• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming . opinione

Pubblicità

snake92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
salve a tutti,
vorrei delle opinioni sulla configurazione che ho pensato per il mio pc. i dubbi sono più che altro su case (ne vorrei uno assicuri un ottimo raffreddamento e possibilmente una estetica non iper-sobria) e scheda madre. altre commenti sugli altri componenti sono ovviamente ben accetti. budget sui 1000 € per questi componenti.

alimentatore: pc XFX xxx edition 650W

case: cooler master 690 III o nzxt 410 phantom (a questi ho pensato spulciando qui e là)
ssd: samsung 840 ultraslim series 128gb
hard disk: caviar blu 1 tera
masterizatore: samsung sh-224db
ram: DDR3 corsair vengeance pro red 8gb cl8
scheda madre: gigabyte GA-H97-HD3 socket 1150 ( o msi h97 gaming 3 socket 1150 ma cosa qualche euro in più e vorrei evitare)
scheda video: saphire AMD radeon r9 290 tri-x core 4gb ---- vga nvidia 780 6gb
CPU: intel i5 4690

Io direi mmmm puoi dormire sonni tranquilli, se ti avanza budget mettici un raijintek aidos e sei a cavallo ;)

salve a tutti,
vorrei delle opinioni sulla configurazione che ho pensato per il mio pc. i dubbi sono più che altro su case (ne vorrei uno assicuri un ottimo raffreddamento e possibilmente una estetica non iper-sobria) e scheda madre. altre commenti sugli altri componenti sono ovviamente ben accetti. budget sui 1000 € per questi componenti.

case: cooler master 690 III o nzxt 410 phantom (a questi ho pensato spulciando qui e là)
scheda madre: gigabyte GA-H97-HD3 socket 1150 ( o msi h97 gaming 3 socket 1150 ma cosa qualche euro in più e vorrei evitare)
scheda video: saphire AMD radeon r9 290 tri-x core 4gb ---- vga nvidia 780 6gb

Se non vuoi fare overclock va bene.
Cambierei ssd con un samsung 840 evo 120Gb. Quello che hai messo tu è quello pro e non ha senso spendere di più per avere prestazioni pressoché uguali ;)
Come case preferisco il 690 III.
Mobo va bene la gigabyte.
Come dissipatore puoi prendere un CM 212 evo
La 780 da 6Gb non ha senso per due questioni: costa 500/550 euro (270/220 euro in più della 290) e come prestazioni è uguale alla 290. 6gb servono se sali di molto con la risoluzione, a 1080p non hanno senso :asd:

Ultima modifica:
Pur NON facendo overlock mi serve il dissipatore per il processore?

per il case io esteticamente preferisco il phantom.. è proprio peggio del 690??

Pur NON facendo overlock mi serve il dissipatore per il processore?

per il case io esteticamente preferisco il phantom.. è proprio peggio del 690??

direi, se non vuoi avere temperature elevate e una turbina al posto del dissipatore :asd:
No va bene pure il 410p, ma è leggermente inferiore al 690

pensavo ce ne fosse fornito con la cpu di dissipatore.. sorry! >.<

ricapitolando:

case: cooler master 690 III o nzxt 410 phantom
scheda madre: gigabyte GA-H97-HD3 socket 1150
scheda video: sapphire AMD radeon r9 290 tri-x core 4gb
dissipatore: cm hyper 212

anche il processore è ok? non vorrei doverlo cambiare a breve.. :/

pensavo ce ne fosse fornito con la cpu di dissipatore.. sorry! >.<

ricapitolando:

case: cooler master 690 III o nzxt 410 phantom
scheda madre: gigabyte GA-H97-HD3 socket 1150
scheda video: sapphire AMD radeon r9 290 tri-x core 4gb
dissipatore: cm hyper 212

anche il processore è ok? non vorrei doverlo cambiare a breve.. :/

si è fornito! Ma tiene temperature troppo elevate e fa troppo rumore. Se a te non danno fastidio puoi usare quello stock. Esempio in load il dissi stock intel tiene 85/90°, un dissi custom tiene sui 50/55°. Bella differenza no? In gaming quello stock arriva sui 75/80°, mentre uno custom arriva sui 45/50°.
Come cpu è buona! E' il top gamma i5, quindi non c'è niente di meglio se non passare agli i7, ma non ha senso ;)

Cmq ti ho messo il 212 evo per questione di estetica. Puoi usare anche un raijintek aidos. Gusto mio prenderei il 212

no no no! decisamente meglio con il dissipatore custom.. 80° non li voglio vedere! ;)

quindi metto in carrello e spero di avere un buon pc per i prossimi 5 anni xD

Thanks! :)

ps: l'ssd mi son dimenticato di cambiarla, ma lo faccio così ocn il risparmio rimane dentro il dissipatore..

si è fornito! Ma tiene temperature troppo elevate e fa troppo rumore. Se a te non danno fastidio puoi usare quello stock. Esempio in load il dissi stock intel tiene 85/90°, un dissi custom tiene sui 50/55°. Bella differenza no? In gaming quello stock arriva sui 75/80°, mentre uno custom arriva sui 45/50°.
Come cpu è buona! E' il top gamma i5, quindi non c'è niente di meglio se non passare agli i7, ma non ha senso ;)

Cmq ti ho messo il 212 evo per questione di estetica. Puoi usare anche un raijintek aidos. Gusto mio prenderei il 212

Il 212 evo non dà problemi con le ram high profile?

no no no! decisamente meglio con il dissipatore custom.. 80° non li voglio vedere! ;)

quindi metto in carrello e spero di avere un buon pc per i prossimi 5 anni xD

Thanks! :)

ps: l'ssd mi son dimenticato di cambiarla, ma lo faccio così ocn il risparmio rimane dentro il dissipatore..

Eh? Hai preso il pro oppure l'evo? Il samsung 840 evo costa 25/30 euro in meno rispetto ad un pro. Hai circa le stessa prestazioni, la differenza di prezzo è troppo elevata per le leggere prestazioni in più del pro rispetto all'evo.

- - - Updated - - -

Il 212 evo non dà problemi con le ram high profile?

no non da problemi

avevo scritto pro, ma poi in carrello metto la evo come hai detto ;)

- - - Updated - - -

ho riscontrato un problema a reperire la corsair red cl8.... ho trovato solo la cl9 e la cl7.. van bene uguale?

anche il rainjintek aidos non da problemi con la ram high-profile?

avevo scritto pro, ma poi in carrello metto la evo come hai detto ;)

- - - Updated - - -

ho riscontrato un problema a reperire la corsair red cl8.... ho trovato solo la cl9 e la cl7.. van bene uguale?

anche il rainjintek aidos non da problemi con la ram high-profile?

l'aidos è ancora meglio :D
meglio CL7 che CL9, le 7 costano di più. Sono buone anche le 9 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro