Ciao a tutti! Vi pongo una questione molto simile a quella posta ieri da tronny, apro comunque una nuova discussione perché avevo già pensato a una configurazione e volevo sapere il vostro parere. Premetto che il pc lo utilizzerò per gaming, streaming, downloading, e per programmi di musica come Reason e Cubase (che uso per diletto, non per lavoro). Budget 1100 euro (tutto compreso). Non sono interessato all’overclock. Vorrei qualcosa di fascia medio-alta che possa durare qualche anno senza darmi problemi, e che mi dia la possibilità di rimetterci le mani in futuro senza dover cambiare tutto.
Il set-up - con i relativi dubbi e alternative meno costose sui quali mi piacerebbe sentire i vostri pareri - su cui mi sto approssimativamente orientando è questo:
Mobo: ASUS Z170A-PRO GAMING oppure H170-PRO
Processore: Intel i5 6600
Sch. Video: ASUS GTX 970 STRIX 4Gb oppure ASUS GTX 960 GAMING 4Gb
RAM: Corsair vengeance DDR4 1x8 Gb oppure 2x8
SSD: Crucial MX200 250Gb
Dissipatore (necessario??): Cooler Master Hyper TX3Evo
HDD: WESTERN DIGITAL 1 TB
Monitor: Asus VX238H 23”
Alimentatore: Antec VPF 550W, 80 + Bronze
Case: LC-Power PRO975B (è un case da 50 euro: è sufficiente? O devo valutare una spesa maggiore?)
(totale: 1200 euro circa; 1000 euro con la H170-PRO e la GTX 960)
I dubbi più importanti riguardano scheda madre e scheda video (che vorrei dello stesso produttore). La Z170A-PRO GAMING offre forse molto più di quanto per adesso mi possa servire, però non mi dispiaceva, ad esempio, l’idea della SLI. Non mi dispiacevano nemmeno i 256-bit di memory interface della GTX 970 contro i 128 della 960 con le relative conseguenze. Vale davvero la pena investire questi 150-200 euro? Quanto utili potrebbero risultare in futuro?
Ma soprattutto: con 1100 euro potrei fare di meglio in termini di prestazioni/durabilità? Dovrei, ad esempio, orientarmi su ASrock?
GRAZIE!!!!
Il set-up - con i relativi dubbi e alternative meno costose sui quali mi piacerebbe sentire i vostri pareri - su cui mi sto approssimativamente orientando è questo:
Mobo: ASUS Z170A-PRO GAMING oppure H170-PRO
Processore: Intel i5 6600
Sch. Video: ASUS GTX 970 STRIX 4Gb oppure ASUS GTX 960 GAMING 4Gb
RAM: Corsair vengeance DDR4 1x8 Gb oppure 2x8
SSD: Crucial MX200 250Gb
Dissipatore (necessario??): Cooler Master Hyper TX3Evo
HDD: WESTERN DIGITAL 1 TB
Monitor: Asus VX238H 23”
Alimentatore: Antec VPF 550W, 80 + Bronze
Case: LC-Power PRO975B (è un case da 50 euro: è sufficiente? O devo valutare una spesa maggiore?)
(totale: 1200 euro circa; 1000 euro con la H170-PRO e la GTX 960)
I dubbi più importanti riguardano scheda madre e scheda video (che vorrei dello stesso produttore). La Z170A-PRO GAMING offre forse molto più di quanto per adesso mi possa servire, però non mi dispiaceva, ad esempio, l’idea della SLI. Non mi dispiacevano nemmeno i 256-bit di memory interface della GTX 970 contro i 128 della 960 con le relative conseguenze. Vale davvero la pena investire questi 150-200 euro? Quanto utili potrebbero risultare in futuro?
Ma soprattutto: con 1100 euro potrei fare di meglio in termini di prestazioni/durabilità? Dovrei, ad esempio, orientarmi su ASrock?
GRAZIE!!!!