• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming, pareri e consigli

Pubblicità

MadMax2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti:)
Sto facendo diverse ricerche sui pezzi che prenderò per il prossimo pc che farò assemblare, volevo chiedere ai più esperti di voi qualche consigli. Per il prezzo non c'è problema, il pc è mirato unicamente al gaming, in questo caso non bado a spese. Voglio che sia al top per il gaming e per i giochi di nuova generazione. La scheda video la manterrò singola, se ce ne sarà bisogno poi parecchio più in la penserò ad un SLI. Riguardo l'overclock non ne sono mai stato un esperto, può essere che non lo farò, FORSE solo moderato in futuro. Elenco sotto le parti che ho scelto finora, case incluso.

Sistema operativo Windows 7 home premium 64b
Nzxt phantom 410 case
Op. drive Pioneer BDR-2209
SSD Samsung MZ-7PD256BW mlc 256gb più il mio vecchio hard disk da un tera ancora nuovo come backup e per film/musiche/file vari
Mobo Asus Sabertooth Z87
Ram G. Skill 16gb (8x8) DDR3-1866
nVidia G-Force GTX Titan Black 6Gb
i7 4770k
dissipatore Noctua NH-D14
alimentatore XFX TsSeries 750W PSU Core Edition Full Wired (Bronze)

La spesa avverrà nei prossimi mesi, il tutto dovrebbe poi andare con i nuovi schermi 4k 28' che la philips farà uscire questa estate. Grazie anticipatamente per pareri e consigli
:)

Ultima modifica:
Per un OC moderato che non sai nemmeno se farai è inutile sia quel dissipatore che quella mobo..
Su che schermo giocheresti?
Se l'acquisto è nei prossimi mesi allora cambia processore con i7 4790K e scheda madre Z97

Ah 4K, non avevo letto.. non giochi in 4k con una singola VGA.. non a tutti i giochi almeno.. ci vuole lo sli da subito.. oppure provi schede dual GPU come ad esempio la R9 295x2.. che il 4k pare digerirlo bene.. al prezzo di 1300-1500€.. però prenderei la versione da 6GB e non da 3GB.. due titan black in sli costano parecchio, a quel punto meglio andare su uno SLI di 780Ti.. sempre da 6GB..

In caso di SLI torna utile puntare su una mobo che offra lo sli x16x16 quindi spendendo qualcosa di più.. anche se il x8x8 non è comunque male..

Capito, quindi per forza SLI, o evito di prendere il 4k al momento..

- - - Updated - - -

Copincollo qui la domanda che avevo fatto nell'altro topic, come da regolamento, chiedo scusa ai moderatori per l'errore:).

Stavo valutando un pò che spesa fare per il nuovo pc che farò assemblare i prossimi mesi, in base ad alcuni consigli che ho gia ricevuto sul forum.
Il pc è pensato per il gaming di nuova generazione, l'overlock (se ci sarà), sarà moderato in futuro quando mi deciderò a imparare le vie mistiche dell'OC.
Il budget non è un problema.
Dovendo scegliere la scheda madre vorrei andare sul top, monterà un processore I7 4790k.
Stavo pensando di prendere questa ora come ora:
MSI Global Z97 GAMING 7

E la ram: FASTWEB Shop: Personal Computer: G.Skill 16GB DDR3-1866

Voi che consigliate?
smile.gif

- - - Updated - - -

Bump, nessuno che mi può aiutare?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro