DOMANDA PC Gaming per monitor FHD, 1500 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FedeM

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti!

Finalmente è arrivato per me il momento di acquistare un pc principalmente per hardcore gaming (ma anche per svago serale :party:).
Ho un monitor FullHD, non desidero fare overclock, il mio budget è 1500 euro, ma sono pronto a sforare di un po' se ne vale la pena, non conto di espandere oltre in futuro facendo SLI, piuttosto cambierei la VGA. Sono totalmente ignorante in fatto di hardware, per favore tenete questo da conto :asd:

Venendo al sodo, mi sto rivolgendo a un rivenditore online che propone configurazioni modificabili, e sono indeciso su due configurazioni, molto simili riguardo a cpu, gpu, ram, e archiviazione, ma di differente form factor: una basata su una full tower Corsair Obsidian 750D, l'altra su un itx Bitfenix Prodigy.

Configurazione Corsair Obsidian 750D:

Mobo: MSI Z87-G45 Gaming
CPU: intel i5 4670
GPU: Nvidia GTX 770 2GB (non so quale marca sia)
RAM: 8GB Corsair Vengeance 1600
SSD: 250GB Samsung 840 EVO
HDD: 2TB Seagate Barracuda
Lettore: Samsung DVD 24x
ali: 600W BeQuiet!
Dissipatore: Standard box
SO: Windows 7
Totale: 1450 Euro, compreso montaggio, istallazione SO e driver, spedizione e 3 anni garanzia

Su questa configurazione, le mie indecisioni sono:

(a) il case. E' di buona qualità o ha qualche grosso difetto che lo rende sconsigliabile (qualità del materiale, dissipazione, altro,...)?

(b) di MoBo non so niente di niente. Questa in configurazione è decente, ottima, pessima, mediocre,...?

(c) Considerando appunto che non faccio overclock, un impianto di dissipazione standard è sufficiente o va speso qualcosa per aggiungere (come viene proposto dal sito) delle Scythe Katana/Mugen?

Altro che non vi convince? Incompatibilità di sorta?


Configurazione Bitfenix Prodigy:

Mobo: MSI Z87I GAMING AC (mini ITX)
CPU: intel i5 4670
GPU: Nvidia GTX 770 2GB (non so quale marca sia)
RAM: 8GB Corsair Vengeance 1600
SSD: 250GB Samsung 840 EVO
HDD: 2TB Seagate Barracuda
Lettore: Samsung DVD 24x
ali: 600W BeQuiet!
Dissipatore: Scythe Katana 3
SO: Windows 7
Totale: 1420 Euro, compreso montaggio, istallazione SO e driver, spedizione e 3 anni garanzia

Rispetto alla precedente, tutto invariato eccetto case, MoBo e dissipatore.
Tecnicamente questa configurazione sarebbe la mia prediletta dato che mi piace molto il case in quanto a design, e sarebbe anche decisamente più pratico. Tuttavia ho tre forti, tremendi dubbi su questa macchina:

(1) C'è abbastanza spazio per inserire una VGA come la gtx 770 (magari in seguito anche una 780ti o simila, tra un paio d'anni) versione desktop, oppure corro il terribile rischio di vedermene appioppata una castrata, tipo le versioni per laptop? Questo è il dubbio che mi frena di più sulla configurazione, vi prego chiaritemelo

(2) La MoBo in questione, essendo mini ITX, presenta svantaggi importanti rispetto ad una come quella della configurazione precedente? Sarei limitato in qualcosa sul lato gaming?

(3) Il Prodigy ha problemi di dissipazione o dovrebbe essere tutto a posto?




E' tutto, perdonate il papiro ma spero di aver messo tutte le info necessarie ed averle disposte in modo chiaro. Per favore, mi preme molto avere risposte sui dubbi relativi in particolare alla configurazione basata sul Prodigy.

Su CPU, GPU, RAM e archiviazione mi sento abbastanza deciso quindi non le ho messe in discussione. Sono scelte valide oppure meglio puntare ad un i7 ed espandere la RAM a 16GB?

Mi rimetto al vostro saggio consiglio! :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili