DOMANDA Pc gaming - No overclock - Pareri su configurazione e varie

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho fatto delle ricerche riguardo il range di temperatura: ho letto da diverse persone che le ventole entrano in funzione dopo i 60 gradi, il che corrisponderebbe alle mie temperature
In idle Speedfan mi dice che le ventole della GPU sono al 10% comunque
Mi scaricherò MSI Afterburner e proverò ad usarlo, magari punto sui 50°. Grazie della risposta !
In ogni caso se qualcuno sa come mai succede che non si attivano senza la Gaming App scriva pure, vorrei sapere se è un problema hardware o driver....o forse software :grat:

Ciao, ti lascio il mio profilo di Afterburner, se può tornarti utile; considera che abitiamo in due posti diversi, quindi naturalmente avremo temperature diverse :D Oltre all'hardware diverso, e quindi il numero di ventole, una diversa quantità di calore generato, ecc... Dopo diversi tentativi ho raggiunto questo risultato, che mi consente di mantenere anche una velocità della ventola più o meno costante a seconda dell'utilizzo (e delle temperature raggiunte).

Immagine.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili