DOMANDA PC Gaming per rise of flight

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giovannicancellieri

Nuovo Utente
10
4
Uso del PC : Gaming
Giochi : Rise of flight- il 2 sturmovik cliff of dover - giochi vecchi.
Budget : 400 , al massimo 700
PC assemblato : possiedo ram 16 gb hyper fury ed un case normale e un tv samsung 42 pollici ancora incartate.

Buonasera a tutti.

mi sono iscritto per chiedervi aiuto nella configurazione del mio pc fisso poichè sono arenato da oramai 6 mesi:help:

Il mio obbiettivo è il seguente : vorrei farmi un pc gaming per far girare il gioco RISE OF FLIGHT ed il 2STURMOVIK CLIFF OF DOVER.

il mio budget è di 400/500 euro ma nel forum di RISE OF FLIGHT mi hanno detto che per un massimo dettaglio dovrei spendere tra i 1000/1200 euro e non mi è possibile.altrimenti dicono che non riuscirei neanche a visualizzare gli aerei in volo.


io per il momento ho comprato una ram 16 gb dd3 (due banchi) fury hyper) ed un normale case.

come processore sono indeciso tra un :

AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache, 125 Watt(https://www.amazon.it/dp/B009O7YUF6/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=T1C0IDI9XFXQ&coliid=I3H8BLD49XNDIT)*


o un
Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box Processore da 3,2 Ghz, Nero (https://www.amazon.it/dp/B00JIJUBAS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=T1C0IDI9XFXQ&coliid=I323W1YSGVKBB9)*


mi hanno detto che invece di un intel i5 conviene prendere l'amd in quanto anche se meno stabile risulta più potente ,come scheda madre volevo prendere una as970 extreme e una scheda video ati 970.


  • la seconda soluzione è farmi un pc dal valore di 640 euro e ho preso spunto su amazon da questo link,prendendo i pezzi singolarmente si spende questa cifra 640invece dei 1300(scontato da 2100) prego guardate il link.

https://www.amazon.it/Vibox-Thunder...8&qid=1472418335&sr=8-6&keywords=pc+gaming+i7

io vorrei giocare a RISE OF FLIGHT ad alta definizione ma se costa molto vorrei arrangiarmi

ecco i requisiti consigliati :

  • Sistema operativo: Win XP SP3, Vista, 7, 8 and 10 (32 or 64 bit)
  • Processore: Intel® Core® i5 / i7 2.6 GHz or comparable AMD chip
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: 1024MB video memory or higher / GeForce GTX 260 / Radeon HD5850
  • DirectX: Versione 9.0c
  • Memoria: 10 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DirectX 9.0c Compatible
ma non sono quelli alti che dicono nel forum di rise of flight (ove pubblicai una discussione ):cav:

non me ne intendo ormai piu da anni.
i portatili ho visto che hanno configurazioni di :shutup:

chiedo il vostro aiuto,sperando di aver pubblicato correttamente la domanda auguro a tutti una buona serata ,sono nelle vostre mani,vi prego aiutatemi:luxhello:
 

giovannicancellieri

Nuovo Utente
10
4
bè avevo trovato un offerta su amazon ,sono ancora sigillate . sono due banchi da 8 per un totale di 16 gb . sono le fury hyper 16gb ddr3 -1866 cl10 240.
il case invece è normale ,non è piccolo quindi penso sia un case da dimensioni normali.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
le ho comprate da 6 mesi..ormai non posso darle indietro.ma perchè? e se seguo la seconda opzione non vanno bene sempre le ddr3?o non sono potenti le mie?

Ti conveniva non prenderle perchè ormai la nuova piattaforma Intel costa quanto la quarta gen , e quelle montano solo ram ddr4........ In ogni caso vabe , se non puoi più restituirle andremo di Haswell/Broadwell............ Gli AMD FX lasciali perdere proprio , è roba del 2012 , tra massimo un 3-4 mesi se non meno verranno sostituiti da una nuova serie.

In ogni caso , mentre provo a buttarti fuori una config puoi fare una foto del case e definire un budget preciso ?
 

giovannicancellieri

Nuovo Utente
10
4
Ti conveniva non prenderle perchè ormai la nuova piattaforma Intel costa quanto la quarta gen , e quelle montano solo ram ddr4........ In ogni caso vabe , se non puoi più restituirle andremo di Haswell/Broadwell............ Gli AMD FX lasciali perdere proprio , è roba del 2012 , tra massimo un 3-4 mesi se non meno verranno sostituiti da una nuova serie.

In ogni caso , mentre provo a buttarti fuori una config puoi fare una foto del case e definire un budget preciso ?

il case è CASE XIGMATEK MACH III MIDDLE TOWER CABINET PC ATX BLACK CON DUE VENTOLE 120MM preso su ebay e da li puoi vedere le foto


vorrei una configurazione per poter giocare al massimo dettaglio al gioco rise of flight. budget ideale era 400 euro ma capisco che non è possibile e quindi sono disposto a spendere 700 euro e quindi andare su un i7 e tutto il resto... ho visto che amazon offre dei prezzi stracciati e sulla seconda soluzione sono riuscito a mantenermi sui 700 rinvece di spendere molto di piu..


infine la ram lo presa a novembre del 2015 ed era scontata e sigh non presi la ddr4 ma ho visto che cmq non c'e molta differenza con le ddr4 o sbaglio?
concludo ringraziandoti e quando parli di haswell/broadwell non so cosa stai dicendo eheh.

tra poco vado a lavoro ma leggerò le tue risposte -siete dei grandi su questo forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Insanee

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
il case è CASE XIGMATEK MACH III MIDDLE TOWER CABINET PC ATX BLACK CON DUE VENTOLE 120MM preso su ebay e da li puoi vedere le foto


vorrei una configurazione per poter giocare al massimo dettaglio al gioco rise of flight. budget ideale era 400 euro ma capisco che non è possibile e quindi sono disposto a spendere 700 euro e quindi andare su un i7 e tutto il resto... ho visto che amazon offre dei prezzi stracciati e sulla seconda soluzione sono riuscito a mantenermi sui 700 rinvece di spendere molto di piu..


infine la ram lo presa a novembre del 2015 ed era scontata e sigh non presi la ddr4 ma ho visto che cmq non c'e molta differenza con le ddr4 o sbaglio?
concludo ringraziandoti e quando parli di haswell/broadwell non so cosa stai dicendo eheh.

tra poco vado a lavoro ma leggerò le tue risposte -siete dei grandi su questo forum

Allora , beh il case va benissimo intanto. Riguardo il gioco che vuoi fare beh non è un gioco molto esoso di richieste , quindi anche senza spendere una cifra molto elevata scegliendo accuratamente i componenti riusciamo a farlo girare più che bene. Se vuoi spendere 700€ però si , avendo già case e ram ci si riesce a fare un pc più che ottimo , con cui giochi praticamente a tutto. Per haswell e broadwell intendevo le cpu intel precedenti all' attuale (skylake) , se vogliamo recuperare le ram bisogna andare per forza su loro. La differenza con le cpu di ultima generazione non è abissale ecco , però dato che il prezzo è uguale (anzi , spesso anche minore) certamente era meglio andare sul nuovo :sisi:. Ma ormai questo abbiamo a disposizione e ci costruiremo il pc attorno :). Intanto buon lavoro , inizio a prepararti sta lista dei componenti. Per lo shop solo amazon ? Perchè dagli altri shop riesci a fare anche di molto meglio rispetto ad amazon eheh. Inotre , sei disposto a prendere componenti dal warehouse ? Per ora la faccio da li poi facci sapere

Ecco qua la configurazione:

Immagine.png
 

giovannicancellieri

Nuovo Utente
10
4
Allora , beh il case va benissimo intanto. Riguardo il gioco che vuoi fare beh non è un gioco molto esoso di richieste , quindi anche senza spendere una cifra molto elevata scegliendo accuratamente i componenti riusciamo a farlo girare più che bene. Se vuoi spendere 700€ però si , avendo già case e ram ci si riesce a fare un pc più che ottimo , con cui giochi praticamente a tutto. Per haswell e broadwell intendevo le cpu intel precedenti all' attuale (skylake) , se vogliamo recuperare le ram bisogna andare per forza su loro. La differenza con le cpu di ultima generazione non è abissale ecco , però dato che il prezzo è uguale (anzi , spesso anche minore) certamente era meglio andare sul nuovo :sisi:. Ma ormai questo abbiamo a disposizione e ci costruiremo il pc attorno :). Intanto buon lavoro , inizio a prepararti sta lista dei componenti. Per lo shop solo amazon ? Perchè dagli altri shop riesci a fare anche di molto meglio rispetto ad amazon eheh. Inotre , sei disposto a prendere componenti dal warehouse ? Per ora la faccio da li poi facci sapere

Ecco qua la configurazione:

Visualizza allegato 214925







Allora inanzitutto grazie ancora dell'aiuto.
Certo avevo visto i componenti su amazon wharehouse e su tutto si riesce a risparmiare sempre un 50 euro.a proposito si può mettere un lettore dvd blu ray sul pc? se conosci altri siti ove posso risparmiare fammi sapere . anche stranieri tipo amazon.co.uk o ebay.
Una domanda : non conosco il processore ma non si può prendere un i7 con quella cifra? Non so che processore sia quello che tu mi hai detto

- - - Updated - - -

Allora , beh il case va benissimo intanto. Riguardo il gioco che vuoi fare beh non è un gioco molto esoso di richieste , quindi anche senza spendere una cifra molto elevata scegliendo accuratamente i componenti riusciamo a farlo girare più che bene. Se vuoi spendere 700€ però si , avendo già case e ram ci si riesce a fare un pc più che ottimo , con cui giochi praticamente a tutto. Per haswell e broadwell intendevo le cpu intel precedenti all' attuale (skylake) , se vogliamo recuperare le ram bisogna andare per forza su loro. La differenza con le cpu di ultima generazione non è abissale ecco , però dato che il prezzo è uguale (anzi , spesso anche minore) certamente era meglio andare sul nuovo :sisi:. Ma ormai questo abbiamo a disposizione e ci costruiremo il pc attorno :). Intanto buon lavoro , inizio a prepararti sta lista dei componenti. Per lo shop solo amazon ? Perchè dagli altri shop riesci a fare anche di molto meglio rispetto ad amazon eheh. Inotre , sei disposto a prendere componenti dal warehouse ? Per ora la faccio da li poi facci sapere

Ecco qua la configurazione:

Visualizza allegato 214925

Un altra domanda
I requisiti consigliati non sono quelli alti e mi hanno spaventato nell altro forum di rise of flight.
Ma mi è sembrato di gente che si vanta di aver speso un sacco di soldi quando in realtà poteva risparmiare. .questo forum lo seguo da anni e sono certo che con tale cifra potrò giocare al max dettaglio!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora inanzitutto grazie ancora dell'aiuto.
Certo avevo visto i componenti su amazon wharehouse e su tutto si riesce a risparmiare sempre un 50 euro.a proposito si può mettere un lettore dvd blu ray sul pc? se conosci altri siti ove posso risparmiare fammi sapere . anche stranieri tipo amazon.co.uk o ebay.
Una domanda : non conosco il processore ma non si può prendere un i7 con quella cifra? Non so che processore sia quello che tu mi hai detto

Si , nessun problema , se ti serve si può mettere il lettore blue ray. Riguardo gli shop ce ne sono vari in italia con ottimi prezzi (tipo taocomputer , puntocomshop , prokoo , qmaxtech ecc.) che hanno ottimi prezzi quindi eventualmente potremmo farla da uno di questi , ma per regolamento non possiamo dirti nulla sull' affidabilità degli shop. RIguardo amazon si l' UK attualmente ha bei prezzi quindi se per te va bene la potremmo fare benissimo da la. Riguardo la cpu è uno Xeon: sono cpu che vengono usate principalmente nell' ambito professionale ma possono essere benissimo usate in ambito desktop e quella cpu fondamentalmente è molto simile a un i5 4690 senza gpu integrata. Ho messo quello perchè l' i5 4690 su amazon stava a ben 245€ e sinceramente quella cifra per una cpu della gen passata mi è sembrata un esagerazione...... Dimmi da dove dobbiamo farla allora :)

- - - Updated - - -

Un altra domanda
I requisiti consigliati non sono quelli alti e mi hanno spaventato nell altro forum di rise of flight.
Ma mi è sembrato di gente che si vanta di aver speso un sacco di soldi quando in realtà poteva risparmiare. .questo forum lo seguo da anni e sono certo che con tale cifra potrò giocare al max dettaglio!

Mah , i requisiti ragazzo spesso sono esagerati , da ciò che ho visto quel gioco non è molto esigente , quindi direi che con un pc "fatto bene" da un 500€ già ci giochi alla grande , ma comunque mica giocherai solo a questo ? Con un pc del genere ci si gioca a tutto eh :D
 

giovannicancellieri

Nuovo Utente
10
4
Si , nessun problema , se ti serve si può mettere il lettore blue ray. Riguardo gli shop ce ne sono vari in italia con ottimi prezzi (tipo taocomputer , puntocomshop , prokoo , qmaxtech ecc.) che hanno ottimi prezzi quindi eventualmente potremmo farla da uno di questi , ma per regolamento non possiamo dirti nulla sull' affidabilità degli shop. RIguardo amazon si l' UK attualmente ha bei prezzi quindi se per te va bene la potremmo fare benissimo da la. Riguardo la cpu è uno Xeon: sono cpu che vengono usate principalmente nell' ambito professionale ma possono essere benissimo usate in ambito desktop e quella cpu fondamentalmente è molto simile a un i5 4690 senza gpu integrata. Ho messo quello perchè l' i5 4690 su amazon stava a ben 245€ e sinceramente quella cifra per una cpu della gen passata mi è sembrata un esagerazione...... Dimmi da dove dobbiamo farla allora :)

- - - Updated - - -



Mah , i requisiti ragazzo spesso sono esagerati , da ciò che ho visto quel gioco non è molto esigente , quindi direi che con un pc "fatto bene" da un 500€ già ci giochi alla grande , ma comunque mica giocherai solo a questo ? Con un pc del genere ci si gioca a tutto eh :D

Jarren scusami domanda da stupido.
Ma se mettiamo un processore i7 ? Costa molto simile.
Una volta selezionati i componenti vorrei cercarli dai siti menzionati da te per trovare la migliore offerta , tanto alla fine dovrò assemblarli (se riesco)
Rispondo anche alla tua ultima domanda ehehe
Sono una persona che gioca agli stessi giochi del cavolo da anni ma se il pc me lo permette vorrei giocare all'ultimo fallout...altrimenti mi accontento a rise of flight e il 2 sturmovik e due giochi vecchissimi che non ti dico senno mi insulti ahahaha
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Jarren scusami domanda da stupido.
Ma se mettiamo un processore i7 ? Costa molto simile.
Una volta selezionati i componenti vorrei cercarli dai siti menzionati da te per trovare la migliore offerta , tanto alla fine dovrò assemblarli (se riesco)
Rispondo anche alla tua ultima domanda ehehe
Sono una persona che gioca agli stessi giochi del cavolo da anni ma se il pc me lo permette vorrei giocare all'ultimo fallout...altrimenti mi accontento a rise of flight e il 2 sturmovik e due giochi vecchissimi che non ti dico senno mi insulti ahahaha

Il prezzo non è proprio simile , ci sono almeno 100€ di differenza :sisi:. L' i7 comunque si sfrutta in pochi giochi. Più che altro il fatto sai qual'è ? E' che mi fa un po male mettere in una configurazione una cpu della gen passata a un prezzo più alto di una serie 6xxx (l' ultima uscita per intel) , anche se vogliamo riutilizzare le ram purtroppo per forza serie 4000/5000. (In realtà si potrebbe anche andare di serie 6000 con apposita mobo che supporti anche le ddr3 eh , ma intel non la consigliava come cosa....). Comunque ok sugli shop , ma ti consiglierei più di prendere tutto da un solo shop , anche per questione spedizione. Ma non riesci a piazzarle proprio ste ram ? Magari non so , su ebay , subito.....

Riguardo i giochi si vai tranquillo fallout ci girerà tranquillamente con un pc ben fatto. Sul retrogaming nulla da dire , alcuni giochi vale la pena rigiocarli :D
 

giovannicancellieri

Nuovo Utente
10
4
Il prezzo non è proprio simile , ci sono almeno 100€ di differenza :sisi:. L' i7 comunque si sfrutta in pochi giochi. Più che altro il fatto sai qual'è ? E' che mi fa un po male mettere in una configurazione una cpu della gen passata a un prezzo più alto di una serie 6xxx (l' ultima uscita per intel) , anche se vogliamo riutilizzare le ram purtroppo per forza serie 4000/5000. (In realtà si potrebbe anche andare di serie 6000 con apposita mobo che supporti anche le ddr3 eh , ma intel non la consigliava come cosa....). Comunque ok sugli shop , ma ti consiglierei più di prendere tutto da un solo shop , anche per questione spedizione. Ma non riesci a piazzarle proprio ste ram ? Magari non so , su ebay , subito.....

Riguardo i giochi si vai tranquillo fallout ci girerà tranquillamente con un pc ben fatto. Sul retrogaming nulla da dire , alcuni giochi vale la pena rigiocarli :D

Scusami e a quanto dovrei venderla la ram?

Ma un pc a massimo dettaglio per rise of flight che budget dovrei avere? Alla fine gli altri giochi non mi interessano davvero..
I requisiti consigliati cosa significano?
cosi non ti faccio impazzire
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusami e a quanto dovrei venderla la ram?

Ma un pc a massimo dettaglio per rise of flight che budget dovrei avere? Alla fine gli altri giochi non mi interessano davvero..
I requisiti consigliati cosa significano?
cosi non ti faccio impazzire

Direi che con 500€ già si dovrebbe fare un pc che faccia girare alla grande quel gioco. I requisiti consigliati lo dice la parola stessa , sono i componenti che si consiglia di avere per giocare al meglio quel gioco ma te l' ho detto , spesso tendono ad esagerare. La ram se riesci magari a piazzarla a 50€... Se no fa niente e si trova comunque come riutilizzarla ecco :)
 

giovannicancellieri

Nuovo Utente
10
4
Direi che con 500€ già si dovrebbe fare un pc che faccia girare alla grande quel gioco. I requisiti consigliati lo dice la parola stessa , sono i componenti che si consiglia di avere per giocare al meglio quel gioco ma te l' ho detto , spesso tendono ad esagerare. La ram se riesci magari a piazzarla a 50€... Se no fa niente e si trova comunque come riutilizzarla ecco :)

va bene .provo a piazzarla se non riesco a venderla la riusiamo. mi dici solo che problema possa dare la mia ram?so che non aveva molta differenza .

grazie mille dei consigli siete grandi su questo forum .
farò un annuncio veloce
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili