DOMANDA Pc gaming per simulatori... da comprare a novembre

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BornToKillEverybody

Nuovo Utente
36
0
Allora ragazzi, entro novembre prossimo se dio vuole (e dio vorrà :evil:) assemblerò il mio bel computer nuovo.
Il budget è di 2100-2200 euro... però mi sono già fatto un'idea e ho già scelto alcuni possibili pezzi e siamo sui 2093 dindirindini.
Il computer ovviamente sarà principalmente usato per giocare soprattutto ai simulatori di aerei quindi il processore è abbastanza costoso.

Basterebbe per un ipotetico SLI futuro?

CORSAIR
Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL 7-8-8-2
4 83.29€
Potrebbero diventare anche 2 per avere 16 gb di ram :asd:

AEROCOOL
strike-x case middle tower black red
53.64€
Penso che lo spazio basterà... comunque il design mi piace da morire e il flusso d'aria non manca...

ASUS
Xonar DS PCI 7.1 Canali Interfacce 4x Mini-Jack Analogico Output 1x Mini-Jack Analogico Imput
48,49€

Di schede audio non capisco un tubo, quindi aiuto ... ovvio che se è già integrato l'audio in hd ne faccio a meno.

WESTERN DIGITAL
Caviar Green Power 1 Tb Sata III 6 Gb s buffer 64 Mb 7200 rpm
94.99€

Qui ci vanno i giochi e le schifezze varie.

CRUCIAL
Solid State Drive 64 Gb m4 2.5"
89.29€
Qui il sistema operativo ed i drivers.

SAMSUNG
Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk
16.19€
E va bene perchè costa poco.

LITE-ON
DVD-ROM 18X IDE WO SOFTWARE BULK BLACK IN
15.69€
Come sopra.

MICROSOFT
Tastiera Digital Media Keyboard 3000 Interfaccia USB
22.24€
Economica e tanti tasti utili per windows (e poi è microsoft :lol:)

LOGITECH
Logitech Gaming Mouse G300 - Nove controlli programmabili
35.99€
E' logitech... 9 tasti programmabili... detto tutto :shock:

PHILIPS
248C3LHSB 24" LCD LED 16:9 Risoluzione ottimale 1920 x 1080 Tempo di risposta 2ms
197.99€
Qua non ho capito bene, è full hd? Stava nella categoria gaming ... E' buona per i simulatori? 24" vanno bene penso.

Costo totale 2.093,07€

Ditemi la vostra e niente commenti offensivi perchè sono alle prime armi. GRAZIE :D

 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Una cosa però, se lo devi comprare a novembre, (contando gli aggiornamenti di cpu/mb/ram etc) ora è poco utile fare un pre pre pre pre preventivo...

Voglio dire, ora di novembre ci saranno tanti cambiamenti!
 

BornToKillEverybody

Nuovo Utente
36
0
Una cosa però, se lo devi comprare a novembre, (contando gli aggiornamenti di cpu/mb/ram etc) ora è poco utile fare un pre pre pre pre preventivo...

Voglio dire, ora di novembre ci saranno tanti cambiamenti!

Ma senza dubbio è poco utile per il prezzo , però considerando che i pezzi non li cambierò più di tanto volevo giusto farmi un'idea :D
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ma senza dubbio è poco utile per il prezzo , però considerando che i pezzi non li cambierò più di tanto volevo giusto farmi un'idea :D

Non per il prezzo.. E' poco utile farla ora una configurazione... Considera che in questi mesi entrano nuove cpu nuove vga e nuovi ssd/ram/case etc
E...
Onestamente sembra che tu abbia preso i pezzi con prezzi piu alti senza pensare all'utilizzo reale..


PS: tra l'altro manca la vga..
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
quoto quanto scritto sopra....inutile farla ora...ci saranno sicuramente nuove uscite....
 

BornToKillEverybody

Nuovo Utente
36
0
Non per il prezzo.. E' poco utile farla ora una configurazione... Considera che in questi mesi entrano nuove cpu nuove vga e nuovi ssd/ram/case etc
E...
Onestamente sembra che tu abbia preso i pezzi con prezzi piu alti senza pensare all'utilizzo reale..



PS: tra l'altro manca la vga..

La vga non manca è inclusa nel pacchetto scheda madre + dissipatore + nvidia gtx 580 lightning della msi.. comunque ho pensato all'utilità di tutto poichè questo computer mi dovrà durare minimo 5 anni
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
La vga non manca è inclusa nel pacchetto scheda madre + dissipatore + nvidia gtx 580 lightning della msi.. comunque ho pensato all'utilità di tutto poichè questo computer mi dovrà durare minimo 5 anni

Si, ma resta comunque la questione di fondo del preventivo fatto 9 mesi prima...


Tra l'altro a poche settimane dalla 680, prendere una 580 è poco utile visto quel budget! Ancora ancora se fosse stata la 7970..

Comunque.. Hai intenzione di fare overclock? sli/cross? cosi per capire bene! ;)

NB: se vuoi il top in game, per 5 anni non terrai questa configurazione.. considera ad esempio l'evoluzione dei giochi.. magari tra 2 anni gia la 7970 è in crisi.. figurati con quella..
 

BornToKillEverybody

Nuovo Utente
36
0
Si, ma resta comunque la questione di fondo del preventivo fatto 9 mesi prima...


Tra l'altro a poche settimane dalla 680, prendere una 580 è poco utile visto quel budget! Ancora ancora se fosse stata la 7970..

Comunque.. Hai intenzione di fare overclock? sli/cross? cosi per capire bene! ;)

NB: se vuoi il top in game, per 5 anni non terrai questa configurazione.. considera ad esempio l'evoluzione dei giochi.. magari tra 2 anni gia la 7970 è in crisi.. figurati con quella..

vabbè allora mi sembra veramente fuori luogo fare adesso un preventivo O_O comunque ovviamente la 680 costerà un botto rispetto alla 580 o sbaglio? VABE' in ogni caso farò overclock leggeri niente di esagerato e per quanto riguarda l'sli lo farò quando la gpu singola non basterà più (2 - 3 anni) invece di prendere una singola nuova
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
vabbè allora mi sembra veramente fuori luogo fare adesso un preventivo O_O comunque ovviamente la 680 costerà un botto rispetto alla 580 o sbaglio? VABE' in ogni caso farò overclock leggeri niente di esagerato e per quanto riguarda l'sli lo farò quando la gpu singola non basterà più (2 - 3 anni) invece di prendere una singola nuova

Eh, vedi tu! 9 mesi prima!!

La 680 costerà 100€/150€ in piu rispetto alla 580...

Overclock leggeri e prendi quella cpu?!!? -conta che con 700€ ti fai gia solamente tutto il pc buono! -

Facciamo cosi comunque... Tra 9 mesi riapri una discussione che cosi, avrai un pc al top! Ora è discussione inutile questa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!