• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Programmazione - 900/1200 euro

Pubblicità

ptk042

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
volevo farmi un pc nuovo principalmente per giocare però è tanto che non cambio pc quindi sono un pò incasinato con i componenti.
Attualmente ho un e8400 ma gli anni si cominciano a far sentire è soprattuto la ram sta iniziando a dare problemi,
Il pc mi serve sia per giocare e per programmare.

Il budget che possiedo si agira intorno ai 900/1200 euro (però se riesco a risparmiare qualcosina è meglio :)).

Questa è la configurazione che avevo pensato:

CASE: Fractal Design Define R4 black pearl (volevo un case insonorizzato).
ALIMENTATORE: ho un enermax 82+ 650w della mia vecchia configurazione che riciclerò.
MB: Gigabyte G1.SNIPER Intel Z97 Socket 1150 DDR3 USB3 ATX
HD: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
SSD: Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail
RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9-24-2N XMP 1.5V
PROCIO: i7 4770k boxed (ho scelto la versione k perchè rispetto alla versione normale la differenza è minima).

Scheda video: Per il momento utilizzerò quella che ho già in attesa che esca la nvidia 870 (che è quella che voglio).

Come scheda madre ho scelto la gigabyte perchè la conosco ed ho scelto la sniper per il comparto audio che non è certo al pari di una scheda dedicata ma si difende bene.

La mie perplessità riguardano la ram e il dissipatore: volevo prendere un Noctua nh-d14 ma 1.2kg non stressano troppo la scheda madre oppure un Noctua nh-u14s un pò più leggero.
Altra perplessità riguarda le ram: se prendo un noctua, poi mi ci entrano le ram nel primo slot?? a detta di noctua con il nh-d14 non dovrei avere problemi ma con il nh-u14s non c'è scritto molto solo di prendere le low profile.
Per la scheda madre non ho problemi perchè la sniper viene riportata come compatibile.
Queste sono le mie considerazioni sul dissipatore, se avete qualche suggerimento su un altro dissipatore ben venga.
La mia idea e quella di fare un oc tiepido, non di spingere al massimo perchè non ho voglia di mettere un impianto a liquido e il case che ho scelto non è molto indicato per oc spinti (per via degli isolanti per il rumore).

Fatemi sapere.
Grazie a tutti in anticipo. :figo:

E' tutto ottimo come scelta di componenti e tranquillo che l'nh d14 non pesa sulla scheda madre :) (sempre che tu non abbia un terremoto al giorno in casa). Poi perchè non prendere l'nh d15 nuovo? Inoltre da qui vedi che le ripjaws ci stanno ;)

Comunque imho le ventole noctua sono inguardabili, prova a dare un occhio ad un silver arrow sb-e oppure un altro di cui mi sfugge il nome, è sempre un dual tower.. mannaggia!

- - - Updated - - -

Oh, ora mi ricordo :asd: phanteks tc14pe

sto invecchiando. :nono:

Grazie per la risposta.
molto carino il phanteks tc14pe... però non lo riesco a trovare: potresti consigliarmi qualche sito dove poterlo reperire??
anche per pm va bene.
Ho letto alcune recensioni sul phanteks, e raffredda meglio del noctua anche se un pò più rumoroso (spero che il case faccia il suo dovere, odio i pc molto rumorosi) ;(
il mio attuale zalman cnps 9000 (si lo so è un pezzo da museo... ma a breve lo mando in pensione) praticamente non gira, l'unica cosa che sento nel case è la ventola della sk video (maledetta!!).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro