pc gaming per ultimissimi giochi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
buongiorno a tutti,vorrei sapere quanto mi puo costare la configurazione piu economica per poter giocare a giochi appena usciti,ho visto che per giochi come moto gp per girare bene servirebbe un i7 quindi chiedo a voi esperti quanto andrei a spendere per far girare bene i giochi.grazie a tutti quelli che risponderanno
edit1: vorrei una configurazione da 600-650 euro ,pensavo ad un i5 e ad una gtx 960 ma non saprei cosa mettere come altri pezzi(spero di starci economicamente).
edit2:vorrei sapere se un normale schermo hd vada bene per giocxare a livello medio alti o se devo per forza avere un full hd per non strozzare la scheda video.Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
 
Ultima modifica:

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
buongiorno a tutti,vorrei sapere quanto mi puo costare la configurazione piu economica per poter giocare a giochi appena usciti,ho visto che per giochi come moto gp per girare bene servirebbe un i7 quindi chiedo a voi esperti quanto andrei a spendere per far girare bene i giochi.grazie a tutti quelli che risponderanno

fidati, non ci vuole un i7
ma tu in linea di massima quanto potresti spendere?
 

zerogravity

Utente Attivo
166
38
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Arctic Freezer 13co
Scheda Madre
MSI Z370 GAMING PLUS
HDD
Crucial MX100/ Crucial bx200 256/ WD CaviarBlack 500gb
RAM
Corsair Vengeance led 2x8 3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 1070 8gb ddr5x
Monitor
Samsung C27FG70 144HZ
PSU
Corsair HX750i 90+ Platinum
Case
NZXT H440
Periferiche
CM Masterkeys PRO S mx red - Rog Gladius 2 - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Pro / Manjaro Linux
Come ti ha detto Toni non ti serve assolutamente un i7 perchè le differenze in gaming con un qualunque i5 sono davvero piccole.
Quanto saresti disposto a spendere?
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
ora come ora potrei spendere sui 600 però se non mi bastano per gli ultimi giochi posso aspettare ancora un po,anche perchè in autunno dovrebbe uscire qualcosa di nuovo e magari gli altri prezzi si abbassano anche un po (e magari anche io riesco a spendere qualcosina in +)
 

zerogravity

Utente Attivo
166
38
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Arctic Freezer 13co
Scheda Madre
MSI Z370 GAMING PLUS
HDD
Crucial MX100/ Crucial bx200 256/ WD CaviarBlack 500gb
RAM
Corsair Vengeance led 2x8 3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 1070 8gb ddr5x
Monitor
Samsung C27FG70 144HZ
PSU
Corsair HX750i 90+ Platinum
Case
NZXT H440
Periferiche
CM Masterkeys PRO S mx red - Rog Gladius 2 - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Pro / Manjaro Linux
Con 600 euro si può fare un pc con cui giocare a dettagli medi senza grossi problemi. Se però vuoi i dettagli ad ultra dovrai aspettare
 

zerogravity

Utente Attivo
166
38
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Arctic Freezer 13co
Scheda Madre
MSI Z370 GAMING PLUS
HDD
Crucial MX100/ Crucial bx200 256/ WD CaviarBlack 500gb
RAM
Corsair Vengeance led 2x8 3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 1070 8gb ddr5x
Monitor
Samsung C27FG70 144HZ
PSU
Corsair HX750i 90+ Platinum
Case
NZXT H440
Periferiche
CM Masterkeys PRO S mx red - Rog Gladius 2 - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Pro / Manjaro Linux
Comunque potresti fare così.
ThermalTalke Berlin 630W
R9 280X Vapor-X/ R9 280 (la 280x ti permette di giocare a dettagli alti-medi invece la 280 solo medi sugli ultimi giochi The Witcher 3/ Gta 5)
FX 6300
8gb HyperX Fury 8gb
Enermax Thorex
AsRock 970 extreme 3.0
Thermaltake Hamburg 530w
WD 1Tb
Totale:640 euro.
E la differenza la fa la scheda video che costa 40-50 euro in più, però secondo me è una spesa che nel tempo pagherà
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
volevo chiedere un altra cosa siccome sono un po ignorante in materia...se ho il cd con il sistema operativo e l ho gia usato per installarlo su un altro pc ,posso utilizzarlo per metterlo anche su quello nuovo?Chiedo perchè qualcuno mi ha detto che non si puo e da errore mentre qualcuno mi ha detto che si possono mettere su 3 pc diversi.

- - - Updated - - -

con la stessa cifra non esce fuori qualcosa di meglio con intel ?(sapevo che intel era meglio per questo chiedo).In piu se potreste rispondermi alla domanda sopra ve ne sarei grato perchè sto facendo 4 conti e vorrei sapere se devo prendere anche il sistema operativo o va bene quello che ho su cd
 

GeraltofRivia

Utente Attivo
108
15
CPU
i5 4670k + Cryorig H7
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB 7200RPM + SSD Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Red
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Philips Full HD 32PFH4309\88
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
NZXT Phantom 530 Red
OS
Windows 7 Home Premium
volevo chiedere un altra cosa siccome sono un po ignorante in materia...se ho il cd con il sistema operativo e l ho gia usato per installarlo su un altro pc ,posso utilizzarlo per metterlo anche su quello nuovo?Chiedo perchè qualcuno mi ha detto che non si puo e da errore mentre qualcuno mi ha detto che si possono mettere su 3 pc diversi.

- - - Updated - - -

con la stessa cifra non esce fuori qualcosa di meglio con intel ?(sapevo che intel era meglio per questo chiedo).In piu se potreste rispondermi alla domanda sopra ve ne sarei grato perchè sto facendo 4 conti e vorrei sapere se devo prendere anche il sistema operativo o va bene quello che ho su cd
Si il sistema operativo puoi installarlo su un max di 3 configurazioni diverse...
Io ti consiglierei di "incicciare" il tuo budget, potresti costruirti un ottimo pc sugli 800€...
L'i7 non ti da vantaggi visibili nel gaming rispetto ad un i5, ma a prescindere con quel budget non potresti comprarlo...
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
nel caso in cui invece decidessi di scegliere la prima configurazione proposta quella dei 640 euro,avrei un pc migliore rispetto alla play 4 ? e quanto potrebbe durarmi come configurazione?non vorrei che spendo 650 euro e poi a ottobre non posso nemmeno giocare ai nuovi giochi
 

GeraltofRivia

Utente Attivo
108
15
CPU
i5 4670k + Cryorig H7
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB 7200RPM + SSD Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Red
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Philips Full HD 32PFH4309\88
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
NZXT Phantom 530 Red
OS
Windows 7 Home Premium
nel caso in cui invece decidessi di scegliere la prima configurazione proposta quella dei 640 euro,avrei un pc migliore rispetto alla play 4 ? e quanto potrebbe durarmi come configurazione?non vorrei che spendo 650 euro e poi a ottobre non posso nemmeno giocare ai nuovi giochi
Certo è più potente di una PS4, ma direi che si opta per il pc soprattutto per altri motivi...
Ovvio che potrai giocare ai giochi futuri, il problema è come li vuoi giocare...i compromessi ci saranno sempre...
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
ho letto altre discussioni e mi sembra di aver capito che un i5 è meglio di un amd e quindi vorrei provare a vedere se è possibile fare una configurazione con quel processore..
se cè da aggiungere una cinquantina di euro ce li aggiungo pure
 
Ultima modifica:

GeraltofRivia

Utente Attivo
108
15
CPU
i5 4670k + Cryorig H7
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB 7200RPM + SSD Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Red
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Philips Full HD 32PFH4309\88
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
NZXT Phantom 530 Red
OS
Windows 7 Home Premium
Un i5 4590 che è ottimo costa sui 190€ oppure un 4690 che sta sui 210€...
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
chiedo a voi perchè non me ne intendo...non so quale sia la differenza tra i 2 .
Ma è possibile fare una configurazione con 600-650 euro con l'i5 ?
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
mi potreste fare gentilmente una configurazione da gaming con un budget di 600 max 650 euro?
mi interesserebbe avere un i5 (che me l hanno consigliato in molti) e possibilmente un case di colore bianco(ci tengo anche al decoro della stanza ^^)
Per il resto mettete voi quello che vi sembra piu adatto per un buon pc da gaming.
Siccome è da poco che mi sto appassionando alle varie cose sui pc ,preferisco farmelo assemblare e ho visto che su ekey in sto periodo l assemblaggio è gratuito.
Ah se mi potete consigliare anche un joypad :)
Avevo in mente anche una gtx960 che mi sembra una delle migliori per questa fascia di prezzo
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili