• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming potente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaAncona

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,vorrei dei consigli sui componenti su un pc che sarà utilizzato principalmente per un uso normale,ma voglio che sia potente perche non deve blccarsi,deve essere veloce, e poi ci giocherò ogni tanto quando trovo un bel gioco e anche quelli devono girare bene, inoltre potente consigliarmi uno schermo(magari 4k) e tastiera e mouse bluethoot ,per il case avevo pensato un xpredator x3 ma se volete potete consigliarmene qualcun altro (magari bianco e perche no meccanico tipo rog tytan du asus)grazie mille a tutti coloro che risponderanno.
Ps.budget diciamo illimitato

Ciao o sei ricco o sei uno sceicco :D, a parte gli scherzi cosa intendi tu per uso normale cioè navigare,vedere,film,scaricare,perché se non fai uso di editing e roba pesante e giochi ogni tanto spendi meno e secondo me un monitor 4k o 3D non te ne fai nulla ti basta uno da 120hz e stai bene oppure uno con risposta da 2-3-4ms, overclock lo farai

Visto che ci deve mettere mouse tastiera s.o è monitor assemblaggio diciamo che 1500€ per essere sicuri

No, non chiamarlo così, aveva un idea sbagliata di un pc veloce, adesso lo abbiamo messo al corrente e vediamo cosa dice... (ritengo veramente stupido spendere 5000€, spendine 1500€ e poi cambia qualcosa fra 3-4 anni)

Ahahah, hai ragione, vediamo che dice, conta però che lui deve prendere monitor e periferiche.

Scusate se non ho risposto subito,premetto che non sono uno sceicco:asd:,sono figlio di operai...comunque avendo ora un pc del 2007 che ha fatto la sua storia volevo un pc bello potente che si deve accendere velocemente e non si impalli, e poi visto che mi sto riavvicinando al gaming acquisterò dei giochi per pc e voglio che quelli si vedano perfettamente, inoltre potete consigliarmi delle periferiche performanti ma anche belle da vedere(stile imac...) grazie:)

Vediamo se ho interpretato bene... Vuoi un pc un po' tuttofare e che sappia gestire bene i giochu ad altissima risoluzione. I 4k lasciamoli dove stanno al momento: costano troppo e richiedono un hardware grafico molto esotico per essere sfruttai a dovere (tipo 3 GTX780ti).
I tempi non sono ancora maturi, per cui ripiegherei sui 1440p, una risoluzione comunque molto alta è superiore ai normali e diffusi 1080p.
Se vuoi davvero provare i 1440p e un pc che li sappia sfruttare a dovere con gli ultimi giochi la spesa è molto superiore ai 1500€ preventivati dai miei colleghi.
Diciamo che senza esagerare troppo si potrebbe fare una cosa del genere:

Alimentatore Cooler Master V700
Case Aerocool XPredator X3
HDD Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
SSD Samsung 840 Evo 250GB
Masterizzatore LG GH24NSB0
RAM Crucial Ballistix Tactical 2x8GB 1866Mhz CL9
CPU i7 4770k
Dissipatore AIO Swiftech H220
Scheda Madre Asus Z87 Pro
VGA Gigabyte GTX780ti Windforce
Monitor Asus PB278Q

TOT: 2200€ Circa

Non mi sono appoggiato a nessuno shop per cui il totale può cambiare leggermente. Ovviamente si potrebbe risparmiare, ma se vuoi un pc che possa fare tutto (quindi anche editing\rendering piuttosto pesanti) e che permetta di godere appieno degli ultimi titoli a 1440p, ci vuole una configurazione simile a quella.

P.S Lascio ad altri l'onore sulle periferiche.
Nello specifico, se oltre al gaming non faresti altre attività pesanti e volessi risparmiare un po si potrebbe valutare un i5 4670k, una GTX780 (o una futura R9 290 custom), 8GB di RAM e magari un alimentatore meno costoso e un buon raffreddamento ad aria.
Una configurazione del genere ti da possibilità di fare overclock: quando si spendono certe cifre mi pare ovvio. Se proprio sei contrario si può risparmiare ulteriormente (CPU liscia, dissi economico e scheda madre H87).

Ultima modifica:
Guarda, innanzi tutto cominciamo col chiarire alcune cosette che sia peter sia snowbahamut
hanno debitamente già accennato.

Un monitor 4K attualmente diventa improponibile per due semplici motivi:
1°- è una tecnologia ancora troppo acerba e nuova per il modo gaming,
l'hardware (VGA in primis) in ambito consumer/gaming diciamo che
non è ancora all'altezza per supportare con scioltezza tali monitor.
2°- i costi di questi monitor, proprio perchè reperibili in un numero limitatissimo di modelli
sono ancora astronomici, intorno ai 3000€ circa.

Ora entrando in merito alla configurazione del puro PC (per la Tast. e il Mouse magari si vede dopo)
ti metto una configurazione di ALTISSIMO livello con un monitor WQHD quindi risoluzione 2560x1440

Case: Cooler Master Cosmos SE Finestrato vedi QUI
MoBo: Asrock Z87 Extreme9/ac vedi QUI
CPU: Intel Core i7-4770K
RAM: Crucial Ballistix Elite 8GB(4x2) 1866MHz CL9 vedi QUI
Aliment.: XFX 850W GOLD Modulare vedi QUI
VGA: 2 x MSI GTX780 Ti facciamo uno SLI vedi QUI
SSD: Samsung 840 PRO 256GB
HDD: Seagate 1TB ST1000DM003
Masteriz.: LG CH12NS30 combo read BluRay write DVD-RW
Dissip.: Swiftech H220 kit Liquido AIO vedi QUI
MONITOR: iiyama ProLite XB2779QS 27" testato per Gaming vedi QUI
Tot. € 3.184,68

Ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro