• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming potente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie pribolo,non capisco cosa intendi con "e un buon raffreddamento ad aria" perchè la configurazione che mi hai fatto è raffreddamento a liquido?

Guarda, innanzi tutto cominciamo col chiarire alcune cosette che sia peter sia snowbahamut
hanno debitamente già accennato.

Un monitor 4K attualmente diventa improponibile per due semplici motivi:
1°- è una tecnologia ancora troppo acerba e nuova per il modo gaming,
l'hardware (VGA in primis) in ambito consumer/gaming diciamo che
non è ancora all'altezza per supportare con scioltezza tali monitor.
2°- i costi di questi monitor, proprio perchè reperibili in un numero limitatissimo di modelli
sono ancora astronomici, intorno ai 3000€ circa.

Ora entrando in merito alla configurazione del puro PC (per la Tast. e il Mouse magari si vede dopo)
ti metto una configurazione di ALTISSIMO livello con un monitor WQHD quindi risoluzione 2560x1440

Case: Cooler Master Cosmos SE Finestrato vedi QUI
MoBo: Asrock Z87 Extreme9/ac vedi QUI
CPU: Intel Core i7-4770K
RAM: Crucial Ballistix Elite 8GB(4x2) 1866MHz CL9 vedi QUI
Aliment.: XFX 850W GOLD Modulare vedi QUI
VGA: 2 x MSI GTX780 Ti facciamo uno SLI vedi QUI
SSD: Samsung 840 PRO 256GB
HDD: Seagate 1TB ST1000DM003
Masteriz.: LG CH12NS30 combo read BluRay write DVD-RW
Dissip.: Swiftech H220 kit Liquido AIO vedi QUI
MONITOR: iiyama ProLite XB2779QS 27" testato per Gaming vedi QUI
Tot. € 3.184,68

Ciauz

La configurazione mi ricorda qualcosa. :lol:
Sinceramente uno SLI di 2 GTX780ti non lo farei per i 1440p, per me basta la singola...

Il pc che hai e si vecchiotto ma vedrei quali sono i problemi che lo rendono lento quindi potresti sempre usarlo per scopi come navigare e scaricare e per giocare usi il pc che ti vuoi fare insomma avere due pc non è male così eviti di sforzare il nuovo per usi semplici dove il vecchio può essere una buona alternativa,detto questo se non fai editing prendi un i5 4670k da overclock e mobo da overclock poi se vuoi un i7 4770k va bene

Grazie pribolo,non capisco cosa intendi con "e un buon raffreddamento ad aria" perchè la configurazione che mi hai fatto è raffreddamento a liquido?

Lo Swiftech H220 è un AIO, un kit a liquido: Swiftech H220 - CPU Liquid Cooling Systems CPU Cooler VGA Water Block Heatsink Pump Radiator Heat Exchanger Kit
Tuttavia come concezione è molto simile ai raffreddamenti ad aria tradizionali: lo monti e te ne dimentichi. Non ha bisogno di manutenzione come un impianto custom.
Come prestazioni si piazza sopra ogni altro dissipatore ad aria e batte anche quasi tutti gli AIO a liquido (forse è dietro solo allo Swiftech H320, con rad da 360mm). Per fare oc sul 4770k direi che è una scelta azzeccata, anche se abbastanza costosa (sui 120€).
Il resto della configurazione è raffreddata ad aria.

Io punterei su un raffreddamento ad aria come il termalright silver arrow extreme costa decisamente molto meno ed è ottimo però un po ingombrante lo trovi sulle 60€

Può andare anche un dissipatore ad aria di fascia alta come il Silver Arrow. Se vuoi qualcosa di abbastanza silenzioso eviterei la versione Extreme perchè monta ventole davvero estreme (deve tenere fede al proprio nome). :asd:
Il montaggio comunque sarebbe normalissimo: il kit arriva già assemblato, devi solo montare il Waterblock sulla CPU come se fosse un dissipatore ad aria) e il radiatore al posto delle ventole superiori del case.

La configurazione mi ricorda qualcosa. :lol:
Sinceramente uno SLI di 2 GTX780ti non lo farei per i 1440p, per me basta la singola...
Ciao pribolo si ogni tanto cerco di evitare di riscrivere tutto da capo:lol::lol:

Effettivamente dalla fretta non ho ottimizzato il discorso SLI e una scheda è sufficiente,
diciamo che cosi si avrebbe un NonPlusUltra senza il minimo dubbio.
@AndreaAncona, se il costo finale risulta troppo alto
si può tranquillamente togliere lo SLI di GTX780 Ti,
visto che con una sola scheda avresti comunque buonissime prestazioni
per cui togli dal costo finale circa 485€!!!

Ciauz

Allora ho messo nei miei dati i componenti del mio attuale pc mancano un po di cose come hdd e vga,di quest ultima so che è di point of view ma non so il modello,se volete andate a vedere così vi fate un idea.
riguardo allo sli non credo mi serva,oc sinceramente non ho ancora capito bene come si fa e a cosa serve:patpat:Ripeto è da poco che mi sono avvicinato a livello tecnico ai pc.

L'aio che hai messo e oltre il centone invece quello mio e meno costoso ma allo stesso tempo efficace e poi meno propenso a rotture perché gli aio se si rompono non si cambiano le parti e si devono buttare invece uno ad aria si può sempre sostituire la ventola senza buttarlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro