Pc gaming per giochicchiare [budget 300-400€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nonno45

Nuovo Utente
23
2
Salve, ho un amico che vorrebbe farsi un pc per giocare ma come da titolo non vuole andare a spendere un intero stipendio proprio perché ha già la Playstation e il computer lo usa solo per giocare a quei giochi che non ci sono su console (ad esempio i mmo)

Purtroppo con un budget del genere è difficile ricavare un buon PC da gaming ma il mio amico non ha nessuna esigenza di giocare a grafica alta o ultra.
I suoi giochi sono in generale gli mmo a grafica media (si sta scimmiando tantissimo con un server privato di metin2, ma non si sa mai se dovesse giocare a wow), League of legends, e in genere giochi di nicchia.

Ho provato a farli questa configurazione:

Configurazione Intel;
Scheda madre - gigabyte H310M S2H 2.0
CPU - I5 3470 quad core 3.2ghz
Scheda grafica - radon rx 580 nitro+ quello da 4gb (usato si trova a buon prezzo)
Ram - hyperx Fury kit 2x4 8gb 2666ghz cl16
Alimentatore - corsair vs550 80 plus

Mancherebbe il case che ho trovato
Case - warmachine ampire gaming (con incluse 4 ventole 120mm, almeno con le ventole sono a posto)
E un dissipatore che non conosco a sotto 30 euro

Nella configurazione amd invece rimane tutto uguale cambia solo:
Scheda madre - MSI B450M-A Pro Max
CPU - Ryzen 3 3200
Con la configurazione AMD però vado a sforare il budget di 300€

Screenshot_1.png

Per quanto mi sono informato ultimamente sulle periferiche hardware di ultima generazione non conosco componenti di fascia così bassa e non so quale era al tempo la scheda video migliore o la CPU quindi vorrei chiedere a voi più esperti in questa materia un PC da gaming a questa fascia di prezzo che non vada oltre i 400€ o se questi componenti possono andare bene

(se possibile con componenti che diano la possibilita di aggiornare un futuro il computer senza dover rifare tutto da zero, in questo caso so che la scheda madre deve avere certe caratteristiche per far funzionare un tipo di Scheda grafica così come un tipo di Ram oltre che al tipo di Processore)
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Quella configurazione è indecente e pure incompatibile

Con quel budget è impossibile fare un PC

Considera che mobo RAM e CPU sono almeno 300€ poi c e da aggiungere il resto

Quindi o aumenta il budget o continua a giocare con la play

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Nonno45

Nuovo Utente
23
2
Ho letto già vari post sul forum per vedere se trovavo qualche domanda fatta da altra gente per un pc da gaming a questa fascia di prezzo ma tutti dicono che non è possibile fare un pc da gaming con questo budget, e non capisco il perché?
Al tempo si riusciva a fare pc per giocare a questo prezzo mentre adesso non più
Forse non si possono considerare pc da gaming ma almeno per giocare (e nemmeno a giochi moderni ) a giochi vecchi i classici d'infanzia
Post unito automaticamente:

Comunque non avevo considerato l'idea di guardare tra le cpu con scheda video integrata che forse è la scelta migliore per rientrare nel budget, e seguendo questa tua configurazione ma togliendo le Ssd e HD (perché le recupero dal vecchio pc) già si riesce a rientrare sotto i 400€
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ho letto già vari post sul forum per vedere se trovavo qualche domanda fatta da altra gente per un pc da gaming a questa fascia di prezzo ma tutti dicono che non è possibile fare un pc da gaming con questo budget, e non capisco il perché
Al tempo si riusciva a fare pc per giocare a questo prezzo mentre adesso non più
Forse non si possono considerare pc da gaming ma almeno per giocare (e nemmeno a giochi moderni ) a giochi vecchi i classici d'infanzia
Post unito automaticamente:

Comunque non avevo considerato l'idea di guardare tra le cpu con scheda video integrata che forse è la scelta migliore per rientrare nel budget, e seguendo questa tua configurazione ma togliendo le Ssd e HD (perché le recupero dal vecchio pc) già si riesce a rientrare sotto i 400€
Che SSD e hdd hai?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili