DOMANDA PC Gaming/Office, Ryzen 5, HD/FHD [€ 400] - Monitor, SSD, Periferiche esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Guardando qualcosa di sfuggita non ho visto questo gran risparmio su MicroATX, a fronte poi di un ingombro maggiore.

Se fosse possibile rimarrei su MiniITX ma non trovo alternative più economiche e non vorrei nemmeno ricadere su un Ryzen 3 2200G. Sono nelle vostre mani

Sul fatto che non si risparmia mi permetto di dissentire:
Immagine.png
Poi comunque oltre al fatto di non essere bellissimo, il Thermaltake Core V1 non mi sembra poi così piccolo da rendere necessario lo svenarsi per una configurazione mini ITX, che con la b450 su Amazon sarebbe ancora più fuori budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
Sul fatto che non si risparmia mi permetto di dissentire:
Visualizza allegato 312940
Poi comunque oltre al fatto di non essere bellissimo, il Thermaltake Core V1 non mi sembra poi così piccolo da rendere necessario lo svenarsi per una configurazione mini ITX, che con la b450 su Amazon sarebbe ancora più fuori budget.

Hai ragione, non male come configurazione ma le RAM Patriot come sono? Non ho letto benissimo da quelle poche recensioni.

Una cosa che effettivamente non ho specificato all’inizio è che mi serve al 100% il WiFi e avrei preferito una scheda madre con quello direttamente integrato.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai ragione, non male come configurazione ma le RAM Patriot come sono? Non ho letto benissimo da quelle poche recensioni.

Una cosa che effettivamente non ho specificato all’inizio è che mi serve al 100% il WiFi e avrei preferito una scheda madre con quello direttamente integrato.

Sono ottime vai tranquillo, poi con Amazon sei in una botte di ferro per qualsiasi problema quindi non devi preoccuparti di nulla :D Il wifi integrato nelle mobo non è granchè in ogni caso, quindi meglio una pennetta wifi esterna (soluzione semplice ed economica) o un modulo PCI-E come questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
Sono ottime vai tranquillo, poi con Amazon sei in una botte di ferro per qualsiasi problema quindi non devi preoccuparti di nulla :D Il wifi integrato nelle mobo non è granchè in ogni caso, quindi meglio una pennetta wifi esterna (soluzione semplice ed economica) o un modulo PCI-E come questo.

Il problema è che mi convincono men che meno quelle soluzioni (esterne via USB o interne via PCIe) perché ne ho avute alcune in passato e il vero problema sono sempre i driver spesso non aggiornati per stare al passo con l'ultima edizione di Windows, l'eventuale disconnessione ogni X minuti, il range d'azione e quanto viene degradato il segnale (cosa che però capita anche con la scheda integrata).
Posizionando il PC in camera, avrei ben 2 muri ( L|_ ) e circa 10 metri di distanza. Avendo una connessione a 200Mb e il Modem che la supporta, vorrei come minimo avere la doppia banda (2,4 e 5Ghz) e non scendere sotto i 120Mbps causa distanza e/o scheda poco prestante di suo.

Guardando altre schede B450 mATX avrei anche individuato questa ASUS B450-HDV che è la più economica e offre tutto quello di cui penso di aver bisogno, senza fronzoli inutili e/o USB tipo C che non mi interessa nemmeno. Una porta PCIe 2 anche per una scheda WiFi ce l'avrebbe, volendo. Che ne pensi? Ci starebbe nel case dato che le dimensioni sarebbero 23.1 cm x 20.6 cm?
Per tirare ancora un pò la cinghia (e magari spendere qualcosa in più per il WiFi) opterei per l'alimentatore Thermaltake TR2 S 500W. Mi pare che il case supporti senza problemi dimensioni standard, no?
Scusa le tante domande... in questo modo il prezzo scenderebbe a circa €386.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Il problema è che mi convincono men che meno quelle soluzioni (esterne via USB o interne via PCIe) perché ne ho avute alcune in passato e il vero problema sono sempre i driver spesso non aggiornati per stare al passo con l'ultima edizione di Windows, l'eventuale disconnessione ogni X minuti, il range d'azione e quanto viene degradato il segnale (cosa che però capita anche con la scheda integrata).
Posizionando il PC in camera, avrei ben 2 muri ( L|_ ) e circa 10 metri di distanza. Avendo una connessione a 200Mb e il Modem che la supporta, vorrei come minimo avere la doppia banda (2,4 e 5Ghz) e non scendere sotto i 120Mbps causa distanza e/o scheda poco prestante di suo.
avresti li stessi problemi anche con l'integrata e anche peggiori in dual band, io sconsiglio sempre il wifi integrato per il semplice motivo che il wifi si è evoluto in questi anni e chi ha preso anni fà un wifi integrato 802.11g oggi si ritrova a comprare un adattatore usb o pci, puoi valutare l'acquisto di una power line per avere prestazioni simili al cavo
Per tirare ancora un pò la cinghia (e magari spendere qualcosa in più per il WiFi) opterei per l'alimentatore Thermaltake TR2 S 500W. Mi pare che il case supporti senza problemi dimensioni standard, no?
:brivido: una scheda wifi consuma pochissimo, e quell'alimentatore non è dei migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!