00 (prendero' un 8600 ma in listino non c'era)
Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W € 184.00 (in previsione di un futuro crossfire di 4870x2)
Samsung LCD 25.5" SyncMaster T260 Rose Black € 420.00
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green € 118.00 (e' affidabile?)
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 25.00 (cosa ne dici?)
ASUS 775 Rampage Extreme € 310.00 (cosnigli? pareri?)
Mouse LOGITECH G5 LASER (il successore sara' anche bello tamarro ma ha un ergonomia che fa pieta')

Sub-Totale: € 1,271.00

Considerando che non prendero' un 8500 ma un 8600 e che mettero' tutto a liquido manca qualcosa?

Ho gia:
4870x2
2x2gb Corsair dominator ddr2 + fan
2x velociraptor 300gb
antec 1200

Il dubbio riguarda la scheda audio e la mobo (e anche il resto a dire il vero :D)

La scheda madre e' ddr3. Se vuoi esagerare prendi una rampage formula. Altrimenti vai di P5E, che non si fa mancare nulla.

La scheda madre e' ddr3. Se vuoi esagerare prendi una rampage formula. Altrimenti vai di P5E, che non si fa mancare nulla.

A ecco, mi era sfuggito il particolare :cav:

e visto che voglio sfruttare le dominator prese a prezzo di realizzo... :chupachup

Piuttosto, con un 8600 occato a liquido sarei cpu limited sulla risoluzione nativa del t260?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro