• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - Primi Passi Assemblaggio

Pubblicità

Shad87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
mi avvicino per la prima volta al mondo dell'assemblaggio PC. Ho "ideato" questa configurazione, ma non so se possa andare bene (voltaggio, ventole, mobo ecc. ecc.)!

Mi date una mano e magari qualche consiglio?
:party:

PC CONFIG.webp

Ultima modifica:
Non va bene.. il procio è incompatibile con la mobo.. cambialo con in i5 4460..
Il case con l'ali integrato non va bene, perché l'ali sarebbe penoso (iTek)
La VGA ha un prezzo sballato.. è di fascia bassa.. a quel prezzo prendi la 660 o una R7 265 sponda amd..

Per finire: prezzi assurdi in generale, prova a rifare la config su ekey

Hmm...grazie delle risposte.
Lo shop è il primo che ho trovato googlando, non ho minimamente pensato ai prezzi :P !

In ogni caso, ho seguito i vostri consigli, e mi è venuto fuori questo:

pcconf.webp

Può andare bene? Serve qualcos'altro (tipo ventole, dissipatori o altro)??

Hmm...grazie delle risposte.
Lo shop è il primo che ho trovato googlando, non ho minimamente pensato ai prezzi :P !

In ogni caso, ho seguito i vostri consigli, e mi è venuto fuori questo:

Visualizza allegato 113869

Può andare bene? Serve qualcos'altro (tipo ventole, dissipatori o altro)??
Nono, non va bene. adesso te la faccio io una config, ma fino a quanto puoi arrivare col budget? Hai un monitor? Se si mi dici che risoluzione ha?

Nono, non va bene. adesso te la faccio io una config, ma fino a quanto puoi arrivare col budget? Hai un monitor? Se si mi dici che risoluzione ha?
Oh..sei gentilissimo..sono assolutamente ignorante in merito :) !
Cmq il budget (al netto del monitor) è di 700-800€.
Il pc serve in particolare per poter giocare al League Of Legends (ma anche altri giochi di ultima generazione) con tutte le impostazioni grafiche settate medio-alte.
Per il processore sarei orientato verso un i7 (uso il pc anche per altro che richiede una capacità di calcolo importante).
Per la scheda grafica invece tendo verso nVidia. In tempi non troppo remoti ho avuto brutte esperienze con ATI & Co.!
Il monitor sarà sicuramente un FullHD!

Oh..sei gentilissimo..sono assolutamente ignorante in merito :) !
Cmq il budget (al netto del monitor) è di 700-800€.
Il pc serve in particolare per poter giocare al League Of Legends (ma anche altri giochi di ultima generazione) con tutte le impostazioni grafiche settate medio-alte.
Per il processore sarei orientato verso un i7 (uso il pc anche per altro che richiede una capacità di calcolo importante).
Per la scheda grafica invece tendo verso nVidia. In tempi non troppo remoti ho avuto brutte esperienze con ATI & Co.!
Il monitor sarà sicuramente un FullHD!
Ora te ne faccio una da 800€ ma un i7 non ci entra, altrimenti devi risparmiare (e anche tanto) sulla scheda video... Non so se vuoi fare OC, ma dato che non ne hai parlato te ne posto una no OC
Grazie, sono qui per questo ;)
L'alimentatore dovrebbe reggere dato che non fai OC, il case però non è il massimo, e ci si potrebbe anche mettere un dissipatore after market

Allegati

• untitled (2).webp
    untitled (2).webp
    50.4 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Ora te ne faccio una da 800€ ma un i7 non ci entra, altrimenti devi risparmiare (e anche tanto) sulla scheda video... Non so se vuoi fare OC, ma dato che non ne hai parlato te ne posto una no OC
L'alimentatore dovrebbe reggere dato che non fai OC, il case però non è il massimo, e ci si potrebbe anche mettere un dissipatore after market
Su quella scheda madre ci posso montare un i7 (questo: Offerta, Vendita CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - BX80646I74770 )?
E per il case, cosa avrebbe che non va?

secondo me sarebbe meglio puntare su haswell refresh+mobo h97/z97

secondo me sarebbe meglio puntare su haswell refresh+mobo h97/z97
Gli Haswell Refresh non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, ma hanno comunque qualcosa in più dei classici Haswell. Quindi se rientra nel Budget ce lo può mettere tranquillamente!

- - - Updated - - -

Su quella scheda madre ci posso montare un i7 (questo: Offerta, Vendita CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - BX80646I74770 )?
E per il case, cosa avrebbe che non va?
Si è compatibile, basta che il Socket sia lo stesso della scheda madre.
Il case non ha nulla che non va, solo che si potrebbe mettere un case più costoso e migliore. Io dopo averlo provato acquisterei lo stesso l'Ostrog anche per configurazioni come la tua ma sta a te decidere ;)
Spendere di meno per un buon case oppure spendere di più per un ottimo case..

Quindi prendi l'i7 4770?
Si..prendo l'i7, un alimentatore poco più potente e un case migliore. Totale 850 o giù di lì :) ! Il mio stipendio se ne andrà così sto mese xD e l'affitto lo prenderò dal fondo vacanze :( e le vacanze...boh...si vedrà :) !

Cmq quando ultimerò il preventivo ve lo farò vedere ;) per gli ultimi consigli :) !

Si..prendo l'i7, un alimentatore poco più potente e un case migliore. Totale 850 o giù di lì :) ! Il mio stipendio se ne andrà così sto mese xD e l'affitto lo prenderò dal fondo vacanze :( e le vacanze...boh...si vedrà :) !

Cmq quando ultimerò il preventivo ve lo farò vedere ;) per gli ultimi consigli :) !
Ok, prima di acquistare facci sapere!
L'alimentatore va ancora bene, mi pare di aver visto che il TDP è di 84W anche per l'i7 quindi vai tranquillo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro