• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming+OC [1100€ MAX]

Pubblicità

Lorenzo84

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi scrivo per conto di un mio amico.
Avrebbe bisogno di un nuovo pc poichè quello vecchio suo, da quello che ho capito, si è fulminato il processore o una roba del genere. Del vecchio riesce a salvare l'hd, che è un 500 gb, (sata ovviamente) il lettore cd e un dissipatore praticamente nuovo della enermax (che dovrebbe essere questo modello: Enermax ETS-T40-TB). Altro mi ha detto che non può recuperare. Quindi con questi 1100€ gli servirebbe tutto il resto del pc (esclusi so, tastiera, monitor, mouse). Principalmente il pc sarebbe da gaming ma gli piacerebbe fare anche OC, quindi siccome non sono molto esperto in ciò lascio a voi la parola.
Ah lo schermo è un full hd

- - - Updated - - -

Ah mi sono dimenticato di dire che devono esserci anche le spese di spedizione incluse nei 1100€

XD Con780+ocnuova.webp
Naturalmente da togliere hard disk e dissipatore
L'ali è una nuova serie gold(risparmia energia)
La scheda video è la nuova GHZ

- - - Updated - - -

tra dissi e hard disk sono 153 potresti metterli su sdd più capiento o su scheda audio+cuffie che ti converrebbe se devi giocare(ovviamente rivolto al tuo amico.)

Si, e comunque rientreresti nel budget dei 1100 se conti di levare dissipatore e hard disk, preciserei solo che a tipo 2 euro in più ci sono le stesse ram (ma colorate di blu :D) a CL8, quelle postate sono CL9 :ok: Per 2 euro haha

Quoto completamente la configurazione di faceless ANCHE SE QUEL CASE NON MI PIACE :P

*Tossisce* Cooler Master CM Storm Trooper *Tossisce*

Ultima modifica:

Come configurazione è molto sbilanciata, intanto la mobo non è delle migliori, io prenderei quella della conf di faceless. Poi a cosa serve una r9 290x? Anche la 780 consigliata da faceless mi sembra sprecata su un monitor full hd, sarebbe meglio puntare su una r9 280x toxic o una 770 lightning (ovviamente dipende a che giochi gioca il suo amico). Un ultimo suggerimento, se consigli una r9 290x l'ali deve essere come minimo di 650w.

quoto la config di faceless comunque avvisalo che non è proprio consigliatissimo cambiare tutto l'hardware tranne hdd perchè, sopratutto se vecchio, potrebbe dare problemi e a volte magari devi formattare tutto per riuscire a farlo andare
detto questo ribadisco che la config di faceless va benone :)

XD metto quel case perchè ha 4 ventole già incluse ed è neutro,poi se non piace è facile cambiarlo con una controparte a quel costo.

(Sono l amico di Lorenzo) allora innanzitutto grazie a tutti per le proposte, le ho lette di fretta perche sonobda cellulare, quando andro sul portatile le analizzero meglio. L hard disk ha un anno quindi penso vada bene (è un wd). Il case preferisco il carbide, sopratutto perche ho visto che ha un ottimo cable management e ha un design più pulito, non mi piacciono tanto i case tamarri ahahah. Per la questione della VGA: premetto che gioco ai titoli più recenti, ac black flag, bf4, metro....quindi per stare sicuro per gli anni a venire punterei su una 780 se non mi restringe il resto del budget. L alimentatore che ho ora va bene per OC? O mi conviene puntare ai noctua o qualcosa aio?
Il resto della componentistica come detto sopra finirò di analizzarla più tardi :)

(Sono l amico di Lorenzo) allora innanzitutto grazie a tutti per le proposte, le ho lette di fretta perche sonobda cellulare, quando andro sul portatile le analizzero meglio. L hard disk ha un anno quindi penso vada bene (è un wd). Il case preferisco il carbide, sopratutto perche ho visto che ha un ottimo cable management e ha un design più pulito, non mi piacciono tanto i case tamarri ahahah. Per la questione della VGA: premetto che gioco ai titoli più recenti, ac black flag, bf4, metro....quindi per stare sicuro per gli anni a venire punterei su una 780 se non mi restringe il resto del budget. L alimentatore che ho ora va bene per OC? O mi conviene puntare ai noctua o qualcosa aio?
Il resto della componentistica come detto sopra finirò di analizzarla più tardi :)

Leggi @faceless hai vinto te :cry:ora non ti parlo più xD

Comunque scherzi a parte AMICO DI LORENZO

hai detto: "L alimentatore che ho ora va bene per OC? O mi conviene puntare ai noctua o qualcosa aio?" L'alimentatore o il dissipatore?

hdd dovrebbe andare senza problemi (sicuro al 99,9%)
se vuoi andare di 780 o aspetti e ti prendi la lightning o va bene la gigabyte della config di faceless
con alimentatore immagino che intendessi dissipatore :)
comunque per OC leggeri potrebbe ancora andare bene
se vuoi invece puoi prenderti un noctua noctua nh-d14 per OC medio o un aio tipo Thermaltake water 3.0 extreme
comunque come prestazioni entrambi sono più o meno allo stesso livello, però il noctua è più ingombrante, ma il thermaltake è più rumoroso
vedi tu (inoltre come differenza c'è anche il prezzo)

- - - Updated - - -

Leggi @faceless hai vinto te :cry:ora non ti parlo più xD
EPIC :)

hdd dovrebbe andare senza problemi (sicuro al 99,9%)
se vuoi andare di 780 o aspetti e ti prendi la lightning o va bene la gigabyte della config di faceless
con alimentatore immagino che intendessi dissipatore :)
comunque per OC leggeri potrebbe ancora andare bene
se vuoi invece puoi prenderti un noctua noctua nh-d14 per OC medio o un aio tipo Thermaltake water 3.0 extreme
comunque come prestazioni entrambi sono più o meno allo stesso livello, però il noctua è più ingombrante, ma il thermaltake è più rumoroso
vedi tu (inoltre come differenza c'è anche il prezzo)

- - - Updated - - -

EPIC :)
Sisi intendevo dissipatore ovviamente ahahaha
Per adesso ho visto che mi conviene tenere quello che ho, anche perche per uno serio servono circa 80-100, me lo prenderò sicuramente in futuro. Se volessi occare anche la VGA che modello di 780 si comporta meglio? Se scelgo, faccio un esempio, una gigabyte, mi conviene mettere un dissipatore aftermarket?
Ultima cosa, il carbide è già apposto da se di ventilazione ? (Penso di si comunque)
Come mobo penso prenderò quella che mi ha consigliato faceless, ho letto qualche recensione e mi sembra buona. Stessa cosa per le RAM. Devo rivedere un po il PSU, vado a vedermi un po di recensioni.

PS: se a qualcuno interessasse, il vecchio PC che avevo si è fulminato, ali non molto affidabile+oc=.....

a meno che tu non faccia molto OC una gigabyte basta; comunque se hai tempo di aspettare un po ti conviene aspettare l'uscita della nuova 780 lightning
si il case ha già abbastanza ventole di suo
sia mobo che ram che psu i suoi vanno benissimo
quel psu costa più degli altri perchè ha efficienza maggiore (80 plus gold è la certificazione dell'efficienza che ha) e quindi ora ti viene a costare un po di più ma poi ti fa risparmiare sulle bollette :)

Bene, ho deciso alcuni componenti che sicuramente prendo. Allora, innanzitutto la CPU ovviamente la 4670 k, RAM g skill 8gb cl8, case carbide 500, PSU enermax 630 xt, mobo MSI z87 g45, hdd, dissi e lettore DVD quelli che già ho. Il mio dubbio cade sulla VGA, ero orientato, diciamo al 70%, sulla 780, magari consigliatemene una che si comporta bene in OC. Se ci sta nel budget mi piacerebbe far entrare anche un SSD, giusto per l OS e magari qualche gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro