DOMANDA PC Gaming per bambina [500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kryptox

Utente Attivo
194
27
CPU
i5-7600
Dissipatore
Cryorig h7
Scheda Madre
MSI H270 GAMING M3
HDD
Seagate BarraCuda 1TB 7200RPM - SSD Samsung 840 120GB - SSD Samsung 860 EVO M.2, 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400MHz
GPU
GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC)
Audio
Integrata
PSU
CORSAIR TX550M SEMI-MODULAR (80+GOLD)
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
La scelta i3 9100F + RX 570 a parità di prezzo è sicuramente migliore ed è quella da scegliere nel caso di un PC da Gaming per un Full HD entry level, ma se appunto queste prestazioni in più devono andare a lesinare sulla qualità delle altre componenti e vengono utilizzate per giocare a Minecraft, andando a precludere buone possibilità di upgrade futuri offerti dalla piattaforma AM4 oltre che componenti come l'SSD, onestamente non ne vedo la necessità più che altro. E' chiaro che se però il fratello ha intenzione di giocarci ad AC Origins la soluzione AM4 è da scartare a priori o quantomeno la RX 570 è d'obbligo anche restando sul 3200G.
Io non ho intenzione di giocarci, già ho il mio! ^^'
Non credo, come già detto prima, che mia sorella giocherà a giochi di tripla A
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Mi
La scelta i3 9100F + RX 570 a parità di prezzo è sicuramente migliore ed è quella da scegliere nel caso di un PC da Gaming per un Full HD entry level, ma se appunto queste prestazioni in più devono andare a lesinare sulla qualità delle altre componenti e vengono utilizzate per giocare a Minecraft, andando a precludere buone possibilità di upgrade futuri offerti dalla piattaforma AM4 oltre che componenti come l'SSD, onestamente non ne vedo la necessità più che altro. E' chiaro che se però il fratello ha intenzione di giocarci ad AC Origins la soluzione AM4 è da scartare a priori o quantomeno la RX 570 è d'obbligo anche restando sul 3200G.
Indicheresti nella build che gli ho postato i componenti "lesinati"?
Poi ripeto, è una scelta o semplici punti di vista.
Giusto cosi!
:)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Per rimanere nel budget puoi fare anche così
Mobo b450 msi gaming plus
CPU ryzen 2400g (se non vuoi aggiornare bios) o 3400G
RAM ddr4 16GB 3200
SSD crucial mx500 240GB
Psu riotoro 600W
Case uno suggerito da Roberto
Tanto non c'è tanta differenza tra il 2400g e il 3400g
 
  • Mi piace
Reazioni: Kryptox

Kryptox

Utente Attivo
194
27
CPU
i5-7600
Dissipatore
Cryorig h7
Scheda Madre
MSI H270 GAMING M3
HDD
Seagate BarraCuda 1TB 7200RPM - SSD Samsung 840 120GB - SSD Samsung 860 EVO M.2, 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400MHz
GPU
GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC)
Audio
Integrata
PSU
CORSAIR TX550M SEMI-MODULAR (80+GOLD)
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
Quella in build #19.

Occhio se cambi mobo (senza m) Devi prendere un case Atx!
Ah ok, va bene sicuramente sarà middle tower il case quindi ci rientra
Post unito automaticamente:

Per rimanere nel budget puoi fare anche così
Mobo b450 msi gaming plus
CPU ryzen 2400g (se non vuoi aggiornare bios) o 3400G
RAM ddr4 16GB 3200
SSD crucial mx500 240GB
Psu riotoro 600W
Case uno suggerito da Roberto
Tanto non c'è tanta differenza tra il 2400g e il 3400g

1567942052181.png
Come Apu ho messo la 2400g perché la 3400 costa 170 euro spedita da amazon e dato che sono simili va bene così!

Come case ho scelto questo, indicato da luke e spero sia buono ahahaha

Non so se l'alimentatore è quello giusto, me ne state consigliando diversi quindi veramente non so quale scegliere! ^^'

Scheda madre ho scelto quella senza M e ho notato che costa di più ahahah e non so la differenza :(
Non ho capito inoltre il commento tra parentesi, ovvero se non ho voglia di aggiornare il bios :ops:

Ho messo un ssd più grande e rimosso completamente hdd per ora.

Per le ram invece, dato che sono in offerta, ho prese queste che mi sembrano buone!

Ho controllato ogni pezzo ed è spedito o venduto da amazon
Non acquisterò immediatamente ovviamente.. aspetto qualche vostra risposta :D
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io non ho intenzione di giocarci, già ho il mio! ^^'
Non credo, come già detto prima, che mia sorella giocherà a giochi di tripla A

Fortnite e Friday the 13th sicuramente gioverebbero della presenza dell'RX 570, ma se non è una necessità giocare a dettagli ultra 60 FPS, con quel budget puoi spostarti su Amazon che è più affidabile ed ha anche una garanzia migliore. @ARC87 la build è ottima sotto tutti i punti di vista ci mancherebbe e come ho detto sarebbe la prima scelta per un PC da Gaming per il Full HD entry level, ma c'è un fuori budget che richiede comunque il sacrificio dello storage per rientrare e una build su base Ryzen con Vega integrata è più economica sicuramente e non richiede certi ritocchi che in questo caso mi sembrano inutili...se la build era per il fratello e per un certo tipo di utilizzo sicuramente si, la soluzione Intel era da preferire quindi la tua build ci sta tutta, ma in questo caso ripeto non ne vedo la necessità visto che difficilmente la RX 570 verrà sfruttata. Poi è chiaro che l'utente sa meglio di noi quale sia l'alternativa più corretta :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kryptox

Kryptox

Utente Attivo
194
27
CPU
i5-7600
Dissipatore
Cryorig h7
Scheda Madre
MSI H270 GAMING M3
HDD
Seagate BarraCuda 1TB 7200RPM - SSD Samsung 840 120GB - SSD Samsung 860 EVO M.2, 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400MHz
GPU
GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC)
Audio
Integrata
PSU
CORSAIR TX550M SEMI-MODULAR (80+GOLD)
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
Fortnite e Friday the 13th sicuramente gioverebbero della presenza dell'RX 570, ma se non è una necessità giocare a dettagli ultra 60 FPS, con quel budget puoi spostarti su Amazon che è più affidabile ed ha anche una garanzia migliore. @ARC87 la build è ottima sotto tutti i punti di vista ci mancherebbe e come ho detto sarebbe la prima scelta per un PC da Gaming per il Full HD entry level, ma c'è un fuori budget che richiede comunque il sacrificio dello storage per rientrare e una build su base Ryzen con Vega integrata è più economica sicuramente e non richiede certi ritocchi che in questo caso mi sembrano inutili...se la build era per il fratello e per un certo tipo di utilizzo sicuramente si, la soluzione Intel era da preferire quindi la tua build ci sta tutta, ma in questo caso ripeto non ne vedo la necessità visto che difficilmente la RX 570 verrà sfruttata. Poi è chiaro che l'utente sa meglio di noi quale sia l'alternativa più corretta :sisi:
Ma nemmeno io ci giocavo a qualità ultra, anche se potevo effettivamente, ma non faccio sforzare il pc :P
Se con questa apu (2400g) è possibile giocare con 60 fps a qualità medio/bassa allora andrà benissimo!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se con questa apu (2400g) è possibile giocare con 60 fps a qualità medio/bassa allora andrà benissimo!

Il 3400g è migliore ma dovresti aggiornare la scheda madre o prenderne una già aggiornata (sali di prezzo in entrambi i casi).
Il 2400g ti permette prestazioni buone a qualità medio-bassa su molti titoli.

Ovviamente come già detto se ti aspetti di giocare a titoli AAA del 2018 tutto ad Ultra, lasciate ogni speranza voi che entrate.
Cioè puoi farlo ma farai 5 fps.

Mi sembra che si stia trovando la quadratura del cerchio: una Vega 8 è sufficiente per l'utilizzo che ne verrà fatto e ti permette poi di espandere il tutto, come già ampiamente trattato.

La soluzione Intel invece è un po più "catastrofica" lato upgrade e costosa... perlomeno ti chiederà PRIMA un sostanzioso aggiornamento lato gpu per stare dietro a possibili ulteriori esigenze, anche minime.
L'integrata Intel "un s'ha a fà".
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Questo thread si è dilungato in modo assurdo. All'inizio si era parlato di

Ryzen3 3200g (quad cores serie 3000 con Vega 8) 16gb (non 8) e SSD da 500gb:

Ci sono rispetto totale del budget e requisiti prestazionali.. anzi, si può investire di più in altri componenti durevoli di miglior qualità (tipo case e alimentatore) e avere una piattaforma aggiornata ed espandibile, anche e soprattutto, in prestazioni.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kryptox e Luke92s

Kryptox

Utente Attivo
194
27
CPU
i5-7600
Dissipatore
Cryorig h7
Scheda Madre
MSI H270 GAMING M3
HDD
Seagate BarraCuda 1TB 7200RPM - SSD Samsung 840 120GB - SSD Samsung 860 EVO M.2, 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400MHz
GPU
GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC)
Audio
Integrata
PSU
CORSAIR TX550M SEMI-MODULAR (80+GOLD)
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
Il 3400g è migliore ma dovresti aggiornare la scheda madre o prenderne una già aggiornata (sali di prezzo in entrambi i casi).
Il 2400g ti permette prestazioni buone a qualità medio-bassa su molti titoli.

Ovviamente come già detto se ti aspetti di giocare a titoli AAA del 2018 tutto ad Ultra, lasciate ogni speranza voi che entrate.
Cioè puoi farlo ma farai 5 fps.

Mi sembra che si stia trovando la quadratura del cerchio: una Vega 8 è sufficiente per l'utilizzo che ne verrà fatto e ti permette poi di espandere il tutto, come già ampiamente trattato.

La soluzione Intel invece è un po più "catastrofica" lato upgrade e costosa... perlomeno ti chiederà PRIMA un sostanzioso aggiornamento lato gpu per stare dietro a possibili ulteriori esigenze, anche minime.
L'integrata Intel "un s'ha a fà".
Nono, come ti ho già detto, nemmeno io gioco a qualità ultra con la mia configurazione..
Mi basterebbe anche qualità medio bassa con un alto numero di fps e
Spero sia buona la 2400g..

Questo thread si è dilungato in modo assurdo. All'inizio si era parlato di

Ryzen3 3200g (quad cores serie 3000 con Vega 8) 16gb (non 8) e SSD da 500gb:

Ci sono rispetto totale del budget e requisiti prestazionali.. anzi, si può investire di più in altri componenti durevoli di miglior qualità (tipo case e alimentatore) e avere una piattaforma aggiornata ed espandibile, anche e soprattutto, in prestazioni.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Sì, hai ragione ma in parte è colpa mia, della mia ignoranza in materia e ho anche il timore di prendere qualcosa di sbagliato..
L'ultima build che ho messo è quindi da modificare per come intendi? Ecco, adesso allungheremo ancora :cry:
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ah ok, va bene sicuramente sarà middle tower il case quindi ci rientra
Post unito automaticamente:



Visualizza allegato 345898
Come Apu ho messo la 2400g perché la 3400 costa 170 euro spedita da amazon e dato che sono simili va bene così!

Come case ho scelto questo, indicato da luke e spero sia buono ahahaha

Non so se l'alimentatore è quello giusto, me ne state consigliando diversi quindi veramente non so quale scegliere! ^^'

Scheda madre ho scelto quella senza M e ho notato che costa di più ahahah e non so la differenza :(
Non ho capito inoltre il commento tra parentesi, ovvero se non ho voglia di aggiornare il bios :ops:

Ho messo un ssd più grande e rimosso completamente hdd per ora.

Per le ram invece, dato che sono in offerta, ho prese queste che mi sembrano buone!

Ho controllato ogni pezzo ed è spedito o venduto da amazon
Non acquisterò immediatamente ovviamente.. aspetto qualche vostra risposta :D

Ti consiglio di mettere questo come SSD, mentre per la PSU il Cooler Master che ti avevo messo è leggermente più economico, ma anche il Riotoro è ottimo. La mobo è ottima anche lei, ma essendo aumentata di prezzo (costava sulle 100€ non molto tempo fa) e visto che non si ha necessità del BIOS Flashback andando su un Ryzen 5 2400G, si può valutare o questa che è simile (ma non bellissima) o questa se si hanno necessità estetiche maggiori.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
@Kryptox
Riguardo la qualità, non ti aspettare buoni risultati da quel case (Mars).
A quelle cifre molto meglio un cooler mb510l e/o similari.
Ram viper patriot 3200mhz c'è su amazon, ti troverai bene (meglio) con accoppiata msi/ryzen!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kryptox
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I mars sono "pessimi" e su questo non c'è dubbio.
Io li eviterei come la peste come iTek, motivo per il quale ho consigliato almeno un Cooler Master da 50-60 euro o soluzioni simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kryptox

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ti consiglio di mettere questo come SSD, mentre per la PSU il Cooler Master che ti avevo messo è leggermente più economico, ma anche il Riotoro è ottimo. La mobo è ottima anche lei, ma essendo aumentata di prezzo (costava sulle 100€ non molto tempo fa) e visto che non si ha necessità del BIOS Flashback andando su un Ryzen 5 2400G, si può valutare o questa che è simile (ma non bellissima) o questa se si hanno necessità estetiche maggiori.
Più che msi, visto che si opta per il 2400g, prendere o Asus b450 plus, o asrock b450 pro4
 
  • Mi piace
Reazioni: Kryptox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili